soggiorni

Cile Tour Torna ai Tour

  • CARRETERA AUSTRAL - FLY&DRIVE
  • 4 Giorni - 3 Notti - Min. 2 Persone

Tour fly & drive della durata di 4 giorni alla scoperta della Carretera Austral, strada panoramica della Patagonia di più di 1.200 chilometri, caratterizzata da fiordi e ghiacciai impressionanti, cumuli di neve, laghi e fiumi multicolori.

  • PRIMO GIORNO: BALMACEDA - PUERTO RIO TRANQUILO

    All'arrivo all'aeroporto di Balmaceda, ritiro dell'auto e trasferimento in hotel a Puerto Tranquilo.

    Località: BALMACEDA
  • SECONDO GIORNO: PUERTO TRANQUILO - PUERTO BERTRAND

    Itinerario suggerito: colazione in hotel e partenza per iniziare il tour delle Grotte di Marmo.
    Inizieremo il nostro viaggio verso Puerto Rio Tranquilo, situato su un ramo del Lago General Carrera, dove faremo un'escursione in barca al Santuario Naturale di Capillas de Mármol, un luogo di singolare bellezza paesaggistica. La luce blu prodotta dalle acque di questo lago non delude mai, ma dà il meglio di sé nelle caverne di marmo scolpite dall'azione delle onde alla base di grandi scogliere e rocce sulla sponda occidentale del lago. Dopo l'escursione ci dirigiamo a 67 km a sud verso Puerto Bertrand, dove faremo un'esperienza di rafting sul fiume Baker. Questa attività si svolge in un raggio di 6 km dal fiume Baker, partendo dal lago Bertrand. Ritorno in hotel.

  • TERZO GIORNO: PUERTO RIO TRANQUILO

    Itinerario suggerito:
    Prima colazione in hotel e prelievo all'ora concordata per iniziare la navigazione verso Laguna San Rafael. Partenza da Puerto Tranquilo alle 07:30 per dirigersi a 77 km (48 miglia) verso ovest fino alla Baia Exploradores. All'arrivo, intorno alle 09:30, sarete accolti dall'equipaggio che vi accompagnerà in questa indimenticabile esperienza. Prima di salpare, la guida vi informerà sulla sicurezza e vi darà una panoramica del viaggio. Inizierà una navigazione tranquilla attraverso il delta del fiume, un paesaggio di particolare bellezza dove potrete gustare la colazione. In circa 2,30 ore di navigazione sarete nel “Parco Nazionale Laguna San Rafael” dove potrete contemplare il Ghiacciaio “San Rafael” e il magnifico scenario naturale che lo circonda. Il pranzo sarà servito di fronte alla parete di ghiaccio blu, dove si potrà bere il famoso “Whisky con hielo milenario”. In seguito, inizierete la navigazione di ritorno verso la baia di Exploradores, con arrivo alle ore 17:00 circa, per collegarvi con il veicolo e tornare a Puerto Tranquilo: orario di arrivo previsto alle ore 20:00. Ritorno all'hotel.

  • QUARTO GIORNO: PUERTO TRANQUILO - SANTIAGO

    Dopo la prima colazione partenza per l'aeroporto di Calama. Consegna del veicolo.

    Località: SANTIAGO DEL CILE
  • Sistemazione alberghiera

    PUERTO RIO TRANQUILO: Hostal El Puesto - Camera standard - B&B

  • QUOTE A PERSONA (minimo 2 persone)

    CARRETERA AUSTRAL

    - FLY&DRIVE

    4 giorni / 3 notti

    LATI.

    dal 01/01/2025 al 31/12/2025

    (partenze a date fisse)

    quote a persona in camera doppia

    a partire da € 670*

    solo tour

    *Quote voli su richiesta

    La quota comprende:

    • Pernottamento negli Hotels indicati o similari.
    • I pasti come indicati nel programma (B: colazione, L: pranzo, D: cena).
    • 4 giorni di noleggio di Macchina.
    • Ritiro e consegna all'aeroporto di Balmaceda.
    • Veicolo: F2 o simile

    La quota non comprende:

    • Biglietti aerei e tasse aeroportuali
    • EscursioniCheck-in anticipato o check-out posticipato
    • Extra non menzionati nel programma
    • Mance
    • In caso di no-show, gli alberghi addebiteranno il valore della camera + 19% di tasse.
    • Quota d'iscrizione  € 55 a persona OBBLIGATORIO
  • Cile - Informazioni Utili


    Località raggiunte dal tour

    Balmaceda
    Descrizione: Balmaceda è un villaggio cileno situato nella regione di Aysén, caratterizzato per il suo piccolo numero di abitanti, circa 500. I primi coloni arrivarono nella zona all'inizio del XX secolo dopo essere stati espulsi dall'Argentina, mentre oggi, è la sede della più grande stazione meteorologica e aeroportuale della regione di Aysén e grande punto di ritrovo per le escursioni naturalistiche. Nella zona, infatti, è possibile ammirare le colonie di leoni marini e di cormorani ed immergersi all’interno del suo bosco patagonico.

    Santiago del Cile
    Descrizione: Santiago del Cile o semplicemente Santiago è la capitale del Cile ed è anche il centro urbano più importante del paese. La città è situata sulle rive del Chocho e nel 2015 è stato stimato che la sua popolazione abbia superato i tre milioni e mezzo di abitanti. Si tratta di una delle città più popolate dell’intera America Latina, più precisamente la terza nei ranking mondiali ed è anche la 35° area metropolitana per grandezza del mondo. Santiago ospita diverse sedi governative, finanziarie, commerciali e culturali del paese, quelle che non sono qui si trovano a Valparaiso, la seconda città del Cile per importanza. Santiago del Cile è la terza città dell’America Latina per l’alta qualità di vita, anche grazie ai livelli di criminalità al di sotto della media nazionale e continentale.
    Negli anni '30 del Novecento la città iniziò a diventare moderna e cosmopolita con la costruzione del Barrio Civico. Nel 1985 un forte terremoto distrusse buona parte del centro storico che venne in seguito ricostruito, un evento similare è avvenuto nel 2010 con epicentro poco distante da Santiago, ma che ha comunque causato un notevole sconvolgimento urbanistico. Attualmente, Santiago del Cile rappresenta un centro finanziario molto importante dell'America Latina.

Condividi su: