Cile Tour Torna ai Tour
- ARICA E PUTRE - FLY&DRIVE
- 4 Giorni - 3 Notti - Min. 2 Persone
Viaggio Fly & Drive della durata di 4 giorni tra Arica - caratterizzata da spiagge che invitano a godere di romantici tramonti - e Putre, una piccola cittadina che vi porterà indietro nel tempo.
-
PRIMO GIORNO: ARICA - PUTRE
Arrivo al mezzo giorno. Pick up della macchina nell’aeroporto e proseguimento a Putre osservando nel tragetto y Geroglifici della Valle di Lluta, di Rosario, la chiesa di Poconchile, la Valle dei Cardoni con i suoi famosi Cactus candelabros di grandi dimensioni; il Pukara di Copaquilla (Fortezza) con una breve camminata, continuando il viaggio passando per Socoroma fino ad arrivare a Putre situato a 3.500 m.s.n.m, ideale per l´acclimatamento all´altezza. Questo villaggio fu di grande importanza in secoli scorsi, perché era un passo obbligatorio delle carovane che viaggiavano tra Potosi ed Arica. Pernottamento a Putre.
Località: ARICA / PUTRE
-
SECONDO GIORNO: PUTRE - SALAR DE SURIRE - PUTRE (B)
Prima colazione in Hotel. Suggerimo partenza da Putre verso il Salar de Surire (4.245 m 127 Km a sud est) attraversando un area protetta che preserva la vita silvestre del fragile ecosistema dell´altopiano. Visita di antichissimi villaggi andini costruiti in pietra, comunità Aymaras come Ancuta, Guallatire, Viluvio sempre protetti dal vulcano Guallatire con le sue minacciose fumarole. Arrivo al Salar di Surire e tempo a disposizione per la visita.
In questo luogo vivono tre specie di fenicotteri: James, Andino e Cileno. Rientro in serata a Putre e pernottamento.Località: PUTRE
-
TERZO GIORNO: PUTRE - ARICA (B)
Prima colazione in Hotel.Raccomandiamo intera giornata di escursione al Parco Nazionale di Lauca, dichiarato dall’Unesco Riserva Mondiale della Biosfera. Ricco di una spettacolare fauna e flora tipica dell’altipiano andino, vigogne, Lamas e alpaca, nelle piccole lagune fenicotteri e numerose specie di uccelli andini e con un po’ di fortuna si potranno vedere ñandú e condor. Proseguimento per Parinacota, dichiarato Monumento Nazionale, con chiesa costruita in tipico stile Andino con il campanile separato dal resto dell’edificio e utilizzando mattoni di “adobe” e di pietra e il tetto di paglia. Si prosegue per il Lago Chungará, il più alto del mondo a 4.500 metri d’altezza, circondato dai vulcani gemelli Parinacota (6.330) e Pomerape (6.240). Rientro ad Arica con possibilità di sosta alle terme di Jurasi.
Località: PUTRE / ARICA
-
QUARTO GIORNO: ARICA (B)
Prima colazione in Hotel. Drop off del veicolo nell’aeroporto.
Località: ARICA
-
Sistemazione alberghiera
Il prezzo varia in base alla categoria di hotel scelta.
PUTRE
2 nt Hotel La Chakana (3*) OPPURE 2 nt Hotel Qantati (3*)
ARICA
1 nt Hotel Diego de Almagro (4*) OPPURE 1 nt Hotel Apacheta (3*)
-
QUOTE A PERSONA (minimo 2 persone)
ARICA E PUTRE
- FLY&DRIVE
4 giorni / 3 notti
LATI.
dal 01/12/2024 al 31/03/2025
(partenze a date fisse)
quote a persona in camera doppia a partire da € 910*
solo tour
*Quote voli su richiesta
La quota comprende:
- Pernottamento negli Hotels indicati o similari.
- I pasti come indicati nel programma (B: colazione, L: pranzo, D: cena).
- 4 giorni di noleggio di Macchina.
- Pick up e drop off aeroporto d' Arica
- 2 Bidone vuoti per benzina
- Auto disponibili (il costo del noleggio varia in base all'auto scelta):
- PEUGEOT LANDTREK 4X2 MT o SIMILAR, 4D, DIESEL
- PEUGEOT LANDTREK 4X4 MT o SIMILAR, 4D, DIESEL
La quota non comprende:
- Biglietti aerei e tasse aeroportuali
- Extra non menzionati nel programma
- Mance
- In caso di no-show, gli alberghi addebiteranno il valore della camera + 19% di tasse.
- Quota d'iscrizione € 55 a persona OBBLIGATORIO
-
Cile - Informazioni Utili
Località raggiunte dal tour
Arica
Descrizione: Arica è la città più settentrionale del Cile, ad appena 19 chilometri dal Perù. È conosciuta come la città “dell’eterna primavera” per il clima gradevole.
Oltre che per le sue spiagge, la città portuale di Arica è famosa per la flora e la fauna marine.
La città di Arica comprende alcuni siti storici e culturali: la stazione ferroviaria, l'ufficio doganale (la città era un porto molto importante al tempo delle miniere d'argento di Potosí), il museo archeologico e una graziosa cattedrale. Ciò che spicca su tutto, però, sono la sua incredibile fauna marina e i suoi deliziosi frutti di mare!
Putre
Descrizione: Putre è un comune del nord del Cile, capoluogo della provincia di Parinacota, regione di Arica e Parinacota. Situata nella zona di confine tra la "precordillera andina" (fino a circa 3.800 metri sul livello del mare) e gli altipiani andini, ha una superficie di 5.903 chilometri quadrati. Negli ultimi anni Putre è diventata la meta di turisti e viaggiatori in quanto nel suo territorio ospita la "Riserva della biosfera Lauca" (UNESCO) della quale fanno parte:
-"Parque Nacionàl Lauca" Parco Nazionale Lauca
-"Reserva Nacionàl Las Vicuñas" Riserva Nazionale le Vigogne
-"Salar de Surire"
Putre, in aymara, significa "mormorio d'acqua". Tra le colture più famose della zona vi è quella dell'origano, il migliore del Cile.