Filippine Tour Torna ai Tour
- FILIPPINE DISCOVERY
- 5 Giorni - 4 Notti - Min. 2 Persone
Fantastico tour delle Filippine che vi farà scoprire le bellezze di questo paese: da Manila alla terrazze di riso di Banaue ,denominate "l'ottava meraviglia del Mondo" proseguendo verso il villaggio di Sagada fino a Vigan, città coloniale spagnola.
-
PRIMO GIORNO: MANILA-BACOLOR-BANAUE
0700H. Partenza dal vostro hotel per Banaue tramite veicolo climatizzato, attraverso la North Expressway dopo circa 2 ore si raggiunge Bacolor, Pampanga. Una città composta da centinaia di villaggi che furono devastati dall'eruzione del Monte Pinatubo nel Giugno del 1991. Visita del villaggio e della Basilica sepolta per tre quarti dalla lava. Si prosegue per Banaue attraverso bellissimi paesaggi e coltivazioni di riso.
Sosta a San Jose City per il pranzo in ristorante. Durante il percorso sono inoltre previste soste a Dalton Pass, in Nueva Vizcaya, e a Bagabag dove le pittoresche montagne ed i fiumi iniziano a salire verso le terre Ifugao. Arrivo a Banaue nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo. Pernottamento.Località: MANILA / BACOLOR / BANAUE
-
SECONDO GIORNO: BANAUE
Prima colazione. Di buon mattino, dopo la prima colazione un breve tragitto in jeepney condurrà al punto panoramico dove poter ammirare uno spettacolo davvero mozzafiato sulle terrazze di Banaue. Si prosegue per Hapao per ammirare le sue bellissime risaie a terrazza, adagiate sul fondovalle.
Rientro in albergo per un pò di relax o visita ai villaggi Ifugao per un incontro con i locali.
Pernottamento in albergo.Località: BANAUE
-
TERZO GIORNO: SAGADA
Prima colazione in hotel. Partenza per Sagada. Lungo il percorso visita del Museo di Bontoc dove sono esposte numerose fotografie in bianco e nero, interessanti esposizioni dedicate alle principali tribù della regione. Visita di Sagada, piccola e tranquilla cittadina di montagna famosa per le sue antiche e suggestive pratiche di sepoltura «Hanging Coffin». Molto famose le bare sospese sulle rocce calcaree della Echo Valley e alcune grotte, anch'esse luogo di sepoltura, dove sono impilate numerose bare alcune delle quali davvero antiche. Tempo permettendo è possibile visitare le cascate di Bomod-Ok e quelle più piccole di Bokong, il Danom Lake o gironzolare per un po' di shopping. Pernottamento in albergo.
Località: BANAUE / SAGADA
-
QUARTO GIORNO: SAGADA-VIGAN
Prima colazione in hotel. Partenza per Vigan la bella città coloniale spagnola dichiarata patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO che ha mantenuto nel tempo il suo fascino con i suoi suntuosi palazzi, le sue strade acciottolate e le carrozze trainate dai cavalli. La sua architettura è un'affascinante ed unica fusione di atmosfera spagnola e filippina. Dopo l'arrivo, previsto nel pomeriggio, visita in calesse del'Heritage Village di Vigan per ammirare i tradizionali edifici in pietra ricchi di mobili ed oggetti antichi. Ci sono altri numerosi siti che possono essere visitati, tempo permettendo. Il Santuario Juan Luna, la Syquia mansion recentemente trasformata in Museo, le due piazze principali Plaza Salcedo e Plaza Burgos, la Cattedrale di San Paolo, il Crisologo Museum, un'antica dimora che la Dinastia più illustre di Vigan ha trasformato in Museo dove sono raccolti libri, fotografie, oggetti personali dei Crisologo. Il Palazzo Arcivescovile del 1783, Balauerte e Pagburnayan. Pernottamento in albergo.
Località: SAGADA / VIGAN
-
Al momento non ci sono offerte per questo tour
Potrebbero interessarti anche
-
-
QUOTE A PERSONA (minimo 2 persone) tour condiviso
TOUR DI LUZON
5 giorni / 4 nottidal 01/01/2021 al 31/12/2021
minimo 2 personePartenze a date fisse con partenza di Mercoledì
quote a persona in camera doppia a partire da € 960
solo tour
Quota voli intercontinentali su richiesta
Le quote comprendono:
- La sistemazione in Guesthouse di categoria standard.
- Prima colazione inclusa.
- Le visite indicate, spese d’ingresso incluse.
- Mezzi di trasporto dotati di aria condizionata.
- Assistenza di guida parlante in italiano.
- Una bottiglia di acqua minerale per persona, al giorno.
Le quote non comprendono:
- Voli intercontinentali
- voli interni
- Pasti/cene non indicati
- Bevande ai pasti
- Extra in genere
- Mance
- assicurazione annullamento facoltativa
- Pacchetto “ZERO PENSIERI” € 55 a persona OBBLIGATORIO
-
-
Filippine - Informazioni Utili
Località raggiunte dal tour
Bacolor
Descrizione: Città composta da numerosi villaggi che furono devastati dall'eruzione del Monte Pinatubo nel 1991 e la Basilica quasi totalmente sepolta dalla lava.
Banaue
Descrizione: Le terrazze di riso di Banaue, dichiarate dall'UNESCO patrimonio dell'Umanità e comunemente denominate "l'ottava meraviglia del Mondo" sono state realizzate dall'antica popolazione degli Ifugao ben 2000 anni or sono. Scavate sulle montagne,con attrezzi e strumenti rudimentali o addirittura a mano, si trovano a circa 1500 metri sul livello del mare e coprono una superficie di 10.360 chilometri quadrati. Sono solcate da un antico sistema di irrigazione proveniente dalle foreste pluviali che si trovano a monte delle terrazze.
Il riso è alla base della civiltà e della cultura degli Ifugao ed è considerato un dono degli Dei. Tutte le fasi della crescita del riso sono scandite da riti propiziatori e da sacrifici di maiali e galli.
Manila
Descrizione: Originariamente colonia musulmana posta sulla foce del fiume Pasig, Manila è la capitale delle Filippine e la città con la più alta densità abitativa al mondo. Il suo nome si riferisce ad un particolare tipo di mangrovia dai fiori bianchi che cresce in prossimità della città. Manila si trova sull’isola di Luzon, una delle isole più grandi dell’arcipelago delle Filippine, e mostra ancora i segni della conquista spagnola avvenuta nel Cinquecento e della successiva occupazione da parte degli americani. Sebbene sia stata fortemente danneggiata dai bombardamenti della Seconda guerra mondiale, Manila conserva ancora le tracce del suo passato coloniale anche se la maggior parte dei suoi edifici presenta lo stile architettonico moderno tipico delle città occidentali. La città non è solo la sede degli uffici amministrativi e del governo delle Filippine ma anche il principale motore della vita culturale dell’arcipelago con i suoi musei, le sue biblioteche e la sua università , fondata del 1965. Manila è anche una città piena di parchi e spazi aperti, come il Rizal Park noto come Luneta Park. Il parco si estende per una superficie di 60 ettari e ospita il monumento all’eroe nazionale giustiziato dagli Spagnoli Josè Rizal, i giardini cinesi e quelli giapponesi, il Museo Nazionale, il planetario, un auditorium, un laghetto. Davvero suggestiva la Baywalk, una lunga passeggiata che si trova di fronte alla baia da dove si può ammirare un bellissimo tramonto. Tra alte palme da cocco si incontrano, per i due chilometri della passeggiata, caffè, ristoranti all’aperto e aree allestite con palchi sui quali si esibiscono ogni sera gruppi musicali di ogni tipo.
Sagada
Descrizione: Cittadina dell'interno, Sagada è una meta del turismo ecologico, rinomata per la varietà delle escursioni che offre nei suoi dintorni tra le mistoriose grotte, le alte cascate e il fiume sotteraneo, ma anche per il suo folclore.
Le tribù della Cordillera a Nord di Luzon praticavano particolari metodi di sepoltura; le bare venivano sospese ed impilate in nicchie scavate nelle pareti di roccia e nelle cave nei pressi della città.
Vigan
Descrizione: Vigan, Ilocos Sur, la bella città coloniale spagnola dichiarata patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, ha mantenuto il suo fascino con i suoi suntuosi palazzi, le sue strade acciottolate e le carrozze trainate dai cavalli. La sua architettura è un'affascinante miscela di atmosfera spagnola e filippina.
Città che rappresenta una fusione unica di architettura asiatica con l’architettura e la pianificazione coloniale; è un esempio straordinario di una città commerciale europea nel Sud-Est Asiatico. Passeggiando fra le vie della città fra antichi edifici, negozi di antiquariato e calesse, respirerete la storia e l'incontro fra le diverse culture.
Bellissimo è l'Heritage Village di Vigan per ammirare i tradizionali edifici in pietra ricchi di mobili ed oggetti antichi. Ci sono altri numerosi siti che possono essere visitati come il Santuario Juan Luna, la Syquia mansion recentemente trasformata in Museo, le due piazze principali Plaza Salcedo e Plaza Burgos, la
Cattedrale di San Paolo, il Crisologo Museum, un'antica dimora che la Dinastia più illustre di
Vigan ha trasformato in Museo dove sono raccolti libri, fotografie, oggetti personali dei
Crisologo.