soggiorni

Vietnam Tour Torna ai Tour

  • VIETNAM IN TRENO - AWAY - LONTANO DALLE FOLLE
  • 15 Giorni - 14 Notti - Min. 2 Persone

Un itinerario alla scoperta del Vietnam , un tour esclusivo di 15 giorni da nord a sud, visitando anche località meno turistiche e più autentichee, per immergersi fino in fondo nella vita e nella cultura locale, ricco di storia e vitalità.

  • GIORNO 1: HANOI

    Benvenuti ad Hanoi!!!
    Capitale millenaria e culla della civiltà vietnamita.
    All’arrivo all’aeroporto di Noi Bai, accoglienza da parte della vostra guida e trasferimento privato al centro della città.

    Visita al sito della Cittadella medievale di Hanoi, per conoscere le origini della capitale.

    Nel pomeriggio facciamo una gradevole passeggiata a bordo di macchine elettriche nel centro storico di Hanoi. Si sosta all’antica abitazione privata di Ma May, di recente ristrutturata da un team di architetti internazionale, che offre uno spaccato di perfetta architettura locale attraverso i secoli. Vedremo poi il lago della spada restituita e il tempio della Montagna di Giada: il tempio è stato costruito nel XIV secolo durante la dinastia dei Tran per la venerazione dei caduti durante la guerra contro i Mongoli. Il luogo ha un legame stretto con la leggenda della restituzione della spada magica alla dea Kim Quy, la tartaruga d’oro. Il re Le Loi aveva preso in prestito la spada magica durante la rivolta contro i Ming cinesi. Dopo la vittoria, la restituì nel lago e da quel momento il lago cambiò in “lago della spada restituita”.
    Rientro all’hotel e pernottamento.

    Pasti:0
    Nota: l’ordine e il programma delle visite sono soggetti agli orari del volo internazionale.

    Località: HANOI
  • GIORNO 2: HANOI - NINH BINH

    Dopo la colazione partenza per Ninh Binh (110 Km a Sud di Hanoi).
    Attraverso una distesa di risaie dalle infinite sfumature di verde e intorno alle quali brulica la vita quotidiana dei contadini, si giunge a Ninh Binh, nell’incantevole regione di Trang An. Da qui si parte per la visita delle celebri grotte di Tam Coc. La zona è diventata Patrimonio Mondiale dell'Unesco nel giugno 2014; il programma prevede un rilassante percorso in barca a remi sul fiume per visitare alcune grotte: è un paesaggio spettacolare di vette carsiche con vallate e pendii scoscesi. Durante la navigazione è possibile osservare come le enormi pietre calcaree sbuchino improvvisamente dalle vaste risaie, caratteristica questa che le è valsa il nome di “Baia di Ha Long sulla terra”; si tratta di una zona di "eco-turismo " in cui gli unici rumori che si sentono sono il canto degli uccelli e il rumore del remo che fende le acque cristalline del fiume Ngo Dong.
    Nel pomeriggio proseguimento delle visite con l’antica Capitale di Hoa Lu (la maggior parte della quale è stata distrutta), situata ai piedi di una catena di montagne e che copriva anticamente una superficie di tre chilometri quadrati; i bastioni esterni racchiudevano templi, santuari e il palazzo del re, mentre la famiglia reale viveva nella cittadella interna. Visita dei templi dedicati all'imperatore Dinh Tien Hoang della Dinastia Dinh (968-80) e dell'imperatore Le Dai Hanh della Dinastia Le (980-1009). I due templi si stagliano sul panoramico scenario del Monte Yen Ngua. Il primo, Dinh Tien Hoang, fu restaurato nel XVII secolo e fu costruito secondo i principi del Feng Shui; all’esterno del tempio principale c’è il piedistallo in pietra del trono reale, mentre all’interno vi sono alcune campane in bronzo e una statua che raffigura l’imperatore Dinh Tien Hoang insieme ai suoi tre figli. Il secondo tempio è dedicato a Le Dai Hanh, un antico sovrano della dinastia dei Le anteriori. Nella sala principale è conservato un assortimento di tamburi, gong, bruciatori d’incenso, candelabri e armi di ogni genere, con una statua del re al centro, della regina a destra e del figlio a sinistra. Proseguimento con la visita alla Pagoda di Bich Dong, costruita nel 1428 e composta da tre strutture: le pagode di Ha, Trung e Thuong, in ordine ascendente.
    Al termine delle visite sistemazione in hotel a Ninh Binh.
    Pasti: Colazione

    Località: HANOI / NINH BINH
  • GIORNO 3: NINH BINH - HAI PHONG – BAIA DI LAN HA

    Dopo la prima colazione, partenza per la città di Hai Phong, tra le risaie del Delta del fiume Rosso, a una novantina di chilometri da Ha Noi. Hai Phong è da alcuni secoli un'importante città portuale e uno dei maggiori centri commerciali del Vietnam. Quando il paese fu occupato dai francesi la città divenne la principale base navale dell'Indocina. Dopo la secondaguerra mondiale, quando il Vietnam iniziò la lotta per l'indipendenza, Hai Phong fu teatro della prima azione militare intrapresa dai francesi, un bombardamento navale della città. Più tardi, durante la guerra del Vietnam, la città fu soggetta a pesanti bombardamenti da parte delle forze armate degli Stati Uniti in quanto unico porto principale del Vietnam del Nord. Dopo la guerra la città ebbe un notevole sviluppo come centro industriale.
    All’arrivo a Hai Phong, proseguimento per l’isola di Cat Hai dove ci si imbarca per effettuare una magnifica crociera tra gli splendidi paesaggi carsici della zona, meno turistica e, se possibile, più spettacolare, dell’adiacente Baia di Ha Long. Dopo il benvenuto a bordo e il pranzo, mentre la nave procede lenta tra le isolette di Lan Ha, chi lo vorrà potrà effettuare una gita in kayak per visitare in modo più approfondito la baia. Al ritorno sul battello, saranno a disposizione attività di vario tipo (lezioni di cucina, pesca dopo cena ecc).
    Pensione completa a bordo.

    Pasti: Colazione, pranzo, cena
    Sistemazione: Giunca di pernottamento sulla baia

    Guida parlante Inglese a Bordo della giunca.

    Località: NINH BINH / HAIPHONG / LAN HA BAY
  • GIORNO 4: HAI PHONG- HANOI – TRENO PER HUE

    È possibile partecipare ad una seduta di Tai chi sul ponte della giunca all’alba.
    La crociera prosegue tra le isole della Baia fin verso le ore 11 del mattino, quando a bordo verrà servito un brunch, al termine del quale si raggiunge il molo per lo sbarco.
    Rientro ad Ha noi.
    Pomeriggio, visita del lago d’Ovest con la pagoda Tran Quoc e tempio Quan Thanh, poi si continua al Tempio della Letteratura, conosciuto anche come la prima università del Vietnam, il tempio è il luogo di culto in stile confuciano simbolo della cultura e dell’educazione nazionale.
    Check-in un’hotel 3* per la doccia e riposo prima del treno notturno per Hue’ SE3 19.30 – 08.48. Servizio trasporto in stazione con escort personale Hotel.

    Pernottamento su treno
    Pasti: Colazione, brunch
    Sistemazione: Cabina comune a 4 cuccette con aria condizionata

    Località: HANOI / HUE
  • GIORNO 5: HUE

    Colazione in Treno.
    Hue fu la capitale del Vietnam dal 1802 al 1945, durante la dinastia dei tredici imperatori Nguyen. visita alla Cittadella Imperiale, che sorge sulla sponda settentrionale del Song Huong (il Fiume dei Profumi). Il gigantesco complesso architettonico, i cui lavori ebbero inizio nel 1687, ha forma quadrata, è circondata da due canali concentrici ed è difesa da una massiccia cinta muraria con 24 bastioni. All’interno delle mura si leva la sontuosa Città Imperiale, il cui accesso era consentito solo all’imperatore, alle sue concubine e ai dignitari di corte. Sebbene il monumento abbia subito numerose distruzioni nel corso della storia, sono ancora ben preservati il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema e il tempio Dinastico The Mieu: grandiosi edifici disposti in un armonico succedersi secondo i principi sanciti dalla scienza geomantica cinese.

    Conclusa la visita, si continua per una gradevole escursione in barca lungo il fiume dei profumi, con arrivo presso una casa tradizionale locale dove si potra’ godere di un ottimo pranzo a base di specialita’ locali.
    Pomeriggio, visita alle tombe imperiali di Tu Duc e Minh Mang.

    Pasti: Colazione
    Sistemazione: Hotel in Hue

    Località: HUE
  • GIORNO 6: HUE - DA NANG IN TRENO -HOI AN

    Dopo la colazione, check-out all’hotel e trasferimento in stazione per il treno in direzione di Da Nang SE3 10.27 – 13.00.
    All’arrivo a Da Nang, accoglienza e visita al Museo della Scultura Cham e le Montagne di Marmo prima del trasferimento a Hoi An.
    Check-in hotel e pernottamento.

    Pasti: Colazione
    Sistemazione: Hotel in Hoi An

    Località: HUE / DA NANG / HOI AN
  • GIORNO 7: HOI AN- MY SON

    Dopo colazione, visita guidata al centro storico, patrimonio mondiale UNESCO e alle sue attrattive principali.
    Pomeriggio è libero per shopping oppure per relax ad Hoi An.
    Sera, trasferimento alla stazione di Da Nang per il treno di notte a Thap Cham SE7 22.47 – 10:06

    Pasti: Colazione
    Sistemazione: Cabina comune a 4 cuccette con aria condizionata

    Nota bene: Check-out ritardato ore 18.00

    Opzionale: Visita del santuario My Son capitale oltre che polo religioso e commerciale dell’antico regno dei Champa, contemporaneo e antagonista del grande impero khmer di Angkor. In un superbo anfiteatro roccioso ammantato di folta e selvaggia vegetazione, gli antichi sovrani Cham fecero costruire, tra il VI ed il XIV secolo, i loro santuari in mattone e arenaria dove per secoli si celebrarono i riti in onore di Shiva e Vishnu. Il paesaggio è fantastico e le antichità molto belle, tanto da aver ricevuto il riconoscimento di Patrimonio dell’Unesco. Al termine delle visite rientro a Hoi An

    Località: HOI AN / MY SON
  • GIORNO 8: NINH THUAN

    Arrivo (ore 10:06) alla stazione ferroviaria di Thap Cham, provincia di Nhin Thuan.
    Accoglienza e trasferimento in Resort al mare per check-in e relax.
    Pomeriggio, tour ad interesse- culturale;
    Incontro con la cultura e le radici locali.
    La provincia di Ninh Thuan e’ in particolare la città di Phan Rang Thap Cham sono state insieme a My Son l’epicentro dell’antico Regno Cham in Viet Nam, tra il VI e il XIV sec, di origine Indù la civiltà Cham e’ stata indiscussa protagonista dell’altopiano delle catena annamita per secoli, prima dell’acculturazione Viet.
    L’escursione prevede la visita alla Torre Cham di Po Klong Garai, la reliquia più importante e significativa dell’area, che prende il nome dall’antico sovrano Cham.
    A seguire potrete entrare in contato diretto con la cultura e la popolazione locale di origine Cham, con la visita al villaggio tessile di My Nghiep e quello di ceramica Bau Truc.
    Rientro all’hotel per pernottamento.

    Pasti: Colazione

    Località: PHAN RANG-THÁP CHÀM
  • GIORNO 9: NINH THUAN - HO CHI MINH

    Tempo libero in resort al mare, e per la visita alla fotogenica salina di Phuong Cuu, la piu’ grande del centro Vietnam.
    Trasferimento alla stazione di Thap Cham per il treno SE5 12.43 – 18.38 a Ho Chi Minh city.
    Arrivo e trasferimento in Hotel.

    Pasti: Colazione

    Località: HO CHI MINH CITY
  • GIORNO 10: HO CHI MIN CITY

    Dopo la prima colazione, inizia l’esplorazione della scoppiettante Sai Gon.
    Questa escursione di 2 ore vi porta tra un labirinto di strade, per mostrarVi una città più autentica e vivace.
    Si ‘inizia con la visita al piu’antico e tradizionale mercato della citta’, il mercato di Tan Dinh, costruito dai francesi agli inizi del 1900.
    A seguire fermata al mercato dei fiori, dove si puo’ ammirare la grande varieta’ floreale, al quartiere cinese di Cho Lon, con sosta per visitare la pagoda Quan Am – un mix tra culture vietnamita e cinese.
    Pomeriggio Libero.

    Pasti: Colazione

    Località: HO CHI MINH CITY
  • GIORNO 11: HO CHI MINH - BEN TRE – CAN THO

    Mattino, si lascia Ho Chi Minh per il trasferimento a Ben Tre, per l’imbarco sul delta lungo l’omonimo fiume (Ben Tre). Sono previste varie soste per scoprire le attivita’ artiginali tipiche dell’area, una fabbrica di mattoni e quella della lavorazione del Cocco, dove si producono tutti i possibili derivati, come: olio, latte, e molte altre cose per uso domestico ed estetico.
    Una bici o un carro vi aspetta per visitare le piccole strade di vegetazione lussureggianti dei canali del Delta prima di condurvi per il pranzo presso una famiglia locale.
    Dopo il pranzo e’ prevista una escursione in barca a remi tra i meandri del Delta, per scoprire la vita quotidiana dei villaggi ivi situati.
    Ritorno al molo Hung Vuong e trasferimento a Can Tho. Pernottamento.

    Pasti: Colazione, pranzo

    Località: HO CHI MINH CITY / BEN TRE / CAN THO
  • GIORNO 12: MERCATO GALLEGGIANTE DI CAI RANG – VOLO PER PHU QUOC

    In mattinata di buon’ora imbarco al molo di Ninh Kieu per la visita al mercato galleggiante di Cai Rang ; il piu’ grande di tutto il delta ricco di mercanzie e prodotti locali.
    Dopo la visita trasferimento all’aeroporto di Can tho e volo per l’isola di Phu Quoc 11.45 – 12.40.

    Accoglienza e transfer in resort al mare.
    Tempo libero per relax al mare.

    Pasti: Colazione

    Località: CAI RANG FLOATING MARKET / PHU QUOC
  • GIORNO 13: PHU QUOC

    empo libero per relax al mare. Pasti liberi. Pernottamento in resort.

    Pasti: Colazione
    Sistemazione: Hotel in Phu Quoc

    Località: PHU QUOC
  • GIORNO 14: PHU QUOC

    Tempo libero per relax al mare. Pasti liberi. Pernottamento in resort.

    Pasti: Colazione
    Sistemazione: Hotel in Phu Quoc

    Località: PHU QUOC
  • GIORNO 15: PHU QUOC - HO CHI MINH - RIENTRO

    Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di Phu Quoc per il volo a Ho Chi Minh city.
    Ritiro dei bagagli e continuazione al terminal internazionale per il volo di partenza.

    Pasti: Colazione

    *** FINE DEI NOSTRI SERVIZI ***

    Località: HO CHI MINH CITY
  • Sistemazione alberghiera


    Hanoi Delicacy Central Hotel
    Ninh Binh Ninh Binh Hidden Charm
    Baia Lan Ha V’Spirit Premier
    Hue Hue Riverside Boutique
    Hoi An Belle Maison Hadana
    Ninh Thuan TTC Premium Ninh Thuan
    Ho Chi Minh city Silverland Yen Hotel
    Can Tho TTC Premium Can Tho
    Phu Quoc Sea Sense Resort Phu Quoc

  • Al momento non ci sono offerte per questo tour

    Potrebbero interessarti anche

    € 580

    Marocco - 8 GIORNI 7 NOTTI

    MAROCCO LE CITTA' IMPERIALI

    € 690

    Giordania - 8 GIORNI - 7 NOTTI

    LE MERAVIGLIE DELLA GIORDANIA

    € 750

    Vietnam - 6 GIORNI - 5 NOTTI

    VIETNAM VERO

    € 850

    Cambogia - 7 notti - 8 giorni

    CAMBOGIA AUTENTICA

    € 900

    Cuba - 9 giorni - 8 notti

    CUBA ON THE ROAD IN CASA PARTICULAR

    € 1.100

    Giappone - 7 GIORNI - 6 NOTTI

    EASY TOKYO & KYOTO

    € 1.650

    Guatemala / Belize - 10 giorni - 9 notti

    GUATEMALA & BELIZE

    € 1.950

    Perù - 12 giorni - 11 notti

    PERU ON THE ROAD

  • QUOTE A PERSONA partenze libere

    VIETNAM IN TRENO
    15 giorni / 14 notti

    -Mag.

    dal 01/01/2021 al 31/12/2021
    con partenze LIBERE
    minimo 2 persone
    quote a persona in camera doppia

    a partire da € 1.930

    (solo tour)

    Quota voli intercontinentali su richiesta

    Le quote comprendono:

    • Sistemazione in stanza doppia
    • Pasti come da programma
    • Mezzi di trasporto privati (come da programma scelto) con aria condizionata
    • Guida parlante inglese, italiano con supplemento
    • Biglietti di ingresso ai siti come da programma
    • Escursione in barca così come menzionato nel programma
    • Bottiglietta d’acqua e salviettine umidificate durante i tragitti in Auto/Minivan

    Le quote non comprendono:

    • voli interni  €200,00
    • voli internazionali
    • SUPPLEMENTO GUIDA IN LINGUA ITALIANA € 600,00 PER GRUPPO
    • Pranzi e cene non incluse
    • Extras, mance
    • assicurazione annullamneto facoltativa
    • Pacchetto “ZERO PENSIERI” € 55 a persona OBBLIGATORIO include: assistenza in viaggio, rimborso spese mediche (massimale € 10.000), garanzia bagaglio (massimale € 500),  Blocca prezzo (blocchiamo e garantiamo il prezzo concordato proteggendolo da eventuali adeguamenti valutari applicabili prima della partenza), Kit di Viaggio
  • Vietnam - Informazioni Utili


    Località raggiunte dal tour

    Ben Tre
    Descrizione: Ben Tre è una provincia del Vietnam, della regione del Delta del Mekong. Il territorio è attraversato da un ampio numero di fiumi minori e canali, l'abbondanza di irrigazione fa sì che la provincia sia una delle maggiori zone di produzione di riso.

    Can Tho
    Descrizione: Nel sud-ovest del Vietnam, è la quinta città più grande in Vietnam e la più popolosa città in tutto il Delta del Mekong, con 1,2 milioni di abitanti.

    Da Nang
    Descrizione: Sorge sulla riva occidentale del fiume Hán nel centro del Vietnam. Con circa 750.000 abitanti è la quarta città della nazione. Dal punto di vista climatico è situata al confine settentrionale della zona tropicale. Nelle vicinanze si trovano Hoi An e le montagne di marmo.

    Haiphong
    Descrizione: Haiphong è una città del Vietnam e la terza città più popolosa del paese. Haiphong si trova sul delta del Fiume Rosso, a circa 100 chilometri dalla capitale Hanoi e costituisce il porto principale del Vietnam settentrionale.

    Hanoi
    Descrizione: Hanoi, capitale politica del Vietnam, significa in vietnamita "al di qua del fiume" ed è adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso, che nel corso del tempo, a causa di alluvioni e cambi di percorso, ha dato vita a diversi laghi costellati da isolette che caratterizzano il paesaggio urbano. E’ abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell’Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare infine la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976.
    Hanoi si presenta come una tipica città francese d’ inizio secolo, con lunghi viali, parchi e costruzioni che richiamano appunto lo stile francese, retaggio della dominazione coloniale. Non mancano però aspetti che richiamano la secolare cultura asiatica. Malgrado i bombardamenti subiti dalla città infatti, buona parte dei suoi edifici storici sono ancora in discrete condizioni. Un’immagine tipica dell’antica architettura vietnamita è fornita dal Tempio della Letteratura, dedicato a Confucio nel 1.070 da antichi eruditi e letterati, che qui fondarono la prima università del paese, senza tralasciare il tempio di Ngoc Son, ubicato su un’isoletta del lago Hoan Kiem.
    Altre importanti attrattive storiche della capitale sono la Pagoda Mot Cot ( conosciuta come “Pagoda ad un solo pilastro”), particolarissima pagoda in legno che poggia su un unico pilastro, costruita nel 1.049 a rappresentazione della purezza del fior di loto; il Mausoleo di Ho Chi Minh, legato alla storia recente del Paese; il tempio del genio Quan Than ed il lago della Spada Restituita, circondato da alberi secolari.
    E’ infine interessante andare alla scoperta dello spirito popolare della città, visitando il Museo delle Etnie e passeggiando tra negozietti colorati e vecchie botteghe all’interno del Quartiere Vecchio (XV secolo), a bordo dei tradizionali cyclò.

    Ho Chi Minh City
    Descrizione: La città di H? Chí Minh, già Saigon, è il centro abitato più popoloso del Vietnam. Si trova sulla sponda occidentale del fiume Saigon.

    Hoi An
    Descrizione: Hoi An è una città del Vietnam centrale situata a 30 km a sud di Da Nang. Nel 1999 la città vecchia venne dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, come esemplare ben conservato di porto commerciale sud-orientale tra il XV ed il XIX secolo, ed i cui edifici mostrano una fusione unica di tradizione locale ed influenza straniera. Hoi An è tuttora una città piccola, ma attrae numerosi turisti che possono trovare prodotti dell'artigianato locale e farsi fare vestiti su misura, venduti a prezzo ridotto rispetto agli standard occidentali. Molti cybercafe, bar e ristoranti sono stati aperti nelle stradine della cittadina e lungo il fiume.

    Hue
    Descrizione: Huè è una città del Vietnam, capoluogo della provincia di Thua Thien-Hue, nella regione della Costa del Centro-Nord, e conta circa 350 mila abitanti.
    Antica capitale del Vietnam unificato dal 1802 al 1945 durante il regno dei 13 imperatori della dinastia Nguyen. A 5 km dalla città si trova la cittadella imperiale costruita nel 1687. Nel 1786 fu occupata dai ribelli Tay Son e nel 1802 fu conquistata da Già Long della dinastia dei Nguyen. Nel 1885 la città venne sottomessa dai francesi. Nel 1968 fu distrutta in gran parte durante l'offensiva del Tet.
    Lungo il fiume dei profumi (Song Huong River) si trovano la Pagoda Thien Mu (1601) e le tombe imperiali. Nel 1993 il complesso dei monumenti di Hué furono dichiarati "Patrimonio dell'umanità" dall'Unesco.
    Durante la guerra del Vietnam, la posizione centrale di Hué la collocava vicino al confine tra il Vietnam del Nord ed il Vietnam del Sud. La città faceva parte del Vietnam del Sud. Nell'offensiva del Tet, durante la battaglia di Hu?, la città subì considerevoli danneggiamenti, molti di questi dovuti alla potenza di fuoco degli americani ed ai bombardamenti degli edifici storici, così come al massacro di Hué compiuto dalle forze nord vietnamite.

    Lan Ha Bay
    Descrizione: La baia di Lan Ha, intorno all'isola di Cat Ba è caratterizzata da centinaia di isole calcaree, che danno vita ad un paesaggio unico.

    Ninh Binh
    Descrizione: Ninh Binh è una provincia del Vietnam, della regione del Delta del Fiume Rosso. Il suo nome deriva dal sino-vietnamita. Questa provincia occupa una superficie di 1388,7 km² e ha una popolazione di 936.300 abitanti.

    Phan Rang-Tháp Chàm
    Descrizione: Phan Rang-Tháp Chàm è una città del Vietnam, situata nella provincia di Ninh Thuan

    Phu Quoc
    Descrizione: Dall’incrocio tra spiagge di sabbia bianca e ampi tratti ancora di fitta giungla tropicale, Phu Quoc si è trasformato rapidamente in una famosa località turistica per i Vietnamiti. Oltre alle località balneari che fiancheggiano Long Beach, al rapido sviluppo della costa orientale e ai resort di Sao Beach, vi è anche un ampio spazio per l'avventura.

Condividi su: