Filippine Tour Torna ai Tour
- TOUR "ESPLORA LE FILIPPINE" - NORD LUZON
- 5 Giorni - 4 Notti - Min. 2 Persone
Un itinerario per andare alla scoperta del Nord di Luzon, attraversando le risaie di Banaue, dichiarate dall'Unesco patrimonio dell'Umanità per proseguire verso il villaggio remoto di Sagada con le sue misteriose grotte e la città coloniale di Vigan
-
GIORNO 1: MANILA - BACOLOR - BANAUE
Ore 07.00 Partenza dal vostro albergo in pullman per Banaue. Attraverso la North Expressway dopo circa 2 ore si raggiunge Bacolor, Pampanga -una città composta da centinaia di villaggi che furono devastati dal’eruzione del Monte Pinatubo nel Giugno del 1991. Visita del villaggio e della Basilica, sepolta per tre quarti dalla lava. Sosta a San Jose City per il pranzo. Si prosegue per Banaue attraverso bellissimi paesaggi e coltivazioni di riso.
La porta d’accesso a Banaue è attraverso le provincie di Nueva Ecija e Nueva Vizcaya, passando per Bagabag dove le pittoresche montagne ed i fiumi iniziano a salire verso le terre Ifugao. Arrivo a Banaue nel tardo pomeriggio
Pernottamento.Località: MANILA / BACOLOR / BANAUE
-
GIORNO 2: BANAUE
Di buon mattino, dopo la prima colazione un breve tragitto in jeepney condurrà al punto panoramico dove poter ammirare uno spettacolo davvero mozzafiato sulle terrazze di Banaue. Si prosegue per Hapao per ammirare le sue bellissime risaie a terrazza, adagiate sul fondovalle. Rientro in albergo per un pò di relax o visita ai villaggi Ifugao per un incontro con i locali.
Pernottamento.Località: BANAUE
-
GIORNO 3: BANAUE - SAGADA
Di buon mattino prima colazione e partenza per Sagada. Lungo il percorso visita del Museo di Bontoc dove sono esposte numerose fotografie in bianco e nero, interessanti esposizioni dedicate alle principali tribù della regione. Visita di Sagada, piccola e tranquilla cittadina di montagna famosa per le sue antiche e suggestive pratiche di sepoltura. Molto famose le bare sospese sulle rocce calcaree della Echo Valley e alcune grotte, anch’esse luogo di sepoltura, dove sono impilate numerose bare alcune delle quali davvero antiche. Tempo permettendo è possibile visitare le cascate di Bomod-Ok e quelle più piccole di Bokong, il Danom Lake o gironzolare per un pò di shopping.
Pernottamento.Località: BANAUE / SAGADA
-
GIORNO 4: SAGADA - VIGAN
Prima colazione in albergo. Partenza per Vigan la bella città coloniale spagnola dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO che ha mantenuto nel tempo il suo fascino con i suoi suntuosi palazzi, le sue strade acciottolate e le carrozze trainate dai cavalli. La sua architettura è un’affascinante ed unica fusione di atmosfera spagnola e filippina. Dopo l’arrivo, previsto nel pomeriggio, visita in calesse del’Heritage Village di Vigan per ammirare i tradizionali edifici in pietra ricchi di mobili ed oggetti antichi. Ci sono altri numerosi siti che possono essere visitati, tempo permettendo. Il Santuario Juan Luna, la Syquia mansion recentemente trasformata in Museo, le due piazze principali Plaza Salcedo e Plaza Burgos e la St. Paul Cathredal. L’antica dimora dei Crisologo, la Dinastia più illustre di Vigan, Il Palazzo Arcivescovile del 1783, il Balauerte Mini Zoo e Pagburnayan (laboratorio di ceramica).
PernottamentoLocalità: SAGADA / VIGAN
-
Calendario Partenze
2025
30/04/2025
28/05/2025
05/11/2025
03/12/2025
2026
14/01/2025
11/02/2025
11/03/2025
08/04/2025
06/05/2025
-
-
QUOTE A PERSONA (minimo 2 persone) partenze a date fisse
TOUR " ESPLORA LE FILIPPINE"- NORD DI LUZON
5 giorni / 4 notti
INT.
dal 01/08/2025
al 31/12/2026
quote a persona in camera doppia a partire da € 1.060
solo tour
La quota comprende:
-
- Trasporti con aria condizionata
- Guida in lingua italiana
- Giro in Jeep a Sagada e carrozza a Vigan
- Pernottamento in hotel di categoria standard e trattamento di pernottamento e prima colazione
- Hotel di categoria standard
- La quota non comprende:
- Early check-in / Late check-out
- Voli internazionali
- Pasti e bevande non indicati nel programma
- Extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
- Quota d'iscrizione € 55 a persona OBBLIGATORIO
- Escursioni facoltative e tutto quanto non indicato ne “La Quota comprende”
-
-
Filippine - Informazioni Utili
Descrizione: Arcipelago di oltre 7mila isole incastonato tra l’Oceano Indiano, il Mar Cinese meridionale e il Mar di Celebes, le Filippine, il cui nome deriva dal celeberrimo re di Spagna Filippo II, conservano un patrimonio naturalistico tra i più incontaminati al mondo. Solo 2mila di queste isole sono abitate, anche perché molte non superano il chilometro quadrato di superficie e le isole Luzon e Mundao occupano, da sole, quasi il 70% del territorio del Paese. L’arcipelago ospita più di 8mila specie di fiori e oltre 500 di uccelli, compresi animali rari come il topo cervo, il topo nuvola, il tabio e il bulik, solo per citarne alcune, che vivono soprattutto sulle montagne ricoperte da una foresta rigogliosa: da qui, i fiumi scendono impetuosi verso il mare, attraversando la foresta tropicale e laghi vulcanici e regalando al visitatore un’esperienza di natura incontaminata, lontano dalle mete del turismo di massa.
L’arcipelago delle Filippine, passato dalla secolare dominazione spagnola, iniziata quando Magellano vi approdò nel 1521, al protettorato statunitense, per poi approdare all’indipendenza nel 1946, sono caratterizzate una fusione di genti e culture unica al mondo: un incontro perfetto fra le tradizioni polinesiane, iberiche, cinesi e indiane.
Località raggiunte dal tour
Bacolor
Descrizione: Città composta da numerosi villaggi che furono devastati dall'eruzione del Monte Pinatubo nel 1991 e la Basilica quasi totalmente sepolta dalla lava.
Banaue
Descrizione: Le terrazze di riso di Banaue, dichiarate dall'UNESCO patrimonio dell'Umanità e comunemente denominate "l'ottava meraviglia del Mondo" sono state realizzate dall'antica popolazione degli Ifugao ben 2000 anni or sono. Scavate sulle montagne,con attrezzi e strumenti rudimentali o addirittura a mano, si trovano a circa 1500 metri sul livello del mare e coprono una superficie di 10.360 chilometri quadrati. Sono solcate da un antico sistema di irrigazione proveniente dalle foreste pluviali che si trovano a monte delle terrazze.
Il riso è alla base della civiltà e della cultura degli Ifugao ed è considerato un dono degli Dei. Tutte le fasi della crescita del riso sono scandite da riti propiziatori e da sacrifici di maiali e galli.
Manila
Descrizione: Originariamente colonia musulmana posta sulla foce del fiume Pasig, Manila è la capitale delle Filippine e la città con la più alta densità abitativa al mondo. Il suo nome si riferisce ad un particolare tipo di mangrovia dai fiori bianchi che cresce in prossimità della città. Manila si trova sull’isola di Luzon, una delle isole più grandi dell’arcipelago delle Filippine, e mostra ancora i segni della conquista spagnola avvenuta nel Cinquecento e della successiva occupazione da parte degli americani. Sebbene sia stata fortemente danneggiata dai bombardamenti della Seconda guerra mondiale, Manila conserva ancora le tracce del suo passato coloniale anche se la maggior parte dei suoi edifici presenta lo stile architettonico moderno tipico delle città occidentali. La città non è solo la sede degli uffici amministrativi e del governo delle Filippine ma anche il principale motore della vita culturale dell’arcipelago con i suoi musei, le sue biblioteche e la sua università , fondata del 1965. Manila è anche una città piena di parchi e spazi aperti, come il Rizal Park noto come Luneta Park. Il parco si estende per una superficie di 60 ettari e ospita il monumento all’eroe nazionale giustiziato dagli Spagnoli Josè Rizal, i giardini cinesi e quelli giapponesi, il Museo Nazionale, il planetario, un auditorium, un laghetto. Davvero suggestiva la Baywalk, una lunga passeggiata che si trova di fronte alla baia da dove si può ammirare un bellissimo tramonto. Tra alte palme da cocco si incontrano, per i due chilometri della passeggiata, caffè, ristoranti all’aperto e aree allestite con palchi sui quali si esibiscono ogni sera gruppi musicali di ogni tipo.
Sagada
Descrizione: Cittadina dell'interno, Sagada è una meta del turismo ecologico, rinomata per la varietà delle escursioni che offre nei suoi dintorni tra le mistoriose grotte, le alte cascate e il fiume sotteraneo, ma anche per il suo folclore.
Le tribù della Cordillera a Nord di Luzon praticavano particolari metodi di sepoltura; le bare venivano sospese ed impilate in nicchie scavate nelle pareti di roccia e nelle cave nei pressi della città.
Vigan
Descrizione: Vigan, Ilocos Sur, la bella città coloniale spagnola dichiarata patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, ha mantenuto il suo fascino con i suoi suntuosi palazzi, le sue strade acciottolate e le carrozze trainate dai cavalli. La sua architettura è un'affascinante miscela di atmosfera spagnola e filippina.
Città che rappresenta una fusione unica di architettura asiatica con l’architettura e la pianificazione coloniale; è un esempio straordinario di una città commerciale europea nel Sud-Est Asiatico. Passeggiando fra le vie della città fra antichi edifici, negozi di antiquariato e calesse, respirerete la storia e l'incontro fra le diverse culture.
Bellissimo è l'Heritage Village di Vigan per ammirare i tradizionali edifici in pietra ricchi di mobili ed oggetti antichi. Ci sono altri numerosi siti che possono essere visitati come il Santuario Juan Luna, la Syquia mansion recentemente trasformata in Museo, le due piazze principali Plaza Salcedo e Plaza Burgos, la
Cattedrale di San Paolo, il Crisologo Museum, un'antica dimora che la Dinastia più illustre di
Vigan ha trasformato in Museo dove sono raccolti libri, fotografie, oggetti personali dei
Crisologo.
