soggiorni

Filippine Tour Torna ai Tour

  • DISCOVERY PALAWAN - UN VIAGGIO TRA CULTURA E PARADISI NATURALI
  • 8 Giorni - 7 Notti - Min. 2 Persone

Un itinerario che parte da Manila, la vivace capitale delle Filippine, perfetto assaggio della varietà culturale del Paese, per proseguire verso uno dei tesori più incontaminati dell'arcipelago, Palawan e proseguendo verso nord per raggiungere El Nido,

  • GIORNO 1: MANILA


    Arrivo a Manila. Incontro con il nostro corrispondente e trasferimento privato in hotel.

    Località: MANILA
  • GIORNO 2: MANILA


    Prima colazione in hotel. Incontro con la guida in lingua inglese e partenza per la visita della città inizando da Intramuros, l'antico quartiere coloniale spagnolo, passeggiando tra mura storiche, chiese barocche. Pausa per il pranzo (incluso) e proseguimento per la visita di Binondo, uno dei più antichi quartieri del mondo o del Cimitero Cinese,
    Rientro in hotel. Resto della giornata libero. Pernottamento a Manila

    Località: MANILA
  • GIORNO 3: MANILA - PALAWAN


    Check out e trasferimento in aeroporto per imbarco sul volo diretto a Puerto Princesa. All'arrivo, trasferimento al vostro hotel a Puerto Princesa o Sabang.

    Località: MANILA / PALAWAN
  • GIORNO 4: PALAWAN


    Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante inglese e partenza per un' escursione al Underground River , be 8,2 km di fiume navigabile, considerato uno dei più lunghi al mondo, che passa attraverso una caverna naturale per poi tuffarsi nel mare delle Filippine.
    Pernottamento a Puerto Princesa o Sabang

    Località: PALAWAN
  • GIORNO 5: PALAWAN PUERTO PRINCESA - EL NIDO


    Prima colazione in hotel. Pick up in hotel e partenza per El Nido (durata 5-6 ore). Pernottamento al El Nido

    Località: PALAWAN / EL NIDO
  • GIORNO 6: EL NIDO


    Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. Pernottamento a El Nido

    Località: EL NIDO
  • GIORNO 7: EL NIDO


    Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. pernottamento a El Nido

    Località: EL NIDO
  • GIORNO 8: EL NIDO - MANILA


    Check out e trasferimento in aeroporto per imbarco sul volo diretto a Manila

    Località: EL NIDO / MANILA
    • QUOTE A PERSONA (minimo 2 persone) partenze individuali

      DISCOVERY PALAWAN

      8 giorni / 7 notti

      INT.

      dal 01/01/2025

      al 31/03/2026

      quote a persona in camera doppia

      a partire da € 1.750

                solo tour

       

      La quota comprende:

      • Trasferimenti privati
      • Voli domestici
      • 2 notti a Manila, 2 notti a Puerto Princesa o Sabang, 3 notti a El Nido in pernottamento e prima colazione
      • Hotel di categoria standard
      • Attività ed escursioni private con guida in lingua inglese

      La quota non comprende:

      • Early check-in / Late check-out
      • Voli internazionali
      • Pasti e bevande non indicati nel programma
      • Extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
      • Quota d'iscrizione € 55 a persona OBBLIGATORIO 
      • Escursioni facoltative e tutto quanto non indicato ne “La Quota comprende”
  • Filippine - Informazioni Utili


    Descrizione: Arcipelago di oltre 7mila isole incastonato tra l’Oceano Indiano, il Mar Cinese meridionale e il Mar di Celebes, le Filippine, il cui nome deriva dal celeberrimo re di Spagna Filippo II, conservano un patrimonio naturalistico tra i più incontaminati al mondo. Solo 2mila di queste isole sono abitate, anche perché molte non superano il chilometro quadrato di superficie e le isole Luzon e Mundao occupano, da sole, quasi il 70% del territorio del Paese. L’arcipelago ospita più di 8mila specie di fiori e oltre 500 di uccelli, compresi animali rari come il topo cervo, il topo nuvola, il tabio e il bulik, solo per citarne alcune, che vivono soprattutto sulle montagne ricoperte da una foresta rigogliosa: da qui, i fiumi scendono impetuosi verso il mare, attraversando la foresta tropicale e laghi vulcanici e regalando al visitatore un’esperienza di natura incontaminata, lontano dalle mete del turismo di massa.
    L’arcipelago delle Filippine, passato dalla secolare dominazione spagnola, iniziata quando Magellano vi approdò nel 1521, al protettorato statunitense, per poi approdare all’indipendenza nel 1946, sono caratterizzate una fusione di genti e culture unica al mondo: un incontro perfetto fra le tradizioni polinesiane, iberiche, cinesi e indiane.

    Località raggiunte dal tour

    El Nido
    Descrizione: El Nido è la base principale per esplorare lo splendido Arcipelago Bacuit. Piccoli uccelli costruiscono i loro nidi commestibili di saliva nelle immense rocce calcaree che circondano la città. La città vera e propria ha una spiaggia normale, ma ospita un emergente numero di ristoranti e bar, anche se molti visitatori preferiscono rimanere al di fuori della città. Le opzioni nelle vicinanze includono Corong Corong, una lunga spiaggia stretta a sud che si affaccia sulla baia di Bacuit; Caalan, una striscia rocciosa di tranquilli resort a nord.

    Manila
    Descrizione: Originariamente colonia musulmana posta sulla foce del fiume Pasig, Manila è la capitale delle Filippine e la città con la più alta densità abitativa al mondo. Il suo nome si riferisce ad un particolare tipo di mangrovia dai fiori bianchi che cresce in prossimità della città. Manila si trova sull’isola di Luzon, una delle isole più grandi dell’arcipelago delle Filippine, e mostra ancora i segni della conquista spagnola avvenuta nel Cinquecento e della successiva occupazione da parte degli americani. Sebbene sia stata fortemente danneggiata dai bombardamenti della Seconda guerra mondiale, Manila conserva ancora le tracce del suo passato coloniale anche se la maggior parte dei suoi edifici presenta lo stile architettonico moderno tipico delle città occidentali. La città non è solo la sede degli uffici amministrativi e del governo delle Filippine ma anche il principale motore della vita culturale dell’arcipelago con i suoi musei, le sue biblioteche e la sua università , fondata del 1965. Manila è anche una città piena di parchi e spazi aperti, come il Rizal Park noto come Luneta Park. Il parco si estende per una superficie di 60 ettari e ospita il monumento all’eroe nazionale giustiziato dagli Spagnoli Josè Rizal, i giardini cinesi e quelli giapponesi, il Museo Nazionale, il planetario, un auditorium, un laghetto. Davvero suggestiva la Baywalk, una lunga passeggiata che si trova di fronte alla baia da dove si può ammirare un bellissimo tramonto. Tra alte palme da cocco si incontrano, per i due chilometri della passeggiata, caffè, ristoranti all’aperto e aree allestite con palchi sui quali si esibiscono ogni sera gruppi musicali di ogni tipo.

    Palawan
    Descrizione: L’unico elemento che può descrivere Palawan, è l'acqua che lo circonda. Con i suoi paesaggi marini strepitosi e la sua fauna acquatica e terrestre, la regione più scarsamente popolata delle Filippine, è anche la più affascinante. Nonostante il forte successo turistico degli ultimi anni e alla sua nomina di tesoro dei viaggi, l'interno amazzonico dell'isola principale rimane ancora relativamente incontaminato.

Condividi su: