soggiorni

Inghilterra Tour Torna ai Tour

  • INGHILTERRA SPIRITO LIBERO - INGHILTERRA VITTORIANA- NEW FOREST NATIONAL PARK
  • 8 Giorni - 7 Notti - Min. 2 Persone

Un itinerario creato per chi ama viaggiare in modo indipendente, a bordo di treni e autobus locali per andare alla scoperta dell’Inghilterra vittoriana, nell’area del New Forest National Park soggiornando in incantevoli cittadine rurali tutte da scoprire.

  • PRIMO GIORNO: LONDRA - BRIGHTON (TRENO DURATA 1 H. CA)


    Arrivo all’aeroporto di Londra e trasferimento libero alla stazione ferroviaria per imbarco sul treno diretto a Brighton. Resto della giornata a disposizione. Consigliamo una passeggiata a North Laine, una zona piena di cafè super hipster, negozi di design, localini che dopo le 18 iniziano a riempirsi. La zona di North Laine e i suoi dintorni è ricca di graffiti, sono dei veri e propri capolavori, dei quadri a cielo aperto che rendono la città un posto migliore. Prendetevi un’ora per scoprire il Royal Pavilion, il palazzo delle feste dei reali inglesi, fatto costruire dal Principe George agli inizi del 1800. Fuori è un palazzo in stile indiano, l’interno è arredato in stile cinese.
    Sfarzoso, eccessivo, splendido, curatissimo. Visitare il Royal Pavilion è un’esperienza davvero mistica: la Sala dei Banchetti vi lascerà senza fiato. Pernottamento a Brighton.

    Località: BRIGHTON
  • SECONDO GIORNO: BRIGHTON – SOUTHAMPTON (TRENO DURATA 1 H)


    Prima colazione in hotel. Check out. Trasferimento libero in stazione per imbarco sul treno diretto a Southampton. Trasferimento libero in hotel. Resto della giornata a disposizione. Consigliamo di iniziare la visita della città dal centro storico. L’imponente Bargate, un tempo porta di accesso principale all’antica città fortificata di Southampton, è a circa 15 minuti a piedi dalla stazione centrale ed è quindi il luogo perfetto per iniziare la visita, entrando in centro dall’antica porta, High Street vi accoglierà con i suoi tanti bar per partire alla scoperta delle antiche mura cittadine, delle dimore medievali e dei tanti luoghi storici, come la chiesa di St. Michael. Qualsiasi tour del centro storico di Southampton dovrebbe prevedere come tappa obbligatoria la Tudor House. In questa graziosa residenza restaurata con cura nei pressi della chiesa di St. Michael avretei la sensazione di tornare indietro al XIV secolo, nonostante alcune parti della casa e il giardino circostante risalgano a un’epoca ancora precedente. Al suo interno, infatti, sono custoditi numerosi oggetti di uso quotidiano dell'epoca e persino dei pannelli in vetro decorati. Da non perdere il Titanic Trail, un itinerario nella storia del Titanic
    Southampton ha un legame molto forte con l’RMS Titanic. Costruito a Belfast e iscritto al registro navale di Liverpool, il Titanic partì per la sua attraversata inaugurale proprio da Southampton, con a bordo molti abitanti della citta inglese tra l’equipaggio. Dopo il disastro furono quindi realizzati numerosi monumenti in memoria delle tante persone scomparse, dai lavoratori delle poste ai musicisti. Se volete scoprirli tutti seguite il Titanic Trail, un percorso alla scoperta di Southampton che, oltre a toccare tutti i monumenti alla memoria dei caduti, vi farà scoprire anche alcuni luoghi simbolo legati alla storia del transatlantico, come l’ufficio locale della compagnia White Star Line, la proprietaria del Titanic, e il pub preferito dell’equipaggio. Pernottamento a Southampton.

    Località: BRIGHTON / SOUTHAMPTON
  • TERZO GIORNO: SOUTHAMPTON – LYMINGTON ( TRENO DURATA 2 H)


    Prima colazione in hotel. Check out. Trasferimento libero in stazione per imbarco sul treno diretto a Lymington. Resto della giornata a disposizione. Incantevole cittadina costiera, tra Southampton e Bournemouth., si contraddistingue per l’elegante architettura georgiana, Lymington è un centro molto apprezzato non solo dai viaggiatori, ma anche dagli amanti della vela, che possono contare su due porti e due rinomati club (RLYC e Lymington Town).
    Pernottamento a Lymington

    Località: SOUTHAMPTON / SOUTHAMPTON
  • QUARTO GIORNO: LYMINTON - NEW FORESTNATIONAL PARK - LYMINGTON


    Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione.
    Lymington è un buon punto di partenza per andare alla scoperta del New Forest National Park, paesaggio unico, composto da boschi antichi, brughiere coperte d'erica, vasti prati, torbiere paludose, aree coltivate, acquitrini salmastri lungo la costa e pittoreschi villaggi. Questo è uno degli ultimi luoghi nel sud-est dell'Inghilterra ad offrire un'atmosfera di natura intatta e di pace. Essendo la più vasta area di landa rimasta in Europa, ha il sapore di un paesaggio un tempo molto più vasto e, come gli altri parchi nazionali, è uno dei "luoghi di respiro" britannici. Più di 900 anni fa, Guglielmo il Conquistare destinò la foresta a terreno di caccia, e nei secoli il paesaggio è stato plasmato dal brucare di cervi, pony e mucche. Oggi questa è un'area meravigliosa da esplorare a piedi, in bicicletta o a cavallo: è particolarmente ricca di specie animali e vegetali, e le visite sono rese speciali dalla possibilità di osservare querce antiche, fiori selvatici, funghi, cervidi, insetti, uccelli rapaci e libellule.
    Da non perdere: una visita al paesino di Beaulieu, sede dal 1200 di un noto monastero cistercense, famoso rifugio dalle persecuzioni di personaggi celebri; il famoso “rito del tè pomeridiano” presso una delle numerose “Tea House” alcune delle quali all’interno di dimore storiche del distretto.
    Pernottamento a Lyminton.

    Località: LYMINGTON / NEW FOREST NATIONAL PARK
  • QUINTO GIORNO: LYMINTON – ISOLA DI WIGHT (TRAGHETTO DURATA 30 MIN)



    Prima colazione in hotel. Check out. Trasferimento libero al porto per imbarco sul traghetto diretto all’Isola di Wight. Resto della giornata a disposizione. Consigliamo: Shanklin Chine, caratteristico villaggio dalle case di paglia, diversi teatri e giardini, negozi di souvenir unici e deliziose sale da tè.

    Una visita alla Chine di Shanklin è d’obbligo. Grazie a sentieri e passerelle potrete inoltrarvi sulla scogliera a picco sull’oceano circondata da alberi e vegetazione lussureggiante per ammirare le cascate e il paesaggio naturale mozzafiato. Pernottamento sull’Isola di Wight

    Località: LYMINGTON / ISOLA DI WIGHT
  • SESTO GIORNO: ISOLA DI WIGHT


    Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. Consigliamo una visita a Bembridge, il più grande villaggio d’Inghilterra. Un villaggio di ben 4000 abitanti disposto sul punto più orientale dell’Isola di Wight, ha un porto, tre spiagge e un proprio aeroporto. Non potete immaginare la quantità di attività ed eventi organizzati durante l’anno e che fanno di questa antica località sul mare un posto vivo e molto frequentato dai turisti! Picnic, feste e visite guidate al mulino a vento dell’Isola, con degustazioni di frutti e bacche in autunno; concerti Jazz e cantautorali, walking tour sul promontorio di Culver, uscite in barca a vela, in kayak e canoa da Bembridge Harbour.
    Degna di nota la Villa Romana nell’antica cittadina di Branding, situato sul lato est dell'isola, l'architettura originale della città è stata bonificata solo sul finire del 19°sec. Oltre alla Chiesa Normanna di Santa Maria e la Old Town Hall, vi suggeriamo di visitare i reperti del periodo romano alla periferia della città.
    Da non perdere Il porto antico di Yarmouth e il Castello del XVI sec. sulla foce del fiume Yar, a nord ovest dell’isola. La storia del villaggio può essere facilmente ripercorsa durante una passeggiata sul molo dal quale si potrà scorgere il Castello di Yarmouth risalente al 16° sec.
    Pernottamento sull’Isola di Wight

    Località: ISOLA DI WIGHT
  • SETTIMO GIORNO: 7 ISOLA DI WIGHT – BOURNEMOUTH (TRAGHETTO PER LYMINTON 30 MIN + TRENO 30 MIN CA)

    Prima colazione in hotel. Check out. Trasferimento libero al porto per imbarco sul traghetto diretto a Lymington e proseguimento in treno fino a Bournemouth. Resto della giornata a disposizione. Per un po di relax consigliamo una passeggiata lungo il molo, dove alla fine incontrerete il Bournemouth Pier, un luogo fantastico per sorseggiare un drink in compagnia. Bournemouth possiede anche una parte costiera, ossia la Jurassic Coast, dichiarata dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. La grande costiera fu denominata in questo modo per i vari reperti fossili ritrovati. A Bournemouth si respira un’atmosfera internazionale e di divertimento. E’infatti una cittadina sempre in movimento, grazie anche ai tanti pub, ristoranti, negozi e locali trendy dove spendere serate indimenticabili.
    Dopo aver dato uno sguardo generale a tutta la città, suggeriamo alcuni luoghi d’interesse che non potrete perdere; per esempio il Russell-Cotes Art Gallery & Museum, una delle gallerie d’arte più affascinanti del Mondo, allestita in una villa Vittoriana. Tra i monumenti di natura religiosa troviamo la St. Peter’s Church, costruita tra il 1844 e il 1849 su concezione di George Edmund Street per abbellire la città.Un grande spazio verde che attraversa tutta la città viene delimitato dai Bournemouth Gardens, curati anche nei minimi particolari, e che offrono una vista di colori unici; sono divisi in tre aree, tutte in perfetto stile vittoriano: superiore, centrale ed inferiore, e sono vicini al Bournemouth Pier.
    Il centro storico, o per meglio dire “The Square” della città, si trova nell’entroterra. È molto piacevole girare per le varie vie del centro, ricche di negozi dove poter fare del buono e sano shopping.
    Pernottamento a Bournmouth.

    Località: ISOLA DI WIGHT / BOURNEMOUTH
  • OTTAVO GIORNO: BOURNEMOUTH – LONDRA (TRENO DURATA 2 H) – PARTENZA


    Prima colazione in hotel. Check out. Trasferimento libero alla stazione per imbarco sul treno diretto a Londra per il volo di ritorno in Italia

    Località: BOURNEMOUTH
  • Al momento non ci sono offerte per questo tour

    Potrebbero interessarti anche

    € 380

    Cuba - 3 GIORNI / 2 NOTTI

    CUBA EXPRESS

    € 580

    Marocco - 8 GIORNI 7 NOTTI

    MAROCCO LE CITTA' IMPERIALI

    € 750

    Vietnam - 6 GIORNI - 5 NOTTI

    VIETNAM VERO

    € 790

    Giordania - 8 GIORNI - 7 NOTTI

    I TESORI DELLA GIORDANIA E IL MAR MORTO

    € 830

    Norvegia - 4 GIORNI - 3 NOTTI

    AURORA BOREALE IN NORVEGIA

    € 830

    Norvegia - 4 Giorni - 3 Notti

    TROMSO E LA NATURA DELL'ARTICO - SPECIALE CAPODANN...

    € 850

    Cambogia - 7 notti - 8 giorni

    CAMBOGIA AUTENTICA

    € 870

    Svezia - 4 GIORNI - 3 NOTTI

    KIRUNA E LA LAPPONIA SVEDESE

    € 900

    Cuba - 9 giorni - 8 notti

    CUBA ON THE ROAD IN CASA PARTICULAR

    € 900

    Stati Uniti - 9 GIORNI - 8 NOTTI

    USA OVEST FLY & DRIVE

    € 970

    Stati Uniti / Canada - 8 GIORNI - 7 NOTTI

    USA EST FLY & DRIVE

  • QUOTE A PERSONA (minimo 2 persone) 

    INGHILTERRA SPIRITO LIBERO

    INGHILTERRA VITTORIANA- NEW FOREST NATIONAL PARK
    8 giorni / 7 notti

    dal 01/08/2020 al 31/12/2021
     minimo 2 persone 
    quote a persona in camera doppia da 950 (solo tour)

    Quota voli su richiesta.
    Le quote comprendono:

    •    Pernottamenti in hotel categoria superior con trattamento di pernottamento e prima colazione
    •    treni  e bus di linea 
    •    traghetto per l'Isola di Wight 


    Le quote non comprendono:

    • Voli 
    • Pasti/cene non indicati
    • Bevande ai pasti
    • Extra in genere
    • Ingresso nei siti e nei musei
    • assicurazione annullamento facoltativa
    • Pacchetto “ZERO PENSIERI” € 55 a persona OBBLIGATORIO include: assistenza in viaggio, rimborso spese mediche (massimale € 30.000), garanzia bagaglio (massimale € 750),  Blocca prezzo (blocchiamo e garantiamo il prezzo concordato proteggendolo da eventuali adeguamenti valutari applicabili prima della partenza), Kit di Viaggio


    N.B. 
    Supplementi obbligatori in caso di festività natalizie e festività locali (su richiesta). 

  • Inghilterra - Informazioni Utili


    Descrizione: DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL’INGRESSO NEL PAESE
    E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità.
    Per eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
    Si segnala che spesso comportano notevoli disagi (fino al respingimento in frontiera) le carte d’identità in formato cartaceo, specie se rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza. E’ opportuno verificare inoltre prima della partenza che il documento d’identità non presenti danneggiamento alcuno: il pur minimo deterioramento potrebbe comportare respingimenti. In caso di documento rinnovato con timbro o deteriorato, si consiglia di viaggiare anche con passaporto in corso di validità, onde evitare difficoltà con le autorità di frontiera inglesi e/o respingimenti.

    Nulla cambiera' per chi viaggia da e per il Regno Unito con la Brexit. Almeno fino al 31 dicembre 2020 sara' infatti consentito di continuare ad usare la carta d'identita' (anche cartacea). A partire dal 2021 sara' raccomandabile dotarsi di un passaporto.
    FUSO ORARIO - -1h rispetto all'Italia
    LINGUE inglese, gaelico (in Galles e in Scozia).
    RELIGIONI in maggioranza protestante (anglicani in Inghilterra e presbiteriani in Scozia), cattolica, musulmana.
    MONETA lira sterlina (GBP)
    TELEFONIA
    Prefisso dall’Italia: 0044
    Prefisso per l’Italia: 0039
    CLIMA clima temperato, umido e ventoso. L’inverno è rigido nel nord dell'Inghilterra ed in Scozia. L’estate non è molto calda e spesso piovosa, con temperature che superano raramente i 30°. Le precipitazioni sono distribuite durante tutto l'anno. In genere i mesi che vanno da marzo a giugno sono i più secchi, mentre i mesi che vanno da novembre a gennaio sono i più piovosi.

    Località raggiunte dal tour

    Bournemouth
    Descrizione: Bournemouth è una località balneare sulla costa meridionale dell'Inghilterra, nota per le spiagge di 11,2 km, l'architettura vittoriana e la vivace vita notturna in zone come il Triangle. Questa località comprende anche il Bournemouth Pier, centro di attività con percorso a ostacoli, parete di arrampicata e specie di piante di tre continenti.

    Brighton
    Descrizione: Brighton sorge sulla costa dell'East Sussex, nell'Inghilterra del Sud-Est. È una delle più famose località turistiche della Gran Bretagna e del mondo, la cui storia come meta di villeggiatura risale addirittura al XVIII secolo, grazie anche all'opera di re Giorgio IV.
    Ancora oggi Brighton è un'elegante località di tendenza, che vanta numerosi negozi e locali alla moda, ma anche un'interessante attività culturale. Naturalmente il divertimento, il relax e la vita da spiaggia hanno un ruolo preminente nella città e nei dintorni.
    Simbolo iconico della città è il Brighton Pier, il celebre molo cha dallo sfavillante lungomare si protrae verso le acque della Manica. Qui troverai giostre, intrattenimenti, bar, chioschi e ovviamente fantastici panorami marini.
    Nel cuore di Brighton sorge anche il meraviglioso Royal Pavilion, stravagante palazzo dall'architettura indiana Mogul e dagli interni in stile cinese: fu fatto costruire così da Re Giorgio IV per essere la sua residenza di villeggiatura, e oggi è aperto al pubblico.

    Isola di Wight
    Descrizione: Famosa per essere stata il luogo dove la regina Vittoria trascorreva le sue vacanze, l'isola di Wight è un piccolo gioiello inglese nel Canale della Manica.
    In questo luogo tranquillo ci si può godere il tempo passeggiando lungo le spiagge sabbiose, facendo dei pic-nic in campagna o visitando castelli e antiche sale da tè. Qui troverete paesaggi vasti e selvaggi, che vi permetteranno di entrare a stretto contatto con la natura. Sicuramente, una destinazione diversa rispetto alle vacanze in spiaggia.

    Lymington
    Descrizione: Lymington and Pennington è un paese di 14.000 abitanti della contea dell'Hampshire.
    Lymington è una deliziosa cittadina portuale situata sulla sponda occidentale del Fiume Lymington
    nell’Hampshire. Si affaccia sull’isola di Wight ed è circondata dal parco nazionale “New Forest”, un’area di 300 Mq di boschi e brughiere coperte d’erica. E’ possibile rifugiarsi in oasi verdi come la Brownsea Island o la New Forest e lasciarsi conquistare dai meravigliosi suoni della natura. Il Parco di Poole e Parco fluviale sono, tra gli altri, due siti pittoreschi di Lymington. Le stradine strette della città di Lymington sono fiancheggiate da graziose case, negozietti, ristoranti e numerosi pub animano la vita di questa deliziosa cittadina.

    Southampton
    Descrizione: Southampton è una città portuale sulla costa meridionale dell'Inghilterra. Il suo SeaCity Museum ospita un modello interattivo del Titanic, partito da Southampton nel 1912. La vicina Southampton City Art Gallery è dedicata all'arte britannica moderna, mentre il Solent Sky Museum ospita velivoli d'epoca come lo storico Spitfire. Il complesso di Tudor House and Garden custodisce reperti con oltre 800 anni di storia, tra cui un biciclo.

Condividi su: