soggiorni

Sudafrica Tour Torna ai Tour

  • SUDAFRICA: SAFARI, NATURA & MARE
  • 9 Giorni - 8 Notti - Min. 2 Persone

L’ Hole-in-the-Wall è uno straordinario arco naturale. La formazione è costituita da un arco naturale che assume la forma di un buco attraverso un muro di arenaria ed eroso dalle onde del mare.

  • PRIMO GIORNO: ARRIVO AD HOEDSPRUIT / TIMBAVATI GAME RESERVE

    All'arrivo all'aeroporto di Hoedspruit sarete accolti da un autista inglese per il trasferimento al Bateleur Safari Camp (circa 35 km)
    Il Bateleur Safari Camp si trova nella Riserva Naturale Privata di Timbavati, una straordinaria regione di safari, questa eccellente area selvaggia vanta i Big Five, un'enorme varietà di antilopi, l'intera gamma di piccoli e grandi predatori, oltre 516 specie di uccelli.
    Il Camp dispone di unità spaziose e ad energia solare, costituite da un tetto di paglia con struttura a palo portante, lati in tela con enormi finestre, porte anteriori in legno con zanzariere fisse e un ampio bagno privato e un patio coperto e WiFi gratuito .
    Pernottamento al Bateleur Safari Camp in uno chalet comprensivo di tutti i pasti e attività safari (bevande escluse)

    Località: HOEDSPRUIT / RISERVA NATURALE DI TIMBAVATI
  • SECONDO GIORNO: TIMBAVATI GAME RESERVE

    Giornata libera dedicata alle attività al Bateleur Safari Lodge.
    Il tipico giorno di safari potrebbe assomigliare a questo:
    Gli ospiti che desiderano partecipare al game drive mattutino riceveranno una sveglia tra le 05:00 e le 05:30. Tè e caffè vengono serviti prima della partenza per il game drive mattutino intorno alle 06:00. Il viaggio dura circa tre ore, a seconda degli avvistamenti; dopodiché la colazione viene servita al lodge e possibilità di rilassarsi fino all'ora di pranzo.
    L'High Tea viene servito dalle 13:00 alle 15:00.
    Verso il pomeriggio, verrà servito il tè e poi partenza per un safari pomeridiano guidato in un veicolo 4x4 aperto alla ricerca dei famosi Big Five. (leone, leopardo, bufalo, rinoceronte ed elefante)
    Si rientra dal game drive serale in tempo utile per rinfrescarsi prima di cena. La cena è servita.

    Pernottamenti al Bateleur Safari Camp in uno chalet comprensivo di tutti i pasti e attività safari (bevande escluse)

    Località: RISERVA NATURALE DI TIMBAVATI
  • TERZO GIORNO: TIMBAVATI GAME RESERVE

    Giornata libera dedicata alle attività al Bateleur Safari Lodge.
    Il tipico giorno di safari potrebbe assomigliare a questo:
    Gli ospiti che desiderano partecipare al game drive mattutino riceveranno una sveglia tra le 05:00 e le 05:30.
    Tè e caffè vengono serviti prima della partenza per il game drive mattutino intorno alle 06:00. Il viaggio dura circa tre ore, a seconda degli avvistamenti; dopodiché la colazione viene servita al lodge e possibilità di rilassarsi fino all'ora di pranzo.
    L'High Tea viene servito dalle 13:00 alle 15:00.
    Verso il pomeriggio, verrà servito il tè e poi partenza per un safari pomeridiano guidato in un veicolo 4x4 aperto alla ricerca dei famosi Big Five. (leone, leopardo, bufalo, rinoceronte ed elefante)
    Si rientra dal game drive serale in tempo utile per rinfrescarsi prima di cena. La cena è servita.

    Pernottamenti al Bateleur Safari Camp in uno chalet comprensivo di tutti i pasti e attività safari (bevande escluse)

    Località: RISERVA NATURALE DI TIMBAVATI
  • QUARTO GIORNO: CITTA’ DEL CAPO

    Dopo il game drive mattutino e la prima colazione, trasferimento dal Bateleur Safari Camp all'aeroporto internazionale Kruger Mpumalanga in tempo per il volo per Città del Capo (volo non incluso).
    All'arrivo all'aeroporto internazionale di Cape Town, incontro con una guida di lingua italiana che consegnerà i documenti di viaggio, illustrerà il tour in anticipo e assisterà con il ritiro del veicolo a noleggio Toyota Quantum o simile con GPS e copertura assicurativa completa inclusa.
    Trasferimento libero in auto a noleggio dall'aeroporto internazionale di Cape Town a Romney Park (circa 23,6 km)
    Adagiata sull'Oceano Atlantico, situata tra le pendici dell'iconica Table Mountain e le scintillanti acque color zaffiro di Table Bay, la città eccezionalmente panoramica di Cape Town è davvero magnifica. Alcune città vantano una ricca cultura, una vivace vita notturna, un'atmosfera cosmopolita e un'architettura straordinaria, mentre altre vantano paesaggi mozzafiato e straordinarie meraviglie naturali. Città del Capo è fortunata ad essere benedetta da tutte queste attrazioni e molto altro ancora. Con il suo vivace porto, le spiagge di livello mondiale, i vigneti di prim'ordine e i suoi dintorni montuosi ricchi di flora e fauna diversificate, Città del Capo affascina costantemente i cuori di tutti coloro che la visitano.
    Romney Park è un bellissimo Residence Hotel che offre appartamenti da 1, 2 o 3 camere da letto con una combinazione di spazio e privacy di un appartamento, unita alla comodità e ai servizi selezionati di un hotel di lusso. I moderni e sofisticati appartamenti sono tutti completamente arredati e comprendono una cucina, bagni interni completi, ampi soggiorni e balconi esterni con vista panoramica.
    La colazione viene servita presso il ristorante dell'hotel. L'appartamento è completamente attrezzato con tutta la biancheria e gli asciugamani forniti, le cucine hanno tutte le stoviglie e le posate comprese pentole, pirofile e utensili da cucina.

    Pernottamento al Romney Park in un appartamento ad 1 camera da letto, colazione inclusa.

    Località: HOEDSPRUIT / CITTA DEL CAPO
  • QUINTO GIORNO: CITTA' DEL CAPO

    Giornata libera a vostra disposizione con l’auto a noleggio .
    Suggeriamo le seguenti attività.
    Victoria and Alfred Waterfront (V&A Waterfront):
    Situato tra Robben Island e Table Mountain, nel cuore del porto di Cape Town, il V&A Waterfront è diventato la destinazione più visitata del Sudafrica. In un panorama di magnifiche viste sul mare e sulle montagne, eccitanti negozi e luoghi di intrattenimento si mescolano a fantasiose sedi di uffici, hotel di classe mondiale e appartamenti di lusso. Il Waterfront è il cuore dell'industria turistica di Cape Town.

    Table Mountain
    Table Mountain è l'icona di Cape Town ed è ciò che rende Cape Town una città molto speciale. La montagna si erge a oltre 1000 metri sul livello del mare ed è così intrecciata con l'identità di Città del Capo che una visita alla città non è completa senza aver camminato o preso la funivia fino in cima. Il motivo per cui questa montagna è chiamata "Table Mountain" è dovuto al fatto che quando le nuvole prendono il loro posto sulla cima della montagna, sembra che la montagna abbia una tovaglia sopra di essa - una bella vista da vedere. Puoi acquistare un biglietto mattutino o pomeridiano per Table Mountain, i biglietti mattutini sono dalle 08:00 alle 13:00 e i biglietti pomeridiani dalle 13:00 alle 20:30.

    Giardini Kirstenbosch
    Alle pendici della Table Mountain si trovano i giardini botanici di Kirstenbosch, famosi in tutto il mondo, che mostrano parte della ricca flora del Capo. Questo giardino è stato acclamato come uno dei più grandi giardini botanici del mondo ed è uno dei dieci giardini botanici nazionali che coprono cinque dei sei diversi biomi del Sudafrica. Al centro della scena c'è la vegetazione unica dei "fynbos".

    Two Oceans Aquarium
    Aperto dalle 09:30 alle 18:00, il famoso Two Oceans Aquarium offre uno sguardo indimenticabile sulla vita che vive sotto le onde della costa dell'Africa meridionale, introducendo i turisti agli animali e alle piante incredibili che chiamano casa questa costa dalla bellezza mozzafiato. Questa costa è lunga più di 2.500 km ed è eccezionalmente ricca di biodiversità, rendendo l'acquario uno dei preferiti dalla gente del posto e dai turisti.
    Robben Island
    Un'icona di lotta, libertà e speranza resa famosa dalla prigionia di Nelson Mandela qui. La famigerata prigione di Robben Island si trova su un'isola a sette chilometri dalla costa di Città del Capo. È qui che venivano tenuti i prigionieri politici africani durante gli anni coloniali e dell’ apartheid. Robben Island è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità perché gli edifici dell'isola sono un promemoria della sua storia ed è anche un promemoria di quanto sia forte il potere dello spirito umano. Quando si visita Robben Island, si ricorda agli ospiti di ricordare i loro passaporti.

    Crociera per l'avvistamento delle balene a Hermanus
    Partenze giornaliere alle 09h00; 12h00 e 15h00 dal porto nuovo di Hermanus. Il viaggio dura circa 1,5 o 3 ore.
    Ogni anno molti visitatori locali e internazionali vengono a Hermanus per il miglior avvistamento di balene nel mondo. Tra i mesi di luglio e novembre, fino a 100 balene australi visitano le acque protette della città e possono essere facilmente avvistate dalle cime delle scogliere sovrastanti, spesso a una distanza di dieci metri dalla costa.

    Pinguini di Boulders Beach
    Boulders Beach a Simon’s Town è l'ideale per i bambini poiché immensi massi riparano la baia dalle correnti e dalle grandi onde ed è qui che si possono vedere i pinguini ma non toccarli o dar loro da mangiare. Potrebbero sembrare carini e coccoloni, ma i loro becchi sono affilati come rasoi e se si sentono minacciati non hanno remore a mordicchiare il dito. I biglietti possono essere acquistati all'ingresso.

    Museo Zeits
    Zeitz Museum of Contemporary Art Africa (Zeitz MOCAA) è un'istituzione culturale pubblica senza scopo di lucro situata nel V&A Waterfront. È il più grande museo di arte africana contemporanea al mondo. Il museo si compone di 6.000 mq di spazio espositivo dedicato. C'è un giardino di sculture nella parte inferiore del tetto, nonché un ristorante e un negozio. La parte più alta dell'edificio è occupata dal Silo Hotel a 5 stelle, che sovrasta il Victoria and Alfred Waterfront e offre una magnifica vista sulla città, sull'oceano e sulla Table Mountain.

    Visita in cantina
    Vergenoegd Löw - The Wine Estate, è una delle più antiche aziende agricole in attività in Sudafrica. La graziosa tenuta olandese del Capo risale al 1773 ed è celebrata come monumento nazionale fino ad oggi. A Vergenoegd Low intorno alle 10:30, 12:30 e 15:30 gli ospiti possono godere di quella che è nota come "The Duck Parade", dove uno stormo di 1600 anatre runner indiane si nutre nei vigneti, cenando allegramente con le lumache e aiutando a mantenere l'ambiente libero dai parassiti in un modo naturale.
    Qui gli ospiti possono anche gustare una varietà di vini premiati Vergenoegds. Rilassati nell'elegante sala degustazione Homestead o goditi la vista dello storico Werf all'aperto. Le degustazioni di vini sono aperte tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle 09:00 alle 16:00.
    Goditi alcuni meravigliosi prodotti freschi, stagionali e locali al Vergenoeg Low Deli (aperto dalle 09:00 alle 17:00), che è fornito con una deliziosa gamma di prodotti tra cui formaggi, salumi, olive, creme spalmabili, pane fresco cotto in loco, insalate genuine e panini preparati dalla loro cucina della fattoria, oltre a un elenco di piatti caldi del menu. I pasti possono essere gustati sotto bellissime querce o al chiuso.

    Spier Wine Farm
    Spier Wine Farm si trova a Stellenbosch, che è una miscela di architettura storica e una pittoresca cittadina circondata da montagne e vigneti. Stellenbosch è la base ideale da cui esplorare la rinomata strada del vino locale, che vanta un'alta percentuale delle principali aziende vinicole del paese.

    Le attività che attendono con impazienza a Spier includono:
    - Incontri con l'aquila:
    Goditi interazioni ravvicinate e personali con aquile, falchi, falchi, gufi e poiane, serpenti e lucertole. Partecipa a spettacolari esibizioni di falconeria, dove portiamo gli uccelli verso di te.

    - Segways Tours:
    Trasportatori a due ruote, autobilanciati e alimentati a batteria: i Segway sono il modo più interessante per fare un giro intorno alla fattoria. Scivola tra i vigneti e fai un giro oltre l'impianto di riciclaggio e rienergizzazione dell'acqua yin-yang. Circa. Durata di 1 ora con orari del tour alle 09:00, 10:30, 12:00, 13:30 e 15:00.

    Pernottamento al Romney Park in un appartamento ad 1 camera da letto, colazione inclusa.

    Località: CITTA DEL CAPO
  • SESTO GIORNO: CITTA' DEL CAPO

    Giornata libera a vostra disposizione con l’auto a noleggio .
    Suggeriamo le attività descritte nel giorno precedente.

    Pernottamento al Romney Park in un appartamento ad 1 camera da letto, colazione inclusa.

    Località: CITTA DEL CAPO
  • SETTIMO GIORNO: COFFEE BAY

    Prima colazione in albergo e trasferimento con l’auto a noleggio all’aeroporto di Cape Town e volo per East London. All'arrivo all'aeroporto di East London, ritiro del veicolo a noleggio - Gruppo C: Toyota Corolla o simile, con GPS, copertura assicurativa complete inclusa.

    Trasferimento con l’auto a noleggio a Coffee Bay (circa 280 km)

    Situato a poca distanza dalla spiaggia in una piccola magnifica baia tra grandi scogliere imponenti e lo scintillante Oceano Indiano, l'Ocean View Hotel è un piccolo albergo della Wild Coast. L'hotel si trova a un centinaio di passi dal litorale, il che lo rende il luogo perfetto per gli amanti del mare.

    Il viaggio all'Ocean View Hotel a Coffee Bay è un piacere attraverso la campagna africana tradizionale. Rimarrai sbalordito dalla bellezza e dalla natura selvaggia del paesaggio intorno a te.

    Pernottamento presso Ocean View Hotel, in camera standard, comprensivo di prima colazione.

    Località: EAST LONDON / COFFEE BAY
  • OTTAVO GIORNO: HOLE IN THE WALL – COFEE BAY

    Dopo la colazione, intera giornata dedicata all'esplorazione dei dintorni con l’auto a noleggio.

    Consigliamo:

    Hole in the Wall – Il buco nel Muro
    L’ Hole-in-the-Wall è uno straordinario arco naturale. La formazione è costituita da un arco naturale che assume la forma di un buco attraverso un muro di arenaria ed eroso dalle onde del mare. E’ situato alla foce del fiume Mpako, a circa 8 km a sud di Coffee Bay nella Wild Coast. L'arco naturale è abbastanza grande da consentire a una barca a vela di attraversarlo con facilità. Durante la bassa marea è raggiungibile a piedi dalla terraferma..

    Avvistamento delle baleen a Bluewater Bay
    Tra luglio e dicembre di ogni anno, la costa del Capo orientale è frequentata dalle balene australi e dalle megattere. Questi animali scivolano dolcemente nell’Oceano, mentre gli spettatori apprezzano le loro “esibizioni” dalla spiaggia. Le acque calde e l'ampia costa del Capo Orientale rendono questa destinazione favolosa per l'osservazione delle balene.

    Coffee Bay Beach
    Coffee Bay è una delle destinazioni più popolari e accoglie migliaia di turisti internazionali sulla sua costa ogni anno. C'è un'atmosfera irresistibile che infonde in ogni lodge, ristorante, spiaggia e campeggio un tocco di fascino eccentrico.
    Coffee Bay Beach è semplicemente spettacolare. Si estende dalla foce del fiume Nenga e si trova sullo sfondo di scogliere dalla faccia nera, sabbia bianca e colline e montagne di giada. Questo tratto di spiaggia è famoso per l'equitazione, il surf, e il nuoto. Inoltre, la costa è amata per le sue possibilità di passeggiate ed escursioni

    JAH DRUMS a Coffee Bay
    Jah Drums a Coffee Bay è una fabbrica di tamburi dove puoi creare il tuo tamburo tradizionale e imparare a suonarlo. Se non vuoi crearne uno tuo, puoi acquistarne di realizzati professionalmente. C'è anche un negozio dove puoi acquistare magliette afritude e abiti originali sudafricani.

    Pernottamento all'Ocean View Hotel, in camera standard, comprensivo di prima colazione.

    Località: COFFEE BAY
  • NONO GIORNO: EAST LONDON - FINE TOUR

    Prima colazione in albergo e trasferimento con l’auto a noleggio all’aerporto di East London per il rilascio del veicolo

    Località: EAST LONDON
  • Al momento non ci sono offerte per questo tour

    Potrebbero interessarti anche

    € 380

    Cuba - 3 GIORNI / 2 NOTTI

    CUBA EXPRESS

    € 580

    Marocco - 8 GIORNI 7 NOTTI

    MAROCCO LE CITTA' IMPERIALI

    € 750

    Vietnam - 6 GIORNI - 5 NOTTI

    VIETNAM VERO

    € 790

    Giordania - 8 GIORNI - 7 NOTTI

    I TESORI DELLA GIORDANIA E IL MAR MORTO

    € 830

    Norvegia - 4 GIORNI - 3 NOTTI

    AURORA BOREALE IN NORVEGIA

    € 830

    Norvegia - 4 Giorni - 3 Notti

    TROMSO E LA NATURA DELL'ARTICO - SPECIALE CAPODANN...

    € 850

    Cambogia - 7 notti - 8 giorni

    CAMBOGIA AUTENTICA

    € 870

    Svezia - 4 GIORNI - 3 NOTTI

    KIRUNA E LA LAPPONIA SVEDESE

    € 900

    Cuba - 9 giorni - 8 notti

    CUBA ON THE ROAD IN CASA PARTICULAR

    € 900

    Stati Uniti - 9 GIORNI - 8 NOTTI

    USA OVEST FLY & DRIVE

    € 970

    Stati Uniti / Canada - 8 GIORNI - 7 NOTTI

    USA EST FLY & DRIVE

    • QUOTE A PERSONA (minimo 2 persone)

      SUDAFRICA: SAFARI, NATURA & MARE

      9 giorni / 8 notti

       

      dal 01/06/2021 al 31/12/2022
      quote a persona in camera doppia

      a partire da € 2.990

      solo tour

      La quota comprende:

      • Trasporti in veicoli adatti al numero di partecipanti
      • Guida locale di lingua italiana o autista/guida durante il programma
      • Sistemazioni come indicato nel programma
      • Pasti e visite come da programma specificato 

      La quota non comprende:

      • Voli internazionali o locali
      • Visti e tasse aeroportuali
      • Pasti, trasporti e guide non menzionate
      • Escursioni extra
      • Spese di natura personale
      • Mance
      • Tutto ciò non menzionato nelle quote comprendono
      • assicurazione annullamento facoltativa
      • Pacchetto “ZERO PENSIERI” € 55 a persona OBBLIGATORIO
  • Sudafrica - Informazioni Utili


    INFORMAZIONI: CONSIGLI
    È preferibile evitare di recarsi da soli in aree remote o nelle pricipali città durante le ore serali e nel caso di lunghi trasferimenti in macchina, si consiglia di programmare l’itinerario in modo tale di raggiungere la successiva destinazione con la luce.

    RETE STRADALE
    La maggior parte delle strade sono ben segnalate e quasi tutte asfaltate (ad eccezione delle zone limitrofe ai parchi per raggiungere riserve private o campi statali). Non è indispensabile il veicolo 4 x 4 ad eccezione nel Nord Ovest verso il parco Richtersveld, Augrabies Falls e nel periodo delle piogge nel Kwa zulu Natal.

    BAMBINI
    Molte strutture non accettano bambini inferiori a 12 anni e nel caso delle riserve private, le eccezioni che accolgono i bambini inferiori a questa età hanno il limite di 6 anni per poter partecipare ai fotosafari. Alcune concedono la possibilità di riservare (previo richiesta precedente all’arrivo, preferibilmente all’atto della prenotazione) un veicolo ad uso esclusivo della famiglia soggetto a disponibilità e con un relativo costo aggiuntivo.

    DOCUMENTI
    Il passaporto deve avere una validità minima di 1 mese e due pagine bianche consecutive. (Regolamentazione valida per cittadini con passaporto italiano).

    VACCINAZIONI
    Non è richiesta alcuna vaccinazione. Raccomandata la profilassi anti-malarica per chi si reca nella parte orientale del paese (la fascia che confina con il Mozambico) che comprende il Parco Kruger e la parte a nord del Kwa-Zulu Natal nel periodo delle piogge.

    CLIMA
    Stagionalità opposte rispetto all’Italia. Il clima presenta differenze notevoli all’interno dello stesso paese. La regione del Capo gode di un clima simile a quello mediterraneo, con la possibilità di piogge e temperature rigide nei mesi invernali (luglio e agosto). La parte settentrionale del paese invece gode di un clima più secco, caratterizzato da una notevole escursione termica tra il giorno e la notte soprattutto nella stagione invernale. Le piogge, intense ma di breve durata cadono durante i mesi estivi (novembre – aprile).

    LINGUA
    Il Sudafrica ha 11 lingue ufficiali. Le più diffuse sono l’inglese, xhosa, zulu e l’afrikaans.

    MONETA
    La valuta in vigore in Sudafrica è il Rand (ZAR) pari a circa 11 centesimi di euro

    CAMERE TRIPLE
    È intesa come camera doppia a due letti a una piazza e mezza.

    FOTOSAFARI
    Vengono effettuati a bordo di veicoli scoperti all’alba e all’ora del tramonto, pertanto si raccomanda di indossare un K-way per ripararsi dall’aria o un capo piu’ pesante specialmente per i periodi invernali dove la tremperatura nelle prime ore del mattino Puo’ essere molto bassa (a volte anche vicina allo zero).

    ELETTRICITÀ
    La corrente elettrica è di 220 volt. Occorre un adattatore, facilmente reperibile in loco.

    FUSO ORARIO
    Un ora in più rispetto all’ora solare italiana. Nessuna differenza quando in Italia vige l’ora legale.

    GUIDA
    La guida è a sinistra. La patente internazionale è consigliabile, ma non obbligatoria. L’età minima per il noleggio di un veicolo è 23 anni.

    BAGAGLIO
    La franchigia sui voli interni con piccoli aeromobili é rigidamente fissata a Kg. 12/17 per persona (bagaglio morbido). Eventuali eccedenze bagaglio potranno su richiesta essere depositate, a pagamento, presso gli aeroporti internazionali.

    È possibile che durante i trasferimenti tra un campo e l’altro in Botswana i voli facciano alcuni scali per raccogliere altri passeggeri.

    PARCHI
    Nazionali I cancelli del Parchi aprono al mattino presto e chiudono al tramonto (orario soggetto a riconferma in base alle stagioni). E possono essere visitati esclusivamente in veicoli chiusi.

    Località raggiunte dal tour

    Citta del Capo
    Descrizione: Stretta tra oceano e monti, Cape Town è la città più turistica e la più antica del Sudafrica oltre a essere considerata una delle più belle sulla Terra. Capitale cosmopolita, possiede un patrimonio architettonico unico in cui alle fattorie olandesi si affiancano le chiese neo-gotiche, i minareti musulmani e costruzioni georgiane e vittoriane, a testimonianza del suo variegato passato coloniale. "La città madre", estremo meridionale del continente africano, ospita un litorale tra i più amati del Sudafrica, con più di 400 negozi per tutti i gusti e le tasche. Da qui è possibile visitare anche Robben Island, l'antica prigione dove Nelson Mandela trascorse segregato 27 anni di prigionia.

    Coffee Bay
    Descrizione: Coffee Bay è una città sulla costa selvaggia della Provincia del Capo Orientale del Sudafrica. Si trova a circa 250 chilometri a sud della città di Durban

    East London
    Descrizione: East London è una città del Sudafrica nella provincia del Capo Orientale. Si affaccia sull'oceano Indiano tra gli estuari dei fiumi Buffalo e Nahoon, ed è l'unica città del Paese ad essere dotata di un porto fluviale.

    Hoedspruit
    Descrizione: Hoedspruit - Eastgate Airport è un importante scalo aereo regionale della Repubblica Sudafricana e un'importante meta per turisti diretti al Kruger National Park. Sportelli di cambio per valuta estera sono disponibili, così come un piccolo ristorante e un negozio di curiosità.

    Riserva naturale di Timbavati
    Descrizione: La Riserva di Timbavati è adiacente al Parco nazionale Kruger, in Sudafrica. Fu istituita nel 1955 dall'unità di intenti della Timbavati Association come Riserva di caccia. Non ci sono recinzioni tra il Timbavati e il parco Kruger, ciò consente la libera circolazione della fauna selvatica tra le riserve.

Condividi su: