Filippine Tour Torna ai Tour
- CEBU & BOHOL - UN VIAGGIO TRA NATURA E MARE CRISTALLINO
- 8 Giorni - 7 Notti - Min. 2 Persone
Un itinerario che Inizia a Cebu, la " Regina del Sud", ricca di storia e cultura ed una natura esplosiva per poi spotsarsi in traghetto nella vicina Bohol, isola dai mille volti,
-
GIORNO 1: CEBU
Arrivo all'aeroporto di Cebu, incontro con il nostro corrispondente e trasferimento in hotel.Località: CEBU
-
GIORNO 2: CEBU
Prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione. Pernottamento a CebuLocalità: CEBU
-
GIORNO 4: BOHOL
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. Pernottamento a BoholLocalità: BOHOL
-
QUINTO GIORNO: BOHOL - PANGLAO
Prima colazione in hotel. Pick up dall'hotel per trasferimento a Panglao. Durante il tragitto, la guida in lingua inglese vi racconterà della vita locale dei Bohonalos, successivamente breve sosta per visitare il Corella Tarsier Sanctuary. Pernottamento a PanglaoLocalità: BOHOL / PANGLAO
-
GIORNO 6: PANGLAO
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. pernottamento a PanglaoLocalità: PANGLAO
-
GIORNO 7: PANGLAO
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. Pernottamento a PanglaoLocalità: PANGLAO
-
GIORNO 8: PANGLAO - CEBU
Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto per imbarco sul traghetto diretto a CebuLocalità: PANGLAO / CEBU
-
-
QUOTE A PERSONA (minimo 2 persone) partenze individuali
CEBU & BOHOL
8 giorni / 7 notti
INT.
dal 01/01/2025
al 31/10/2025
quote a persona in camera doppia a partire da € 800
solo tour
La quota comprende:
-
- Trasferimenti privati
- 2 notti a Cebu, 2 notti a Bohol, 3 notti Pangalo in pernottamento e prima colazione
- Hotel di categoria standard
La quota non comprende:
- Early check-in / Late check-out
- Voli internazionali
- Pasti e bevande non indicati nel programma
- Extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
- Quota d'iscrizione € 55 a persona OBBLIGATORIO
- Escursioni facoltative e tutto quanto non indicato ne “La Quota comprende”
-
-
Filippine - Informazioni Utili
Descrizione: Arcipelago di oltre 7mila isole incastonato tra l’Oceano Indiano, il Mar Cinese meridionale e il Mar di Celebes, le Filippine, il cui nome deriva dal celeberrimo re di Spagna Filippo II, conservano un patrimonio naturalistico tra i più incontaminati al mondo. Solo 2mila di queste isole sono abitate, anche perché molte non superano il chilometro quadrato di superficie e le isole Luzon e Mundao occupano, da sole, quasi il 70% del territorio del Paese. L’arcipelago ospita più di 8mila specie di fiori e oltre 500 di uccelli, compresi animali rari come il topo cervo, il topo nuvola, il tabio e il bulik, solo per citarne alcune, che vivono soprattutto sulle montagne ricoperte da una foresta rigogliosa: da qui, i fiumi scendono impetuosi verso il mare, attraversando la foresta tropicale e laghi vulcanici e regalando al visitatore un’esperienza di natura incontaminata, lontano dalle mete del turismo di massa.
L’arcipelago delle Filippine, passato dalla secolare dominazione spagnola, iniziata quando Magellano vi approdò nel 1521, al protettorato statunitense, per poi approdare all’indipendenza nel 1946, sono caratterizzate una fusione di genti e culture unica al mondo: un incontro perfetto fra le tradizioni polinesiane, iberiche, cinesi e indiane.
Località raggiunte dal tour
Bohol
Descrizione: L’isola di Bohol offre ai viaggiatori indipendenti una vasta gamma di opzioni, sia sui classici binari battuti, che al di fuori. La località viene pubblicizzata molto sulle immagini delle Chocolate Hills e delle sue specie animali dagli ochhi enormi, i tarsi. Tuttavia, c’è molto di più, infatti, al largo c’è la possibilità di effettuare splendide immersioni, gettarsi nei fiumi con il kayak e il paddle boarding e rilassarsi sulle incontaminate spiagge di sabbia bianca.
Cebu
Descrizione: Cebu è l'isola più densamente popolata delle Filippine ed è seconda solo a Luzon nella sua importanza strategica ed economica per il paese. La località attira un numero sempre più crescente di turisti ogni anno, grazie alle sue meravigliose spiagge di sabbia bianca e le immersioni spettacolari, principalmente dalla punta nord di Cebu a Malapascua e sulla costa sud-occidentale a Moalboal. Un’altra caratteristica da non trascurare è Cebu City, con i suoi bar vivaci, ristoranti emergenti e il suo fiorente appeal.