Sudafrica Tour Torna ai Tour
- GLAMPING SUDAFRICA – ADDO NATIONAL PARK
- 9 Giorni - 8 Notti - Min. 2 Persone
Gorah Elephant Camp è un lussuoso campo safari, unica concessione privata all’interno dell’Addo Elephant National Park, dove il privilegio di osservare gli elefanti muoversi pigramente nella savana è all’ordine del giorno.
-
PRIMO GIORNO: CITTA' DEL CAPO - CAPE TOWN
Arrivo a Cape Town e Incontro con guida parlante italiano che provvederà a consegnare la documentazione di viaggio e a dare assistenza per il ritiro dell’auto a noleggio.
Budget Rent a Car, Gruppo D, Toyota Corolla o similare (aria condizionata, power steering, radio/cd/ guida manuale – super assicurazione inclusa). GPS incluso.
Trasferimento libero all’hotel Grand Daddy e sistemazione nella Airstream Trailer in trattamento di pernottamento e prima colazione.Località: CITTA DEL CAPO
-
SECONDO GIORNO: CITTA' DEL CAPO - CAPE TOWN
Giornata libera per la visita della città e dintorni.
La città sorge in un vasto anfiteatro naturale dominato dalle Table Mountain, un gigantesco
bastione di arenaria dalla caratteristica cima appiattita, visibile a 200 chilometri da distanza. Una funivia colma il dislivello di mille metri che separa la pianura dalla sommità: nelle giornate limpide la vista spazia fino a Capo di Buona Speranza ed è possibile individuare la forma allungata della penisola che si insinua tra i due oceani. I grandiosi scenari naturali contribuiscono a fare di Cape Town una delle più belle città del mondo.
Sistemazione nella Airstream Trailer, al The Grand Daddy in trattamento di pernottamento e prima colazione.Località: CITTA DEL CAPO
-
TERZO GIORNO: CITTA' DEL CAPO - CAPE TOWN
Giornata libera per varie escursione. Suggeriamo la visita del Capo di Buona
Speranza.
Sistemazione nella Airstream Trailer, al The Grand Daddy in trattamento di pernottamento e prima colazione.Località: CITTA DEL CAPO
-
QUARTO GIORNO: CITTA’ DEL CAPO - SWELLENDAM
Prima colazione in hotel e partenza con l’auto a noleggio per Swellendam, cittadina ricca di storia, situata ai piedi delle “Langeberg Mountains” a meta’ strada tra Cape Town e George.
Pernottamento e prima colazione all’hotel Gaikou lodge in camera luxury.Località: SWELLENDAM
-
QUINTO GIORNO: SWELLENDAM – PLETTENBERG BAY, TSALA TREE TOP
Prima colazione in albergo. Al mattino partenza con l’auto a noleggio per un bel tragitto lungo la Garden Route con destinazione all’esclusivo Tsala Treetops Lodge.
Costruito in cima agli alberi della foresta di Tsitsikamma e collegato da passaggi sospesi in legno, il Tsala si trova non lontano dalla famosa stazione balneare di Plettenberg Bay.
Situato tra le cime degli alberi di un bosco secolare indigeno, il Tsala Treetop Lodge è una celebrazione dello spirito d’Africa. Nascosto nella foresta è composto da 10 suite di lusso. Costruite in pietra, legno e vetro queste abitazioni situate in cima agli alberi comprendono una sontuosa camera da letto, un elegante salotto con camino e bagno spazioso. Come un’estensione nella foresta vi è una terrazza privata per pranzare o cenare all’aperto e ogni suite possiede la sua piccola piscina privata che sembra sospesa nell’aria.
Pernottamento in una Tsala Suite e trattamento di prima colazione.Località: TSALA TREETOP LODGE
-
SESTO GIORNO: TSALA TREE TOP
Giornata libera per escursioni alla scoperta degli spettacolari scenari della zona. Possibilità a partecipare alle molte attività offerte dal lodge (a pagamento, e organizzabili in loco).
Nuotare con le foche – escursioni in barca per l’osservazione dei delfini, interazioni con l’elefanti – passeggiata nella foreste delle scimmie ecc.
In alternativa, visita al Tsitsikamma National Park.
Pernottamento in una Tsala Suite e trattamento di prima colazione.Località: TSALA TREETOP LODGE
-
SETTIMO GIORNO: TSALA TREE TOP – GORAH ELEPHANT CAMP – ADDO NATIONAL PARK
Prima colazione a Tsala e partenza per Gorah Elephant Lodge. Un viaggio di circa 3 ore (330 km) con la vostra auto a noleggio.
E’ l’unica concessione privata all’interno dell’Addo Elephant National Park, dove il privilegio di osservare gli elefanti muoversi pigramente nella savana è all’ordine del giorno. Gorah Elephant Camp è un lussuoso campo membro della prestigiosa catena Relais &Châteaux; situato in area non malarica, popolata non solo dagli elefanti ma anche dagli altri Big 5.
Il lodge riflette la nobile opulenza del periodo coloniale e la meticolosa attenzione ai dettagli dell’epoca. Il corpo centrale, un’affascinante dimora in stile coloniale, è stata finemente restaurata, riportandola al suo antico splendore. Un’atmosfera nostalgica e romantica pervade le 11 spaziose suite tendate e riporta indietro nel tempo, all’epoca d’oro dei safari dei primi del Novecento, vivibili oggi grazie al comfort e all’eccellente servizio di questo lodge.
Pernottamento in suite tendata con pensione completa e safari (bevande escluse), presso il Gorah Elephant CampLocalità: GORAH ELEPHANT CAMP
-
OTTAVO GIORNO: GORAH ELEPHANT CAMP – ADDO NATIONAL PARK
Giornata dedicata a splendidi safari alla ricerca dei Big Five al rinomato Gorah Elephant Camp.
Pernottamento in suite tendata con pensione completa e safari (bevande escluse), presso il Gorah Elephant CampLocalità: GORAH ELEPHANT CAMP
-
NONO GIORNO: GORAH ELEPHANT CAMP - PORT ELIZABETH
All’alba ultimo foto-safari e prima colazione al lodge e proseguimento con l’auto a noleggio per Port Elizabeth. Rilascio dell’auto noleggiata all’aeroporto.
Località: PORT ELIZABETH
-
-
QUOTE A PERSONA (minimo 2 persone)
GLAMPING SUDAFRICA – ADDO NATIONAL PARK
9 giorni / 8 notti
dal 01/01/2023 al 31/12/2024 quote a persona in camera doppia a partire da € 2.900
solo tour
La quota comprende:
- Trasporti in veicoli adatti al numero di partecipanti
- Guida locale di lingua italiana o autista/guida durante il programma
- Sistemazioni come indicato nel programma
- Pasti e visite come da programma specificato
La quota non comprende:
- Voli internazionali o locali
- Visti e tasse aeroportuali
- Pasti, trasporti e guide non menzionate
- Escursioni extra
- Spese di natura personale
- Mance
- Tutto ciò non menzionato nelle quote comprendono
- assicurazione annullamento facoltativa
- Quota d'iscrizione € 55 a persona OBBLIGATORIO
-
-
Sudafrica - Informazioni Utili
INFORMAZIONI: CONSIGLI
È preferibile evitare di recarsi da soli in aree remote o nelle pricipali città durante le ore serali e nel caso di lunghi trasferimenti in macchina, si consiglia di programmare l’itinerario in modo tale di raggiungere la successiva destinazione con la luce.
RETE STRADALE
La maggior parte delle strade sono ben segnalate e quasi tutte asfaltate (ad eccezione delle zone limitrofe ai parchi per raggiungere riserve private o campi statali). Non è indispensabile il veicolo 4 x 4 ad eccezione nel Nord Ovest verso il parco Richtersveld, Augrabies Falls e nel periodo delle piogge nel Kwa zulu Natal.
BAMBINI
Molte strutture non accettano bambini inferiori a 12 anni e nel caso delle riserve private, le eccezioni che accolgono i bambini inferiori a questa età hanno il limite di 6 anni per poter partecipare ai fotosafari. Alcune concedono la possibilità di riservare (previo richiesta precedente all’arrivo, preferibilmente all’atto della prenotazione) un veicolo ad uso esclusivo della famiglia soggetto a disponibilità e con un relativo costo aggiuntivo.
DOCUMENTI
Il passaporto deve avere una validità minima di 1 mese e due pagine bianche consecutive. (Regolamentazione valida per cittadini con passaporto italiano).
VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione. Raccomandata la profilassi anti-malarica per chi si reca nella parte orientale del paese (la fascia che confina con il Mozambico) che comprende il Parco Kruger e la parte a nord del Kwa-Zulu Natal nel periodo delle piogge.
CLIMA
Stagionalità opposte rispetto all’Italia. Il clima presenta differenze notevoli all’interno dello stesso paese. La regione del Capo gode di un clima simile a quello mediterraneo, con la possibilità di piogge e temperature rigide nei mesi invernali (luglio e agosto). La parte settentrionale del paese invece gode di un clima più secco, caratterizzato da una notevole escursione termica tra il giorno e la notte soprattutto nella stagione invernale. Le piogge, intense ma di breve durata cadono durante i mesi estivi (novembre – aprile).
LINGUA
Il Sudafrica ha 11 lingue ufficiali. Le più diffuse sono l’inglese, xhosa, zulu e l’afrikaans.
MONETA
La valuta in vigore in Sudafrica è il Rand (ZAR) pari a circa 11 centesimi di euro
CAMERE TRIPLE
È intesa come camera doppia a due letti a una piazza e mezza.
FOTOSAFARI
Vengono effettuati a bordo di veicoli scoperti all’alba e all’ora del tramonto, pertanto si raccomanda di indossare un K-way per ripararsi dall’aria o un capo piu’ pesante specialmente per i periodi invernali dove la tremperatura nelle prime ore del mattino Puo’ essere molto bassa (a volte anche vicina allo zero).
ELETTRICITÀ
La corrente elettrica è di 220 volt. Occorre un adattatore, facilmente reperibile in loco.
FUSO ORARIO
Un ora in più rispetto all’ora solare italiana. Nessuna differenza quando in Italia vige l’ora legale.
GUIDA
La guida è a sinistra. La patente internazionale è consigliabile, ma non obbligatoria. L’età minima per il noleggio di un veicolo è 23 anni.
BAGAGLIO
La franchigia sui voli interni con piccoli aeromobili é rigidamente fissata a Kg. 12/17 per persona (bagaglio morbido). Eventuali eccedenze bagaglio potranno su richiesta essere depositate, a pagamento, presso gli aeroporti internazionali.
È possibile che durante i trasferimenti tra un campo e l’altro in Botswana i voli facciano alcuni scali per raccogliere altri passeggeri.
PARCHI
Nazionali I cancelli del Parchi aprono al mattino presto e chiudono al tramonto (orario soggetto a riconferma in base alle stagioni). E possono essere visitati esclusivamente in veicoli chiusi.
Località raggiunte dal tour
Citta del Capo
Descrizione: Stretta tra oceano e monti, Cape Town è la città più turistica e la più antica del Sudafrica oltre a essere considerata una delle più belle sulla Terra. Capitale cosmopolita, possiede un patrimonio architettonico unico in cui alle fattorie olandesi si affiancano le chiese neo-gotiche, i minareti musulmani e costruzioni georgiane e vittoriane, a testimonianza del suo variegato passato coloniale. "La città madre", estremo meridionale del continente africano, ospita un litorale tra i più amati del Sudafrica, con più di 400 negozi per tutti i gusti e le tasche. Da qui è possibile visitare anche Robben Island, l'antica prigione dove Nelson Mandela trascorse segregato 27 anni di prigionia.
Gorah Elephant Camp
Descrizione: ADDO HEIGHTS RD, Addo, 6600, Sudafrica
Port Elizabeth
Descrizione: Port Elizabeth è una delle principali città portuali del Sudafrica situata nella Provincia del Capo Orientale, sulla costa meridionale (Oceano Indiano), a circa 800 km, sia da Città del Capo, che da Durban. La baia su cui si affaccia la città, Algoa Bay, comprende anche Uitenhage e Despatch, che formano con Port Elizabeth una zona urbana praticamente ininterrotta. Port Elizabeth è un importante polo industriale e culturale.
Swellendam
Descrizione:
Swellendam è una città del Sudafrica, nella provincia del Capo Occidentale, a circa 220 km sud di Città del Capo. Fondata nel 1652, è la terza città più antica del Paese; vanta più di 50 monumenti nazionali il più dei quali sono edifici in tipico stile coloniale olandese del Capo
Tsala Treetop Lodge
Descrizione: Tsala Treetop Lodge è situato tra le città costiere di Knysna e Plettenberg Bay, nella provincia occidentale, in una splendida posizione da cui esplorare la bellezza della celebre Garden Route. Collocato in mezzo alla vegetazione il Tsala Treetop Lodge dispone di 16 camere collegate ad una struttura centrale tramite passerelle in legno sospese con vista sulla foresta sottostante