Emirati Arabi Uniti Tour Torna ai Tour
- EMIRATI: TRA DESERTO E OASI
- 8 Giorni - 7 Notti - Min. 2 Persone
Tour alla scoperta dei tesori degli emirati, tra safari nel deserto, l'oasi di Al Ain e crociera a Musandam.
-
PRIMO GIORNIO: ARRIVO A DUBAI
Arrivo all'aeroporto internazionale di Dubai. Dopo aver ritirato i bagagli ed aver completato le varie formalità, incontrerai uno dei nostri rappresentanti parlanti italiano presso la sala arrivi dell'aeroporto (in caso di arrivo al T3 presso il nostro Magic Office) che ti accoglierà e ti accompagnera’ al tuo trasferimento.
L’autista ti condurra’ all’hotel (autista parlante inglese, no guida).
Pernottamento a Dubai.Località: DUBAI
-
SECONDO GIORNO: TOUR DI DUBAI INTERA GIORNATA E CENA DHOW CRUISE CREEK (B/L/D)
Colazione in hotel.
Dubai è una città unica e spettacolare. Il tour inizia dalla scoperta dei grattacieli lungo la famosa autostrada Sheikh Zayed che attraversa la città. Sosta fotografica davanti al Burj Al Arab, iconico hotel a 7 stelle di Dubai.
Si prosegue per la zona di Dubai Marina dove ci si ferma ad ammirare l’incredibile panorama e si continua con la scoperta di Palm Jumeirah dove sono previste due soste fotografiche, una davanti all’ hotel Atlantis The Palm e l’altra con lo sfondo del nuovissimo Atlantis The Royal.
Dopo il tour panoramico di Dubai si riprende la Sheikh Zayed Road per raggiungere la zona di Downtown e si sale fino al 124° piano del Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo. Da qui godrai di una vista mozzafiato, a 360 gradi sulla città.
Pranzo presso un ristorante di cucina locale.
Dopo aver scoperto la parte moderna della città, si cambia scenario e si passeggia tra i vicoli dello storico quartiere di Bastakiya con le sue “Torri arabe del vento”. Scoprirai di più sulla storia e sulle tradizioni di Dubai al Museo “Al Shindagha” che include una visita alla casa d'infanzia dello sceicco Al Maktoum. Attraverserai il Dubai Creek a bordo di una abra (taxi acquatico tradizionale locale) per raggiungere i souk delle spezie e dell'oro dove puoi mostrare le tue capacità di contrattazione.
Trasferimento con l’autista (senza guida) al porto per la cena a bordo del Dhow Cruise.
Attraverso questa attivita’ scoprirai, durante le due ore di navigazione, una Dubai diversa, piu’ autentica. Ammirerai il quartiere di "Bastakiya" di notte e l’incredibile Skyline. La cena è a buffet.
Il tuo autista ti accompagnera’ in hotel al termine della crociera.
Pernottamento a Dubai.Località: DUBAI
-
TERZO GIORNO: MATTINATA VISITA DI SHARJAH – SAFARI NEL DESERTO (B/L/D)
Colazione in hotel.
Autista e guida verranno a prenderti in hotel al mattino, partirete insieme alla volta di Sharjah!
Farete il tour completo della città con una sosta fotografica di fronte alla Moschea Al Noor e alla Moschea del Re Faisal. Passeggerai per i souk e visiterete il Museo della Civiltà Islamica.
Pranzo in un ristorante locale, cibo e bevande analcoliche incluse. Rientro a Dubai.
Una volta rientrati in hotel verranno a prendervi i 4x4 (con autisti parlanti inglese - senza guida - 6 persone per macchina) e vi accompagneranno in un safari nel deserto. Nel cuore del deserto proverete l'esperienza unica del "dune bashing", farai una sosta in cima ad una duna per ammirare il tramonto e raggiungerete il campo tendato beduino per la cena durante la quale assisterai ad uno spettacolo di danza del ventre e danza tannura. Il tuo autista ti riaccompagnerà quindi in hotel.
Pernottamento a Dubai.Località: SHARJAH
-
QUARTO GIORNO: ABU DHABI (B/L/D)
Colazione in hotel.
Lascia Dubai e scopri una nuova città: Abu Dhabi!
Una giornata intera alla scoperta di Abu Dhabi che inizierà con una visita alla nuovissima Abrahamic House, dove potrai conoscere meglio le tre grandi religioni monoteiste e la loro convivenza negli Emirati Arabi Uniti. Visita del Museo del Louvre (ingresso incluso e tour libero – la guida prevede un costo supplementare).
Pranzo presso un ristorante di cucina locale (cibo e bevande analcoliche incluse).
Dopo pranzo, tour panoramico della città lungo la Corniche, per ammirare l'Emirates Palace, le Etihad Towers e per fare una breve passeggiata attraverso l'Heritage Village.
Termina questa giornata visitando la splendida Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi del mondo, vera e propria opera d'arte architettonica. Questa moschea storicamente significativa fonde stili architettonici e incarna il messaggio di tolleranza e pace dell'Islam.
Cena e pernottamento a Abu Dhabi.Località: ABU DHABI
-
QUINTO GIORNO: AL AIN (B/L/D)
Colazione in hotel.
Oggi scoprirai l'oasi di Al Ain. Situata vicino al confine con l'Oman e circondata da montagne e deserto, Al Ain è la seconda città più grande dell'Emirato di Abu Dhabi ed è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 2011. Con più di 10.000 ettari di parchi e giardini, viene chiamata " la città giardino". Visiterai anche l'ex casa dello sceicco Mohammed bin Khalifa Al Nahyan (sceicco di Abu Dhabi) e il forte di Al Jahil per scoprire la storia di questa citta’.
Pranzo presso un ristorante di cucina locale (cibo e bevande analcoliche incluse).
Goditi l'atmosfera vivace del mercato dei cammelli e poi una passeggiata sotto le palme dell'oasi. Visiterai il forte di “Qasr Al Muwaiji”, un sito UNESCO recentemente restaurato dove potrai conoscere la storia della famiglia reale Al Nahyan di Abu Dhabi.
Rientro a Dubai.
Cena e pernottamento a Dubai.Località: AL AIN
-
SESTO GIORNO: CROCIERA MUSANDAM (B/L/D)
Prima colazione in hotel e partenza per Musandam – Crociera a Dibba su base collettiva.
La crociera di un giorno a Musandam è un'esperienza "naturalistica" che ti permettera’ di godere di una giornata tranquilla, lontano dalla frenesia della città di Dubai. Ti imbarcherai su un tradizionale “sambuco arabo” (barca a vela in legno) per una crociera che ti porterà lungo parte della costa della penisola di Musandam, nel Sultanato dell'Oman.
Questa indimenticabile escursione ti affascinerà con la bellezza dei suoi paesaggi. Poco prima di pranzo, la barca si fermerà in mare aperto. Avrai quindi il tempo di goderti diverse attività acquatiche come il nuoto, le immersioni, la pesca, il kayak. Il pranzo sara’ a buffet. La barca continuerà a navigare e si fermerà per alcuni istanti. Il personale della barca ti introdurrà alla “pesca all'amo”, un metodo di pesca tradizionale. Questa attività segnera’ la fine della crociera.
Rientro al porto dove l’autista ti aspetta per accompagnarti a Dubai.
Cena e pernottamento a Dubai.
NOTA: I clienti devono portare con sé i loro passaporti originali per questa attivitàLocalità: DUBAI
-
SETTIMO GIORNO: DUBAI (B/D)
Colazione in hotel.
Puoi approfittare di questa giornata per visitare Dubai e i suoi centri commerciali o per andare in spiaggia. Pranzo non incluso.
Cena e pernottamento a Dubai.Località: DUBAI
-
OTTAVO GIORNO: DUBAI - PARTENZA (B)
Colazione in hotel.
Trasferimento all'aeroporto di Dubai (autista parlante inglese, no guida).Località: DUBAI
-
QUOTE A PERSONA (minimo 2 persone)
EMIRATI: TRA DESERTO E OASI
8 giorni / 7 notti
-Mag
da 01/01/2025 al 31/12/2026
Partenze SABATO
quote a persona in camera doppia a partire
da € 1.040
La quota comprende:
- Trasferimento da/per l'aeroporto di Dubai senza guida.
- Crociera con cena a Dubai Creek senza guida, con trasferimenti su base condivisa.
- Pasti come da programma
- Pernottamento in hotel di categoria prescelta.
- Guida parlante italiano, se non specificato diversamente.
- Ingressi secondo l'itinerario
La quota non comprende:
- Voli
- Pasti e bevande extra
- Qualsiasi oggetto di natura personale
- Le mance per l’autista e la guida (consigliato, se il servizio è buono: 5 USD / pax al giorno per i conducenti e 4 USD / pax al giorno per le guide).
- Servizi di guida durante la cena a bordo di un dhow e safari nel deserto con cena BBQ, cena Musandam
- Tassa di soggiorno Dirham (Notte/camera) da pagare in loco
Hotel 5*: 20 AED (circa 6 USD)
Hotel 4*: 15 AED (circa 4 USD)
Hotel 3*: 10 AED (circa 3 USD) - Assicurazione annullamento facoltativa
- Quota d'iscrizione € 55 a persona OBBLIGATORIO
-
Emirati Arabi Uniti - Informazioni Utili
Località raggiunte dal tour
Abu Dhabi
Descrizione: Abu Dhabi è la capitale degli Emirati Arabi Uniti e capoluogo dell'emirato omonimo. Abu Dhabi si trova su un'isola a forma di T che si protende nel Golfo Persico dalla costa centro-occidentale. La città fu fondata nel 1791 dalla tribù beduina dei Ban? Y?s. Il suo rapido sviluppo e l'urbanizzazione, accoppiata con il relativamente alto reddito medio della sua popolazione, ha trasformato la città in una grande e avanzata metropoli. Oggi la città è il centro del paese nelle attività politiche e industriali, oltre ad essere un importante centro culturale e commerciale.
Al Ain
Descrizione: Al-Ain è la quarta città degli Emirati Arabi Uniti per popolazione e la seconda per grandezza. Si trova nell'emirato di Abu Dhabi, al confine con l'Oman. Le autostrade che collegano Al-Ain, Abu Dhabi e Dubai, formano un triangolo, con ciascuna delle città a circa 150 km di distanza dalle altre. La città è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO dal 2011 per la sua bellezza e le sue caratteristiche uniche.
Dubai
Descrizione: Dubai è la città più grande e popolosa degli Emirati Arabi Uniti. Si trova sulla costa sud-est del Golfo Persico ed è la capitale dell'Emirato di Dubai, uno dei sette emirati che compongono il paese. La città di Dubai si trova sulla costa settentrionale dell'emirato e dirige l'area metropolitana Dubai-Sharjah-Ajman. Dubai è emersa come una città globale e centro commerciale del Medio Oriente. Inoltre, è anche un importante nodo di trasporto per passeggeri e merci. Negli anni '60, l'economia di Dubai era basata sulle entrate del commercio e, in misura minore, sulle concessioni di esplorazione petrolifera. Le entrate petrolifere di Dubai hanno contribuito ad accelerare lo sviluppo iniziale della città, ma le sue riserve sono limitate e i livelli di produzione sono bassi. Il modello di business in stile occidentale dell'Emirato guida la sua economia con i principali ricavi che provengono ora da turismo, aviazione, proprietà immobiliari e servizi finanziari. Dubai è stata recentemente nominata la migliore destinazione per i viaggiatori musulmani da Salam Standard. Dubai ha recentemente attirato l'attenzione del mondo attraverso molti progetti innovativi di grandi dimensioni ed eventi sportivi. La città è diventata iconica per i suoi grattacieli e grattacieli, in particolare l'edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa.