Cile Tour Torna ai Tour
- SAN PEDRO DE ATACAMA - FLY&DRIVE
- 4 Giorni - 3 Notti - Min. 2 Persone
Viaggio fly & drive di 4 giorni alla scoperta di San Pedro de Atacama, caratterizzata da strade sterrate e case di adobe. Visitandola, potrete assaporare l'autenticità delle abitudini dei suoi abitanti.
-
PRIMO GIORNO: CALAMA - SAN PEDRO
Arrivo all’aeroporto di El Loa e pick up del veicolo.
Raccomandiamo per il pomeriggio la visita pomeridiana alla Cordigliera del Sale, la Valle di Marte (chiamata anche valle della morte) e la Valle della Luna, dove si potrà ammirare uno spettacolare tramonto sul deserto di Atacama. Pernottamento in albergo.Località: CALAMA / SAN PEDRO DE ATACAMA
-
SECONDO GIORNO: SAN PEDRO (B)
Prima colazione in Hotel.
Raccomndiamo le seguente visite: Partenza verso il Salar de Atacama, la piu’ grande riserva di sale in Cile. Si prosegue verso le lagune altipianiche situate a 90 Km da San Pedro, a 4.500 Metri di altitudine e a 18 Km da Socaire, in uno delle sette zone che compongono la Riserva Nazionale Los Flamencos. Si può ammirare una ricca fauna caratterizzata da tagua cornuda, flamenco cileno, parina chica, caitó, beach baird, chorlo de la puna, anatra juarjual e la guallata. Questo paradiso e’ circondato da imponenti vulcani originatosi dall’innalzamento delle Ande in tempi remoti, e da acque di un’intenso verde smeraldo, racchiuse dalle cime andine. Rientro in albergo.Località: SAN PEDRO DE ATACAMA
-
TERZO GIORNO: SAN PEDRO (B)
Raccomndiamo le seguente visite Partenza alle 0400 verso i Geyser del Tatio. Visita guidata del campo geotermale e le sue meravigliose fumarole. Rientro a San Pedro de Atacama, ammirando i vulcani Tocorpuri e Sairecahur.
Breve sosta nel villaggio di Machuca, punto strategico per le carovane di lama che percorrevano la strada incaica.Località: SAN PEDRO DE ATACAMA
-
QUARTO GIORNO: SAN PEDRO (B)
Dopo la prima colazione partenza per l’aeroporto di Calama. Drop off del veicolo.
Località: SAN PEDRO DE ATACAMA / CALAMA
-
QUOTE A PERSONA (minimo 2 persone)
SAN PEDRO DE ATACAMA
- FLY&DRIVE
4 giorni / 3 notti
LATI.
dal 01/01/2025 al 31/12/2025
(partenze a date fisse)
quote a persona in camera doppia a partire da € 820*
solo tour
*Quote voli su richiesta
La quota comprende:
- 3 notti di pernottamenti con prima colazione.
- I pasti come indicati nel programma (B: colazione, L: pranzo, D: cena).
- 4 giorni di noleggio di Macchina.
- Pick up e drop off aeroporto di Calama.
- Auto disponibili (il costo del noleggio varia in base all'auto scelta):
- PHYUNDAI TUCSON 4X4 AT o SIM, GASOLINE, 5D
- MITSHUBISHI L200 2.04X4 O SIM, MT, DIESEL, 4D
La quota non comprende:
- Biglietti aerei e tasse aeroportuali
- Extra non menzionati nel programma
- Mance
- In caso di no-show, gli alberghi addebiteranno il valore della camera + 19% di tasse.
- Quota d'iscrizione € 55 a persona OBBLIGATORIO
-
Cile - Informazioni Utili
Località raggiunte dal tour
Calama
Descrizione: Edificata vicino al fiume Loda e situata a circa 2.260 m s.l.m.; Calama è una città mineraria distante circa 214 km da Antofagasta, e ad oggi è il luogo di maggior attività estrattiva di tutto il paese. Nelle sue vicinanze si erge maestosa la miniera a cielo aperto di Chuquicamata, la più grande del mondo, da dove si estrae il rame.
San Pedro de Atacama
Descrizione: San Pedro de Atacama è un comune di 4.969 abitanti del Cile, situato nella Provincia di El Loa, nella Regione di Antofagasta. La particolarità del paese è il materiale con cui sono costruite le abitazioni, soprattutto quelle del centro storico, ossia con mattoni adobe. Si trova alla quota di 2.407 m s.l.m., circa 170 km a ovest del confine con l'Argentina (passo Jama Sur, 4.205 m s.l.m., con il quale è collegato tramite la strada interstatale 27-CH) e circa 60 km a sud del confine con la Bolivia.
San Pedro de Atacama è il principale punto di accesso per il deserto di Atacama, uno dei deserti più aridi del mondo ma non il più caldo: infatti, trovandosi a più di 2.000 metri s.l.m. nella stagione invernale la temperatura di giorno si aggira attorno ai 22 °C mentre di notte può scendere fino a -4 °C. Nelle vicinanze si trovano la Puna de Atacama, un altopiano arido che comprende il Salar de Atacama (un grande lago salino) e il vulcano Licancabur (5.920 m).
Poco sotto la vetta del Cerro Chajnantor (5.640 m), situato circa 40 km a est di San Pedro de Atacama e raggiungibile in automobile, è prevista la costruzione del Cerro Chajnantor Atacama Telescope da parte di un consorzio formato da università degli Stati Uniti, del Canada e della Germania.