soggiorni

Indonesia Tour Torna ai Tour

  • UBUD & MENJANGAN
  • 6 Giorni - 5 Notti - Min. 2 Persone

Un itinerario esclusivo partendo da Seminyak, passando per iUbud e approdando a Menjangan, un'isola ancora poco conosciuta dal turismo di massa, per una vera e propria immersione nelle bellezze della natura indonesiana.

  • PRIMO GIORNO: BALI - SEMINYAK


    Arrivo all'aeroporto di Denpasar, la guida locale vi attende per darvi un caloroso benvenuto e trasferimento verso Seminyak, una vivace zona con lunghe spiagge. Resto della giornata libera per riposarsi o passeggiare in spiaggia ammirando il tramonto. Pernottamento in hotel.

    Località: BALI
  • SECONDO GIORNO: SEMINYAK -TANAH LOT -TAMAN AYUN-BELIMBING-MENJANGAN (PRIMA COLAZIONE E PRANZO)


    Colazione, check out e incontro con la guida per raggiungere durante l’orario meno affollato il famoso tempio di Tanah Lot, dedicato alle divinità del mare che, si narra, proteggano tuttora i pescatori e naviganti. Il tempio gode di una straordinaria posizione su una roccia circondata dall’oceano indiano, che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde. Si prosegue per la visita al tempio di "Taman Ayun“ appartenente alla famiglia reale di Mengwi. Il tempio, in perfetta architettura balinese, risale all'anno 1.600 ed e' usato per cerimonie importanti. Pranzo in un ristorante locale. Si procede verso la bellissima zona di Belimbing, dove faremo una breve passeggiata in questa area ancora quasi vergine con bellissimi paesaggi e risaie. Continuiamo a nord visitando lo stupendo tempio buddista Vihara Dharma Giri a Pupuan. In seguito visitiamo le sorgenti calde di Banjar, dove è possibile fare un bagno nelle piscine con acque sulfuree provenienti dal vulcano, mantenendo una temperatura di 37 gradi (ricordate di portare uno zaino con costume e un ricambio abbigliamento asciutto). Dopo un’ora di strada, si raggiunge la punta più a ovest e meno esplorata di Bali, Menjangan. Check-in in hotel e pernottamento a Menjangan.

    Località: BALI / MENJANGAN
  • TERZO GIORNO: SNORKELLING A MENJANGAN (PRIMA COLAZIONE E PRANZO)


    Dopo colazione, alle ore 09:00 si parte in barca dall’hotel per trascorrere una piacevole giornata per snorkeling nei pressi della stupenda isola di Menjangan. Dopo 40 minuti di barca veloce, si arriva all’isola pronti per tuffarsi ed esplorare i fondali marini pieni di coralli e, se fortunati, si potrà avvistare anche qualche tartaruga. Maschera e pinne saranno forniti in barca. Dopo il semplice pranzo al sacco, si continua il pomeriggio fra un tuffo e una nuotata cercando di avvistare altri coralli e pesci. Rientro all’hotel in barca nel primo pomeriggio e resto della giornata libero per rilassarsi. Pernottamento a Menjangan.
    Nota: l’escursione di snorkeling viene effettuata con personale locale parlante inglese e condivisa con altre persone. Guida locale parlante italiano inclusa a Menjangan a partire da 6 ospiti.

    Località: MENJANGAN
  • QUARTO GIORNO: MENJANGAN - BANYUMALA-TAMBLIGAN-ULUN DANU BRATAN-UBUD (PRIMA COLAZIONE E PRANZO)


    Dopo colazione, partenza verso il centro nord dell’isola. Dopo un’ora circa, sosta al mercato locale di Seririt in località Buleleng, per ammirare momenti della vita quotidiana dei balinesi e per degustare qualche frutto tropicale. Dopo circa 45 minuti in auto, si raggiunge finalmente Banyumala, una maestosa cascata che si raggiunge con una passeggiata fra la foresta tropicale per rinfrescarsi tra le sue limpide acque o ammirare semplicemente il suo splendore. Successivamente l’avventura continua con un jungle trekking (circa 1 ora e mezza) attraversando la straordinaria e verde foresta tropicale balinese (quasi mai inclusa in un tour classico). Terminato il trekking, prendiamo una barca a remi attraversando il lago di Tamblingan, che normalmente la maggior parte dei turisti vede dalla strada solo per un foto-stop, fino ad arrivare dall’altra parte del lago dove giace un sorprendente tempio induista, ancora frequentato dai locali. Tanta fatica è ricompensata da un pranzo in zona Munduk in un ristorante con un panorama mozzafiato sulla foresta tropicale, un’immagine che non dimenticheremo mai. Proseguiamo verso Bedugul ad un'altitudine di 1.200 per la visita all’iconico tempio di Ulun Danu posizionato nel Lago Beratan, dedicato alla dea delle acque. L'immagine del tempio sul lago e’ fra le più fotografate di Bali. Finalmente si raggiunge Ubud, considerato il cuore culturale di Bali. Check-in in hotel e resto della serata libero per passeggiare tra le vie colorate di Ubud. Pernottamento a Ubud.

    Località: MENJANGAN / BANYUMALA / BALI-UBUD
  • QUINTO GIORNO: UBUD -CCOKING CLASS (PRIMA COLAZIONE E PRANZO)


    Colazione in hotel.
    Goditi un emozionante mezza giornata per apprendere la cucina tradizionale balinese presso il bellissimo ristorante biologico Kayun di Ubud. La giornata inizia alle 08:30 al mercato locale dove si acquisteranno tutti gli ingredienti necessari per la lezione (nota: il mercato potrebbe essere chiuso senza preavviso) e poi raggiungiamo il ristorante dove saremo accolti con un drink di benvenuto. E ora è il momento di iniziare la lezione di cucina nella vera cucina tradizionale chiamata "Paon" (non una cucina moderna) con un autentico cuoco balinese dove puoi scegliere tra un menù tradizionale o vegetariano. Alla fine della lezione, circa alle ore 11:30, si degusterà ciò che si e’ cucinato. Alla fine del corso, rientro in hotel. Resto della giornata libero. Pernottamento a Ubud.

  • SESTO GIORNO: UBUD- ALTRE DESTINAZIONI (PRIMA COLAZIONE)

    Giorno 6 (Domenica): Ubud / altre destinazioni (B/-/-)
    Mattinata libera per rilassarsi in Hotel. Alle 12:00 (o in orario diverso secondo il vostro programma di viaggio), trasferimento all’aeroporto/Sanur/Nusa Dua/Kuta/Uluwatu/Padang Bai. Trasferimenti in altre località con supplemento.

    Località: BALI-UBUD
  • Calendario Partenze


    Maggio 2024 14
    Giugno 2024 18
    Luglio 2024 02, 16
    Agosto 2024 13
    Settembre 2024 17


  • QUOTE A PERSONA (minimo 2 persone )

    UBUD & MENJANGAN
    6 giorni / 5 notti

    Wt.

    dal 01/04/2024 al 30/10/2024

    Ogni Martedì

    quota a persona in camera doppia a partire da € 800 (solo tour)

    Quota voli intercontinentali e interni su richiesta

    Le quote comprendono:

     

    • pernottamenti in hotel categoria superior
    • pasti come da programma
    • trasferimenti
    • Guida locale parlante italiano
    • Visite ed escursioni come da programma .

    Le quote non comprendono:

    • Voli
    • Pasti/cene non indicati
    • Bevande ai pasti
    • Extra in genere
    • Mance
    • assicurazione annullamento facoltativa
    • Quota d'iscrizione € 55 a persona OBBLIGATORIO
  • Indonesia - Informazioni Utili


    Informazioni: Capitale: Jakarta.
    Popolazione: 238.452.952.
    Superficie: 1.919.317 km2
    Fuso orario: + 5 ore per Sumatra e Giava, + 6 ore per Bali e + 7 ore per l'Indonesia orientale nel periodo in cui in Italia vige l'ora legale.
    Lingue: Il Bahasa Indonesia, l'inglese è diffuso nelle aree turistiche.
    Religioni: musulmana, cattolica, induista, buddista.
    Moneta: rupia Indonesiana.
    Prefisso per l'Italia: 0039.
    Prefisso dall’Italia: 0062 ( 21 per Jakarta). Se da un telefono fisso si chiama un numero della città nella quale ci si trova, non occorre digitare il prefisso, mentre occorre digitarlo se si chiama da un cellulare (021 per Jakarta).

    Ambasciata d'Italia a JAKARTA
    Jalan Diponegoro no. 45,
    Menteng
    Jakarta 10310, Indonesia
    Tel.: (+62 21) 319.374.45
    Fax: (+62 21) 319.374.22
    Ufficio Consolare: Tel./Fax (+62 21) 319.234.90
    Cellulare di servizio:
    0815 181.13.44 (per chi chiama dall’Italia 0062 815.181.13.44).

    E-mail: ambasciata.jakarta@esteri.it
    Sito: http://www.ambjakarta.esteri.it/Ambasciata_Jakarta

    Località raggiunte dal tour

    Bali-Ubud
    Descrizione: Ubud è una cittadina sull'isola indonesiana di Bali, di circa 30.000 abitanti, in prevalenza hindu, come nel resto dell'isola. Ubud si trova ad appena 30 chilometri a nord-ovest da Denpasar, la capitale amministrativa, ed è considerata a buon diritto la capitale culturale di Bali.

    La cittadina, immersa tra coltivazioni di riso e foreste dove prolifera la presenza dei macachi e punteggiata da numerosi e splendidi templi induisti, per via del recente sviluppo urbano difficilmente si distingue dai villaggi limitrofi, ma mantiene la sua peculiare caratteristica combinata artistica e rurale. Le strade principali di Ubud sono la Jalan Raya Ubud, che la percorre da est a ovest e la Jalan Weara che la percorre da nord a sud.

    I principali luoghi di interesse sono il palazzo Puri Saren e il sacro monastero delle scimmie, un'area forestale protetta, ma visitabile, in cui vivono numerosissime scimmie. Nella periferia della città si trova anche la casa-museo del pittore Don Antonio Blanco, scomparso nel 1999. I suoi dipinti sono esposti dalla sua morte al The Blanco Renaissance Museum, di cui è proprietaria la figlia.

    Prima che l'isola fosse colonizzata dagli olandesi, Ubud era la residenza dei principi feudali di Bali, che erano chiamati anche Tjokordas. Durante la colonizzazione olandese l'importanza politica dei Tjorkodas si indebolì, ma nonostante ciò i membri delle famiglie feudali del tempo hanno ancora un peso sulla odierna società di Bali.

Condividi su: