soggiorni

Cambogia Estensione

  • CAMBOGIA

  • DESCRIZIONE

    Le isole più belle della Cambogia

  • KOH RONG

    Descrizione:
    Koh Rong, un tempo poco più di una giungla con delle strisce di sabbia bianca e alcune località balneari sulla spiaggia che circondano il minuscolo villaggio di Koh Tuch, oggi è una località importante per un turismo giovane e una tappa fondamentale per un itinerario del sud-est asiatico. Nonostante ciò, la località offre ancora la possibile di sfuggire al caos. Più ci si allontana dal villaggio, più si diventa tranquilli.
    Luogo:
    Sud-Ovest Cambogia, Sud-Est Asiatico
    Come arrivare:
    Per raggiungere Koh Rong si deve utilizzare il sistema di traghetti tra Sihanoukville e le sue isole, tuttavia, durante la bassa stagione, alcuni dei traghetti pubblicizzati non funzionano e a volte, i traghetti non sono diretti, questo può significare che i tempi di trasferimento da e per le isole possono essere piuttosto lunghi.
    Clima:
    Koh Rong ha un clima tropicale, con temperature calde tutto l’anno. In linea generale si possono notare due stagioni: da maggio a ottobre (stagione umida) con abbondanti precipitazioni; da ottobre ad aprile (stagione secca). Il periodo migliore per visitare la Cambogia va da dicembre a metà febbraio: è il meno caldo, il più secco e il più soleggiato dell'anno, mentre per fare i bagni, il periodo migliore è dicembre-febbraio.

    Località: KOH RONG
  • SIHANOUKVILLE

    Descrizione:
    Sihanoukville è rimasta il punto di partenza per le migliori spiagge di sabbia bianca della Cambogia e delle isole meridionali del sud. L'area di Serendipity Beach è un’area di relax per i viaggiatori zaino in spalla, che si affollano in questa zona per riposare tra viaggi e feste durante la notte. Lontano dal trambusto, a sud della città, si trova la rilassante spiaggia di Otres.
    Luogo:
    Sud-Ovest della Cambogia, nel Golfo del Siam
    Come arrivare:
    L'aeroporto internazionale di Sihanoukville si trova a 15 km a est della città. Sihanoukville è la porta d'accesso alle isole meridionali della Cambogia, con varie compagnie che gestiscono i motoscafi tra Sihanoukville e varie fermate a Koh Rong e Koh Rong Sanloem. Il più affidabile è lo Speed Ferry Cambodia, dove le barche partono da Serendipity Pier (tempo permettendo) e i biglietti possono essere acquistati online in anticipo. Speed Ferry Cambodia offre partenze da Sihanoukville a Koh Rong Sanloem, Saracen Bay e M'Pai Bay.
    Clima:
    Sihanoukville ha un clima tropicale, con temperature calde tutto l’anno. In linea generale si possono notare due stagioni: da maggio a ottobre (stagione umida) con abbondanti precipitazioni; da ottobre ad aprile (stagione secca). Il periodo migliore per visitare la Cambogia va da dicembre a metà febbraio: è il meno caldo, il più secco e il più soleggiato dell'anno, mentre per fare i bagni il periodo migliore è dicembre-febbraio.

    Località: SIHANOUKVILLE
  • Cambogia - Informazioni Utili


    Descrizione: Cambogia deriva dal termine Kambu-Ja, che significa "nati da Kambù", antica figura mitologica indiana. Questo è il nome assegnatole nel X sec. dal vasto e potente impero Khmer, che governò il paese per centinaia di anni. La civiltà Khmer, profondamente legata alla cultura indiana, diede un grande impulso allo sviluppo artistico e culturale di tutti i popoli che abitavano la parte sudorientale del continente asiatico. Risalente al periodo di massimo splendore di questo impero si può ancora ammirare la favolosa città di Angkor, con la sua cittadella fortificata, edificata nella forma attuale intorno al 1100, circondata da mura quadrate alte otto metri con davanti ad ogni porta 54 statue di divinità sulla sinistra e 54 di demoni sulla destra. Questa imponente
    costruzione, rievoca in modo emblematico, i fasti di un antico impero. Ma non sarà che un piccolo assaggio di questo incredibile paese che ospita etnie, religioni e culture diverse ed è testimone di secoli di storia e del grande splendore passato del continente indiano. La Cambogia vi stupirà inoltre con le sue ricchezze naturali: foreste, boschi, pianure, fiumi e cascate si intrecciano da nord a sud, incantando i visitatori. I cambogiani sono da pochi anni usciti da un lungo ventennio di guerra civile che ha lasciato tristi segni in molte città. Ora, che è iniziata la rinascita, la popolazione, entusiasmata da tutti questi rapidi cambiamenti, accoglie i visitatori occidentali con molto calore e simpatia. I monaci buddisti Hynayana sono orgogliosi di mostrare le loro pagode ricostruite e le persone più anziane, che hanno frequentato scuole occidentali per tanti anni, sono desiderose di poter rispolverare l'inglese o il francese chiacchierando amabilmente con i visitatori. La "ricostruzione" di questo paese è quindi già iniziata, ma la semplicità degli alberghi e dei trasporti a volte
    può creare ai viaggiatori qualche disagio. Grazie al fascino del ricco passato di questo popolo e dei suoi maestosi monumenti, i piccoli problemi pratici diventeranno secondari. Un viaggio in Cambogia è un'esperienza irripetibile, un ricordo che rimane vivo a lungo negli occhi e nella memoria di chi lo ha
    vissuto.
    CLIMA
    La Cambogia rientra nell'area monsonica e presenta due principali stagioni climatiche. Un periodo piovoso che va da maggio ad ottobre e che coincide con l'arrivo del monsone di sud-ovest, durante il quale si registrano temperature moderatamente elevate (il massimo delle precipitazioni si concentra in ottobre).
    Da novembre a febbraio si ha la stagione secca, con temperature relativamente fresche che tendono ad aumentare fino alla metà di maggio che registra temperature massime sui 38° C.
    FUSO ORARIO
    La diversità di fuso orario rispetto all'Italia è di 6 ore in più quando è in vigore l'ora solare, mentre di 5 ore quando è in vigore l'ora legale.
    INFORMAZIONI UTILI PRIMA DI METTERSI IN VIAGGIO
    Passaporto: necessario, con validità di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
    Visto: Obbligatorio. Può essere ottenuto all’arrivo in aeroporto (Visa on arrival a pagamento - 30 USD a partire dall'1 ottobre 2014). Sono necessarie 2 foto tessera recenti. I passeggeri in partenza da Siam Reap sono soggetti ad una tassa aeroportuale di 8 USD
    Vaccinazioni obbligatorie: Nessuna
    Ulteriori informazioni e aggiornamenti su: www.viaggiaresicuri.it

    Località dell'Hotel

    Koh Rong
    Descrizione: Koh Rong, un tempo poco più di una giungla con delle strisce di sabbia bianca e alcune località balneari sulla spiaggia che circondano il minuscolo villaggio di Koh Tuch, oggi è una località importante per un turismo giovane e una tappa fondamentale per un itinerario del sud-est asiatico. Nonostante ciò, la località offre ancora la possibile di sfuggire al caos. Più ci si allontana dal villaggio, più si diventa tranquilli.

    Sihanoukville
    Descrizione: Sihanoukville, conosciuta anche con il nome di Kampong Som o Kampong Saom, è una città portuale nella Cambogia meridionale, affacciata sul golfo del Siam. La città fu fondata nel 1964 per diventare presto il più importante porto marittimo della Cambogia. Ha assunto l'attuale nome sotto il re Norodom Sihanouk. La città è situata nei pressi dell'Aeroporto Internazionale di Sihanoukville che collega questa località anche con Siem Reap, la sede dei Templi di Angkor.
    Sihanoukville si trova a 230 km (3/4 ore di macchina) da Phnom Phenh ed è il capoluogo della provincia di Kampong Som. Famosa per le sue belle spiagge è un ottimo luogo dove trascorrere qualche giorno di relax alla fine di un tour in Cambogia o nei paesi confinanti. Qui è possibile fare escursioni sulle isole che si trovano davanti alla costa, luogo ideale per lo snorkeling e le immersioni.

Condividi su: