Indonesia Tour Torna ai Tour
- UBUD & MENJANGAN
- 6 Giorni - 5 Notti - Min. 2 Persone
Un itinerario esclusivo partendo da Seminyak, passando per iUbud e approdando a Menjangan, un'isola ancora poco conosciuta dal turismo di massa, per una vera e propria immersione nelle bellezze della natura indonesiana.
-
PRIMO GIORNO: BALI - SEMINYAK
Arrivo all'aeroporto di Denpasar, la guida locale vi attende per darvi un caloroso benvenuto e trasferimento verso Seminyak, una vivace zona con lunghe spiagge. Resto della giornata libera per riposarsi o passeggiare in spiaggia ammirando il tramonto. Pernottamento in hotel.Località: BALI
-
SECONDO GIORNO: SEMINYAK -TANAH LOT -TAMAN AYUN-BELIMBING-MENJANGAN
Colazione, check out e incontro con la guida per raggiungere durante l’orario meno affollato il famoso tempio di Tanah Lot, dedicato alle divinità del mare che, si narra, proteggano tuttora i pescatori e naviganti. Il tempio gode di una straordinaria posizione su una roccia circondata dall’oceano indiano, che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde. Si prosegue per la visita al tempio di "Taman Ayun“ appartenente alla famiglia reale di Mengwi. Il tempio, in perfetta architettura balinese, risale all'anno 1.600 ed e' usato per cerimonie importanti. Pranzo in un ristorante locale. Si procede verso la bellissima zona di Belimbing, dove faremo una breve passeggiata in questa area ancora quasi vergine con bellissimi paesaggi e risaie. Continuiamo a nord visitando lo stupendo tempio buddista Vihara Dharma Giri a Pupuan. In seguito visitiamo le sorgenti calde di Banjar, dove è possibile fare un bagno nelle piscine con acque sulfuree provenienti dal vulcano, mantenendo una temperatura di 37 gradi (ricordate di portare uno zaino con costume e un ricambio abbigliamento asciutto). Dopo un’ora di strada, si raggiunge la punta più a ovest e meno esplorata di Bali, Menjangan. Check-in in hotel e pernottamento a Menjangan.
Località: BALI / MENJANGAN
-
TERZO GIORNO: SNORKELLING A MENJANGAN
Dopo colazione, alle ore 09:00 si parte in barca dall’hotel per trascorrere una piacevole giornata per snorkeling nei pressi della stupenda isola di Menjangan. Dopo 40 minuti di barca veloce, si arriva all’isola pronti per tuffarsi ed esplorare i fondali marini pieni di coralli e, se fortunati, si potrà avvistare anche qualche tartaruga. Maschera e pinne saranno forniti in barca. Dopo il semplice pranzo al sacco, si continua il pomeriggio fra un tuffo e una nuotata cercando di avvistare altri coralli e pesci. Rientro all’hotel in barca nel primo pomeriggio e resto della giornata libero per rilassarsi. Pernottamento a Menjangan.
Nota: l’escursione di snorkeling viene effettuata con personale locale parlante inglese e condivisa con altre persone. Guida locale parlante italiano inclusa a Menjangan a partire da 6 ospiti.Località: MENJANGAN
-
QUARTO GIORNO: MENJANGAN - BANYUMALA-TAMBLIGAN-ULUN DANU BRATAN-UBUD
Dopo colazione, partenza verso il centro nord dell’isola. Dopo un’ora circa, sosta al mercato locale di Seririt in località Buleleng, per ammirare momenti della vita quotidiana dei balinesi e per degustare qualche frutto tropicale. Dopo circa 45 minuti in auto, si raggiunge finalmente Banyumala, una maestosa cascata che si raggiunge con una passeggiata fra la foresta tropicale per rinfrescarsi tra le sue limpide acque o ammirare semplicemente il suo splendore. Successivamente l’avventura continua con un jungle trekking (circa 1 ora e mezza) attraversando la straordinaria e verde foresta tropicale balinese (quasi mai inclusa in un tour classico). Terminato il trekking, prendiamo una barca a remi attraversando il lago di Tamblingan, che normalmente la maggior parte dei turisti vede dalla strada solo per un foto-stop, fino ad arrivare dall’altra parte del lago dove giace un sorprendente tempio induista, ancora frequentato dai locali. Tanta fatica è ricompensata da un pranzo in zona Munduk in un ristorante con un panorama mozzafiato sulla foresta tropicale, un’immagine che non dimenticheremo mai. Proseguiamo verso Bedugul ad un'altitudine di 1.200 per la visita all’iconico tempio di Ulun Danu posizionato nel Lago Beratan, dedicato alla dea delle acque. L'immagine del tempio sul lago e’ fra le più fotografate di Bali. Finalmente si raggiunge Ubud, considerato il cuore culturale di Bali. Check-in in hotel e resto della serata libero per passeggiare tra le vie colorate di Ubud. Pernottamento a Ubud.
Località: MENJANGAN / BANYUMALA / BALI-UBUD
-
QUINTO GIORNO: UBUD
Colazione in hotel.
Oggi avrai la flessibilità di scegliere 3 esperienze diverse in base ai vostri gusti:
1. Cooking class tradizionale cucina ‘’Paon’’ (con guida locale parlante italiano)
2. Ubud in bicicletta (con guida locale parlante inglese)
3. Rafting sul fiume Ayung (con guida locale parlante inglese)
Nota: le escursioni n.2 & n.3 SIC sono su base collettiva con turisti di altre nazionalita e con ESG (guida locale parlante inglese).
Descrizioni escursioni:
1. Cooking class tradizionale cucina ‘’ Paon’’: 08:30am-12:30pm
Goditi un emozionante mezza giornata per apprendere la cucina tradizionale balinese presso il bellissimo ristorante biologico Kayun di Ubud. La giornata inizia alle 08:30 al mercato locale dove si acquisteranno tutti gli ingredienti necessari per la lezione (nota: il mercato potrebbe essere chiuso senza preavviso) e poi raggiungiamo il ristorante dove saremo accolti con un drink di benvenuto. E ora è il momento di iniziare la lezione di cucina nella vera cucina tradizionale chiamata "Paon" (non una cucina moderna) con un autentico cuoco balinese dove puoi scegliere tra un menù tradizionale o vegetariano. Alla fine della lezione, circa alle ore 11:30, si degusterà ciò che si e’ cucinato. Alla fine del corso, rientro in hotel.
2. Ubud in bicicletta: 08:30am-02:30pm
Lascia alle spalle i ritmi frenetici della città per scoprire ad una velocità più lenta la serenità dell’entroterra balinese. Trasferimento dall’hotel condiviso con altri ospiti fino ad arrivare al punto di partenza, il villaggio Baung vicino a Ubud. La durata dell'escursione in bicicletta è di 2 ore per circa 15 km con una guida locale parlante lingua inglese. Durante il percorso si ha la possibilità di vedere da vicino la vita quotidiana dei balinesi, attraversando villaggi, visitando i templi indù e ammirando il sistema di irrigazione dell'isola ‘’Subak’’, riconosciuto dall’UNESCO. Il tour include bottigliette d'acqua e un impermeabile leggero. Alla fine del tour è possibile rilassarsi con una doccia per poi ricaricarsi con un semplice pranzo a buffet nel ristorante locale con acqua, dessert, tè o caffè locale. Rientro in hotel condiviso con altri ospiti.
Oggi vivremo un giorno di avventura a Bali percorrendo il suo fiume più importante. Trasferimento condiviso con altri ospiti dall'hotel con personale del rafting e arrivo al punto di partenza, dove la guida parlante inglese fara’ un briefing generale sulle procedure e uso dell’attrezzatura. Non preoccuparti per i tuoi abiti! Li potrai porre in una borsa impermeabile che verrà poi consegnata alla fine del rafting nell’area delle docce. La discesa dura circa 2 ore per circa 11 km e le rapide di rafting sono di classe 2 e 3. Escursione adatta per tutti i livelli, divertente ed emozionante con un bellissimo paesaggio tropicale intorno durante la discesa. Dopo il rafting, a disposizione docce con asciugamani. Dopo il cambio di abiti e’ previsto un pranzo a buffet (alle 13:30 circa) nel bel ristorante per il rafting. Rientro in hotel condiviso con altri ospiti.
Resto della giornata libero. Pernottamento a Ubud. -
SESTO GIORNO: UBUD- ALTRE DESTINAZIONI
Giorno 6 (Domenica): Ubud / altre destinazioni (B/-/-)
Mattinata libera per rilassarsi in Hotel. Alle 12:00 (o in orario diverso secondo il vostro programma di viaggio), trasferimento all’aeroporto/Sanur/Nusa Dua/Kuta/Uluwatu/Padang Bai. Trasferimenti in altre località con supplemento.Località: BALI-UBUD
-
QUOTE A PERSONA (minimo 2 persone ) partenze giornaliere
UBUD & MENJANGAN
6 giorni / 5 nottiWt.
dal 01/04/2023 al 31/10/2024
Ogni Martedì
quota a persona in camera doppia a partire da € 800 (solo tour) Quota voli intercontinentali e interni su richiesta
Le quote comprendono:
- 5 pernottamenti in hotel
- pasti come da programma
- trasferimenti
- Guide locali parlanti italiano/inglese (la guida in lingua italiana è garantita con un minimo di 6 partecipanti)
- Visite ed escursioni come da programma .
Le quote non comprendono:
- Voli
- Pasti/cene non indicati
- Bevande ai pasti
- Extra in genere
- Mance
- assicurazione annullamento facoltativa
- Quota d'iscrizione € 55 a persona OBBLIGATORIO
-
Indonesia - Informazioni Utili
Informazioni: Capitale: Jakarta.
Popolazione: 238.452.952.
Superficie: 1.919.317 km2
Fuso orario: + 5 ore per Sumatra e Giava, + 6 ore per Bali e + 7 ore per l'Indonesia orientale nel periodo in cui in Italia vige l'ora legale.
Lingue: Il Bahasa Indonesia, l'inglese è diffuso nelle aree turistiche.
Religioni: musulmana, cattolica, induista, buddista.
Moneta: rupia Indonesiana.
Prefisso per l'Italia: 0039.
Prefisso dall’Italia: 0062 ( 21 per Jakarta). Se da un telefono fisso si chiama un numero della città nella quale ci si trova, non occorre digitare il prefisso, mentre occorre digitarlo se si chiama da un cellulare (021 per Jakarta).
Ambasciata d'Italia a JAKARTA
Jalan Diponegoro no. 45,
Menteng
Jakarta 10310, Indonesia
Tel.: (+62 21) 319.374.45
Fax: (+62 21) 319.374.22
Ufficio Consolare: Tel./Fax (+62 21) 319.234.90
Cellulare di servizio:
0815 181.13.44 (per chi chiama dall’Italia 0062 815.181.13.44).
E-mail: ambasciata.jakarta@esteri.it
Sito: http://www.ambjakarta.esteri.it/Ambasciata_Jakarta
Località raggiunte dal tour
Bali-Ubud
Descrizione: Ubud è una cittadina sull'isola indonesiana di Bali, di circa 30.000 abitanti, in prevalenza hindu, come nel resto dell'isola. Ubud si trova ad appena 30 chilometri a nord-ovest da Denpasar, la capitale amministrativa, ed è considerata a buon diritto la capitale culturale di Bali.
La cittadina, immersa tra coltivazioni di riso e foreste dove prolifera la presenza dei macachi e punteggiata da numerosi e splendidi templi induisti, per via del recente sviluppo urbano difficilmente si distingue dai villaggi limitrofi, ma mantiene la sua peculiare caratteristica combinata artistica e rurale. Le strade principali di Ubud sono la Jalan Raya Ubud, che la percorre da est a ovest e la Jalan Weara che la percorre da nord a sud.
I principali luoghi di interesse sono il palazzo Puri Saren e il sacro monastero delle scimmie, un'area forestale protetta, ma visitabile, in cui vivono numerosissime scimmie. Nella periferia della città si trova anche la casa-museo del pittore Don Antonio Blanco, scomparso nel 1999. I suoi dipinti sono esposti dalla sua morte al The Blanco Renaissance Museum, di cui è proprietaria la figlia.
Prima che l'isola fosse colonizzata dagli olandesi, Ubud era la residenza dei principi feudali di Bali, che erano chiamati anche Tjokordas. Durante la colonizzazione olandese l'importanza politica dei Tjorkodas si indebolì, ma nonostante ciò i membri delle famiglie feudali del tempo hanno ancora un peso sulla odierna società di Bali.