soggiorni

Oman Tour Torna ai Tour

  • OMAN LIGHTS
  • 6 Giorni - 5 Notti - Min. 2 Persone

Meraviglioso tour che permetterà di scoprire un luogo autentico e ancora incontaminato. Un paese ricco di contrasti: dalla città costiera di Muscat all’entroterra omanita, passando per antichi e caratteristici villaggi ancora abitati, montagne e deserto.

  • PRIMO GIORNO: ARRIVO- MUSCAT


    incontro e assistenza all'aeroporto di Muscat, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

    Località: MUSCAT
  • SECONDO GIORNO: MUSCAT


    Muscat è un'affascinante città dell'Oman ed è la sua capitale, che si trova tra le montagne Hajar e il Golfo di Oman. In questa visita scopriremo i punti salienti di Muscat:
    La Grande Moschea è stata costruita tra il 1995 e il 2001, vanta un imponente lampadario in Swarovski e un enorme tappeto persiano che può ospitare fino a 20.000 persone in preghiera.
    La Royal Opera House, la principale organizzazione
    artistica e culturale dell'Oman, è stata costruita con un decreto reale di Sua Maestà l'ex Sultano Qaboos Bin Said nel 2011.
    Museo Bait al Zubair, che ospita una collezione di armi tradizionali dell'Oman come spade, pugnali, fucili e relativi accessori, insieme a gioielli.
    Muttrah Souk; il più antico souk di Muscat, ha un soffitto in legno decorato, vetrate colorate e un lampadario colorato sul tetto, se avete intenzione di acquistare un souvenir locale, è il posto migliore.
    Sosta fotografica al Palazzo del Sultano e ai forti di Jalali e Mirani prima del rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

    Località: MUSCAT
  • TERZO GIORNO: MUSCAT - WHADI SHAB- SUR


    Dopo la prima colazione Partenza alle ore 8h30 per Sur, durante il percorso passiamo da Quriyat, un piccolo villaggio di pescatori, Bimmah Sinkhole, dove si può vedere uno spettacolare cratere calcareo con acqua bluverde sul fondo.
    Continuazione verso Wadi Shab, una valle molto
    frequentata dai locali dove, l'attrazione principale è la natura, in particolare una cascata d'acqua che cade in una grotta. Possibilità di fare una passeggiata di circa 2 ore per vederla.
    ITINERARIO:
    Proseguiamo verso Sur, una città racchiusa in una
    splendida baia naturale che ha svolto un ruolo preminente e distinto nell'attività marittima, formando un ponte commerciale e culturale tra la penisola arabica, l'India, il sud-est asiatico e l'Africa. Visita del museo Dow, Dhow
    Factory, dove vengono eseguite le barche arabe in legno, ancora oggi utilizzate dai pescatori locali. Check-in hotelintorno alle 17h30 cena e partenza alle ore 20h00 verso il famoso Ras Al Jinz e la sua la riserva naturale dove osserveremo le tartarughe che depongono le uova (l’avvistamento di tartarughe che depongono le uova non è, per ovvie ragioni garantito, in quanto è solo la natura che può decidere)
    Al termine rientro in hotel alle ore 22h00 pernottamento.

    Località: MUSCAT / WADI SHAB / SUR
  • QUARTO GIORNO: SUR- WADI BANI KHALID – WAHIBA SANDS


    Prima colazione. Partenza per Wadi Bani Khalid, la valle
    più famosa dell'intera regione di Sharqiyah. Il fiume non si asciuga mai completamente, quindi gli stagni pieni di acqua turchese e zaffiro, fiancheggiati da palme lussureggianti e ombrose, ci invitano a rinfrescarci.
    Continuiamo verso le bellissime dune di sabbia di
    Wahiba, la cui altezza può raggiungere anche i 100 metri e dove arriveremo intorno le ore 16h00. Con autisti esperti e in 4x4 faremo un tour tra le dune. Alla fine del tour, visita una casa beduina dove la famiglia che vive lì offrirà un caffè e parlerà della vita di tutti i giorni nel deserto. Al termine ammireremo il tramonto dalle dune di sabbia.
    Cena e pernottamento nel campo

    Località: WADI BANI KHALID / WAHIBA SANDS
  • QUINTO GIORNO: WAHIBA - BAHLA- JABRIN - NIZWA- MUSCAT


    Dal deserto dorato di Wahiba al "Castello di Jabrin" di 350 anni che era un centro di insegnamento della legge islamica, della storia, della lingua araba, della medicina e dell'astrologia.
    Proseguimento per Bahla, chiamata "Madinat Al Sahar" - La città della magia perché è conosciuta come i miti e le leggende della magia e anche perché è conosciuta come il luogo di nascita di "Jinn".
    Sosta fotografica al forte di Bahla : Iscritto nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco.
    Arrivando a Nizwa, situata nella parte inferiore di Jabal Akhdar che la rende molto protetta dai nemici, questa località è stata la ragione principale per sceglierla come capitale dell'Oman nella storia.
    Il forte di Nizwa, uno dei forti più antichi dell'Oman, ha una grande forma rotonda unica, sette pozzi e aperture per mobilizzare i combattenti che difendono il forte. il Forte fu costruito dall'Imam Sultan Bin Saif Al Y`aribi a metàdel XVII secolo. è stato l'imam che ha espulso i portoghesi dall'Oman.
    Nizwa Souk, uno dei più antichi souk dell'Oman,
    dedicato principalmente a frutta e verdura, carne e pesce, tutti ospitati in blocchi separati dietro la grande muraglia della città che si affaccia sullo wadi. La parte del souq (quella più vicina al forte) è dedicata all'artigianato ed è il posto ideale dei turisti in cerca di souvenir. partenza per Muscat. Cena e pernottamento in Hotel

    Località: WAHIBA SANDS / BAHLA / JABRIN / NIZWA / MUSCAT
  • SESTO GIORNO: PARTENZA

    Transfer in tempo utile per l’aeroporto di Muscat.

    Località: MUSCAT
  • QUOTE A PERSONA (minimo 2 persone) partenze giornaliere

    OMAN LIGHTS

     

    6 giorni/ 5 notti    


    dal 01/10/2023 al 30/04/2024

    partenze giornaliere

    quota a persona in camera doppia

    Ado

    a partire da

     €2.000,00

    solo tour

     

     

    VOLI INTERNAZIONALI QUOTAZIONE SU RICHIESTA

     

    La quota comprende:

    ° 5 notti negli hotel selezionati o similari

    ° Pasti come da programma

    ° Trasferimenti da/per aeroporto in veicolo moderno con aria Condizionata e autista parlante inglese

    ° visite come da programma

    ° fee di ingresso ai monumenti come da programma

    ° trasferimento con 4x4 in out al campo tendato del deserto di wahiba incluso dune bushing

    ° guida parlante Italiano per tutto il tour esclusi i transferimenti

     

    La quota non comprende:

    ° i voli

    ° Mance & richieste personali

    ° Bevande

    Quota d'iscrizione € 55 a persona OBBLIGATORIO

     

  • Oman - Informazioni Utili


    Località raggiunte dal tour

    Bahla
    Caratteristiche: Bahla è una città del patrimonio mondiale dell'UNESCO, situata a 40 km da Nizwa, e circa 200 km da Muscat. È noto come la casa di una delle più antiche fortezze del paese, il forte del Bahla del XIII secolo e la ceramica della città. La fortezza e la città sono racchiuse da resti di muro fortificato lungo 12 km. La maggior parte degli edifici sono costruiti con mattoni di fango tradizionali di centinaia di anni. Poco distante da Bahla si trova il Castello di Jabreen, una massiccia struttura a tre piani costruita durante la dinastia di Al Ya'ruba a metà del XVII secolo. Il castello è un bell'esempio di architettura islamica con delle iscrizioni in legno e dipinti sui suoi soffitti.

    Jabrin
    Descrizione: Jabrin, noto anche come Jabreen, è una piccola città nel Governatorato di Ad Dakhiliyah nell'Oman nord-orientale vicino a Nizwa e le montagne di Jabal Akhdar. Nota caratteristica della città è il suo imponente castello, costruito dalla dinastia Yaruba Imam Bil'arab bin Sultan, che regnò dal 1679 al 1692 e che fu sepolto in loco.

    Muscat
    Descrizione: Muscat è la capitale e la più grande città metropolitana dell'Oman. L'area metropolitana si estende per circa 3.500 km2 e comprende sei province chiamate wilayats. La città si trova sul Mar Arabico lungo il Golfo di Oman ed è in prossimità dello stretto di Hormuz. Le rocciose montagne occidentali di Al Hajar dominano il paesaggio di Muscat e i bassi edifici bianchi caratterizzano la maggior parte del paesaggio urbano. Muscat è conosciuta sin dai primi anni del I secolo dC come importante porto commerciale tra l'ovest e l'est. La città in quel periodo era governata da varie tribù indigene e potenze straniere come i persiani, l'impero portoghese, l'unione iberica e l'impero ottomano. Come importante città portuale nel Golfo di Oman, Muscat attirò commercianti stranieri e coloni da molti angoli del mondo. Dal 1970, Muscat ha sperimentato un rapido sviluppo infrastrutturale che ha portato alla crescita della sua economia e di una società multietnica.

    Nizwa
    Descrizione: Nizwa è la più grande città della regione Ad Dakhiliyah in Oman. Nizwa è anche una delle città più antiche dell'Oman e un tempo era un centro commerciale, religioso, educativo e artistico. La sua grande moschea era in passato un centro per l'apprendimento islamico. Oggi, Nizwa è un luogo vario e prospero con numerosi aspetti agricoli, storici e ricreativi.

    Sur
    Descrizione: Sur è una capitale della regione di Ash Sharqiyah, nell'Oman nord-orientale, sulla costa del Golfo dell'Oman. Nella storia, la città è divenuta famosa e conosciuta per essere un importante punto di destinazione per i marinai. Oggi il mare svolge ancora una parte importante della vita in Sur.

    Wadi Bani Khalid
    Descrizione: Wilayat Wadi Bani Khalid è una provincia nel Governatorato settentrionale della regione orientale dell'Oman. Situato a circa 200 km da Muscat e 120 km da Sur, la provincia ha un wadi che funge da destinazione per i turisti, cioè Wadi Bani Khalid.

    Wadi Shab
    Descrizione: Wadi Shab è dei wadi dell'Oman che regala le emozioni più indimenticabili, nonostante richieda un po’ di sforzo fisico e di avventura per ammirarne la parte migliore. Uno stretto canyon, solcato da un torrente con acqua dai riflessi indescrivibili, che scorre lungo una parete rocciose verticale. Montagne selvagge e ricoperte da palme lussureggianti, è la descrizione ideale della zona. L’accesso al wadi si trova tra Muscat e Sur. Lasciata l’auto, si deve attraversare il fiume per mezzo di una piccola imbarcazione che permette di raggiungere il lato opposto, dove inizia il sentiero.

    Wahiba Sands
    Descrizione: Le Wahiba Sands, oggi chiamate più comunemente Sharqiya Sands, o Ramlat al-Wahiba, sono una regione desertica del sultanato dell'Oman, nella porzione sud-orientale della penisola arabica. Il nome deriva dall'antica tribù di Bani Wahiba. Il deserto copre un'area che si estende per 12500 km². La regione è diventata di interesse scientifico dal 1986, quando una spedizione della Royal Geographical Society documentò la diversità dei terreni, della flora e della fauna, registrando un elevato numero di specie animali selvatici, inclusa l'avifauna e altrettante specie di flora autoctona.

Condividi su: