soggiorni

Argentina Tour Torna ai Tour

  • EL CALAFATE
  • 4 Giorni - 3 Notti - Min. 2 Persone

Tour di 4 giorni a El Calafate per poter ammirare la bellezza naturale e paesaggistica che questa meta può offrire, con le escursioni a Perito Moreno, con il suo famoso ghiacciao e numerose altre meraviglie.

  • PRIMO GIORNO: EL CALAFATE

    Arrivo e accoglienza in aeroporto di El Calafate. Trasferimento (Collettivo spagnolo-inglese) in hotel e sistemazione. Pernottamento.

    Località: EL CALAFATE
  • SECONDO GIORNO: PERITO MORENO

    Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione al Perito Moreno (Collettivo italiano), il famosissimo ghiacciaio da cui si staccano enormi pezzi di ghiaccio e si schiantano nell’acqua. Uno spettacolo indimenticabile! Tempo libero per camminare sulle passerelle ed ammirare l’imponente ghiacciaio. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

    Località: GHIACCIAIO PERITO MORENO
  • TERZO GIORNO: EL CALAFATE

    Prima colazione in hotel. Giornata libera. Pernottamento in hotel.

    Località: EL CALAFATE
  • QUARTA GIORNATA: EL CALAFATE

    Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento (Collettivo spagnolo-inglese) in aeroporto di El Calafate e imbarco sul volo per la destinazione successiva.

    Località: EL CALAFATE
  • Sistemazione alberghiera

    EL CALAFATE - HOTEL MIRADOR DEL LAGO oppure HOTEL IMAGO oppure HOTEL KOSTEN AIKE

  • QUOTE A PERSONA (minimo 2 persone) partenze condivise

    EL CALAFATE

    4 giorni / 3 notti

    dal 1/8/2023 al 15/12/2023
    quote a persona in camera doppia

    a partire da € 339*

    solo tour

     

     

    La quota comprende:

    • 3 notti in hotel nella categoria prescelta con prima colazione inclusa
    • Trasferimenti in servizio regolare spagnolo-inglese
    • Escursione Parco Nazionale Los Glaciares Perito Moreno in servizio regolare spagnolo-italiano
    • Escursioni facoltative in servizio spagnolo-inglese
    • Tassa ingresso Parco Nazionale inclusa

    La quota non comprende:

    • Early check-in / Late check-out
    • Voli, Tasse aeroportuali
    • Pasti e bevande non indicati nel programma
    • Gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
    • Quota d'iscrizione € 55 a persona OBBLIGATORIO
    • Le escursioni facoltative e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”
  • Argentina - Informazioni Utili


    Località raggiunte dal tour

    El Calafate
    Descrizione: El Calafate è una città dell'Argentina nella Patagonia meridionale. È situata sulla riva meridionale del Lago Argentino, nella parte sud-occidentale della provincia di Santa Cruz, circa 320 km a nord-ovest di Río Gallegos, il capoluogo. Il suo nome deriva da un piccolo arbusto dai fiori gialli molto comune in Patagonia, con bacche di colore blu scuro: il calafate; è un termine mutuato dalla lingua tehuelche.
    La storia di El Calafate ebbe inizio nei primi decenni del XX secolo; in origine, costituiva semplicemente un rifugio per i commercianti di lana. Fu fondata ufficialmente nel 1927 dal governo argentino per promuovere un incremento della popolazione. Ma il piccolo villaggio, già fornito di energia elettrica, non crebbe finché non fu creato il parco nazionale, e furono costruite strade migliori per raggiungerlo.
    El Calafate è un'importante meta turistica, essendo punto di partenza per la visita di diversi punti d'interesse del Parco Nazionale Los Glaciares, fra i quali il ghiacciaio Perito Moreno (uno dei più visitati al mondo), il Cerro Chaltén e il Cerro Torre.

    Ghiacciaio Perito Moreno
    Descrizione: Il ghiacciaio Perito Moreno è un ghiacciaio situato nel Parco nazionale Los Glaciares, nella parte sud-occidentale della provincia di Santa Cruz, in Argentina. È una delle più importanti attrazioni turistiche della Patagonia argentina. La formazione di ghiaccio, che si estende per 250 km² e per 30 chilometri in lunghezza, è uno dei 48 ghiacciai alimentati dal Campo de Hielo Sur, facente parte del sistema andino, condiviso con il Cile. Questo ghiacciaio continentale è la terza riserva al mondo d'acqua dolce. Il ghiacciaio, situato a 78 km dalla località turistica El Calafate, prende il proprio nome dall'esploratore Francisco Moreno, un pioniere che studiò la regione nel XIX secolo e giocò un ruolo di primo piano nella difesa del territorio argentino nel conflitto sorto intorno alla disputa sul confine internazionale con il Cile.
    La particolarità del Perito Moreno è che è un ghiacciaio in movimento. Il fronte del Perito Moreno è formato da una lingua anteriore lunga circa 5 km che si staglia per oltre 60 m sul lago Argentino. Il movimento è dovuto all'esistenza alla base del ghiacciaio di una sorta di cuscino d'acqua che lo tiene staccato dalla roccia. A causa di tale movimento si registra un avanzamento del ghiaccio di circa 2 metri al giorno. Quando poi il fronte del Ghiacciaio raggiunge l'altra sponda del lago Argentino, dove si trova una piccola penisola chiamata "Penisola de Magallanes", forma una diga naturale che separa le due metà del lago e il fronte glaciale si trova pressoché equamente diviso a 2,5 km per lato.

Condividi su: