soggiorni

Islanda Tour Torna ai Tour

  • ISLANDA FLY & DRIVE 7 NOTTI - SPIRITO LIBERO
  • 8 Giorni - 7 Notti - Min. 2 Persone

Fly & drive dell’Islanda per poter scoprire tutte le diversità dell’Isola, che differenziano completamente ogni zona del paese, attraversando la sua “strada ad Anello”, che circoscrive l’Islanda. E' previsto anche un pernottamento in GLAMPING.

  • PRIMO GIORNO: REYKJAVIK


    Una volta usciti dagli arrivi dell’aeroporto di Keflavik, seguite le indicazioni per il Car Rentals che vi porteranno fino alle strutture adibite al noleggio auto.
    Ritiro dell’auto e proseguimento per Reykjavik, la vivace capitale Islandese, dove potrete passeggiare in libertà e cenare in uno dei ristorantini del centro.
    Ritirerete la vostra auto, e godendo della lunga luce delle giornate estive.
    Arrivo in hotel in tarda serata, pernottamento in hotel 3* a Reykjavik

    Località: REYKJAVIK
  • SECONDO GIORNO: REYKJAVIK –PENISOLA DI SNÆFELLSNES (PRIMA COLAZIONE)


    Prima colazione in hotel, successivamente, check out.
    Guiderete fino alla Penisola di Snæfellsnes, che viene definita “l’Islanda in miniatura”, perché la maggior parte delle bellezze naturali del paese possono essere ritrovate anche in quest’area geografica veramente panorami meravigliosi.
    La mattinava verrà dedicata alla visita della penisola. Assolutamente da non perdere, tra le altre cose, sono la spiaggia di Ytri-Tunga, i graziosi villaggi di Arnarstapi e Hellnar, e la montagna più fotografata di tutta l'Islanda : Kirkjufell.
    Pernottamento presso struttura 3* in zona Borgarnes.

    Località: SNAEFELLNES / ARNARSTAPI / KIRJUFELL
  • TERZO GIORNO: AKUREYRI (PRIMA COLAZIONE)


    Prima colazione in hotel, successivamente, check out.
    Oggi vi porterete sulla costa nord dell’Islanda. Attraverserete lande selvagge e meravigliose, la patria della razza equina islandese. Consigliamo di portarsi fuori dalla strada principale e fare quella costiera, che passa da Siglufjordur e Dalvik. Arrivo ad Akureyri, la “capitale” del nord dell’Islanda.
    Pernottamento in hotel 3* zona Akureyri.

    Località: AKUREYRI
  • QUARTO GIORNO: MYVATN (PRIMA COLAZIONE)


    Prima colazione libera, da effettuare in uno dei locali del centro cittadino. Il nostro consiglio è di prendetevi l’intera giornata per visitare la ricchissima zona del Lago Myvatn, delle cascate di Dettifoss e Godafoss, e della zona di Hverir. Se volete, anche la possibilità di vedere la costa nord, acque affollate dai cetacei. Successivamente, proseguimento verso la zona dei fiordi orientali. Pernottamento in hotel 3* zona Egilsstadir.

    Località: MÝVATN / GODAFOSS / EGILSSTADIR
  • QUINTO GIORNO: HOFN - VATNAJOKULL (PRIMA COLAZIONE)


    Prima colazione in hotel, successivamente, check out. Vi suggeriamo di utilizzare qualche ora per addentrarvi nei fiordi dell’est, prima di raggiungere Höfn e la zona del ghiacciaio Vatnajokull, che con le sue lingue glaciali forma meravigliose lagune ricche di iceberg.
    Arrivo in hotel 3* in zona Vatnajokull, pernottamento.

    Località: HOFN / VATNAJÖKULL
  • SESTO GIORNO: VIK - DYROLAEY - SKOGAFOSS (PRIMA COLAZIONE)


    Prima colazione in hotel, successivamente, check out.
    Proseguite poi sulla strada che costeggia l’oceano a sud dell’Islanda. L’emozione di guidare in mezzo a campi di lava, divisi tra montagne, vulcani ed un infinito oceano. Arrivo nei pressi della spiaggia nera di Vik e del promontorio di Dyrholæy. Proseguimento sulla costa sud, e soste “obbligate” alle cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss e pernottamento in zona.
    Pernottamento in hotel 3* zona Hella.

    Località: VIK / DYRHÓLAEY / SKÓGAFOSS
  • SETTIMO GIORNO: LA COSTA SUD (PRIMA COLAZIONE)


    Prima colazione in hotel. Successivamente, check out.
    Sfrutterete la giornata per vedere le meraviglie che il sudovest islandese ha da offrire: partite visitando il Golden Circle, le cui tre principali fermate del percorso sono il Parco Nazionale Þingvellir, le cascate Gullfoss e l'area geotermale di Haukadalur, contenente i geyser Geysir e Strokkur. Il primo è dormiente da molti anni, il secondo, invece, continua ad eruttare ogni 5-10 minuti.
    Pernottamento in hotel 3* a Reykjavik.

    Località: GEYSIR / STROKKUR / REYKJAVIK
  • OTTAVO GIORNO: REYKJAVIK - PARTENZA (PRIMA COLAZIONE)


    Prima colazione in hotel, successivamente, check out.
    In base alle tempistiche del vostro volo, potrete decidere come passare la vostra ultima giornata Islandese. Il nostro consiglio sarebbe quello di godersi i bagni geotermali cittadini, presso la Sky Lagoon o la Blue Lagoon (a pochissimi km dall’aeroporto).
    Rilascio dell’auto e volo per l’Italia

    Località: REYKJAVIK
  • QUOTE A PERSONA (minimo 2 persone) 

     ISLANDA FLY & DRIVE - SPIRITO LIBERO
     8 giorni / 7 notti

    -DEL

    dal 01/05/2024 al 30/09/2024
     minimo 2 persone 
    quote a persona in camera doppia da € 1.930 (solo tour)

    Quota voli su richiesta.
    Le quote comprendono:

    •     Pernottamenti in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione
    •    Autonoleggio 
    • Pasti indicati da programma


    Le quote non comprendono:

    • Voli 
    • Pasti/cene non indicati
    • Bevande ai pasti
    • Extra in genere
    • Ingresso nei siti e nei musei
    • assicurazione annullamento facoltativa
    • Quota d'iscrizione € 55 a persona OBBLIGATORIO

     

  • Islanda - Informazioni Utili


    Località raggiunte dal tour

    Akureyri
    Descrizione: Akureyri è una città alle pendici del fiordo Eyjafjörður, in Islanda settentrionale. Nel suo centro si erge la chiesa di Akureyri, le cui finestre di vetro colorato rappresentano scene tratte dalla storia cristiana islandese. Il piazzale, invece, offre vedute sul fiordo. Nelle vicinanze il museo d'arte di Akureyri espone opere contemporanee, non solo islandesi. A sud si trova il giardino botanico, che custodisce esemplari provenienti da tutta l'Islanda.

    Arnarstapi
    Descrizione: Arnarstapi o Stapi è un piccolo villaggio di pescatori ai piedi del Monte. Stapafell tra il villaggio di Hellnar e le fattorie Breiðavík sul lato meridionale di Snæfellsnes, Islanda.

    Dyrhólaey
    Descrizione: l promontorio di "Dyrhólaey" si trova lungo la costa meridionale dell'Islanda, non lontano da Vík í Mýrdal. Le sue scogliere sono ripide e, nella zona occidentale, arrivano ad un'altezza massima di 115 m. Dyrhólaey è una penisola di origine vulcanica, come indicato dallo stesso nome.

    Egilsstadir
    Descrizione: Egilsstaðir è una città dell'est dell'Islanda sulle sponde del fiume Lagarfljót,

    Geysir
    Descrizione: Geysir è un geyser situato nella valle di Haukadalur, in Islanda

    Godafoss
    Descrizione: Goðafoss è una delle cascate più note e spettacolari d'Islanda, situata nel nord dell'isola, all'inizio della strada Sprengisandur. Le acque del fiume Skjálfandafljót cadono per circa 12 metri su una larghezza di ca.30 m

    Kirjufell
    Descrizione: Kirkjufell, che in islandese significa montagna della chiesa, è alta 463 metri ed è situata nella penisola di Snæfellsnes in prossimità della costa nord. Deve il suo nome alla sua forma particolare, che per gli islandesi ricorda evidentemente il campanile di una chiesa, mentre agli autori del Trono di Spade, è bastato averci visto la punta di una freccia affilata per convincersi che era la location perfetta per ambientare la sesta e settima stagione.

    Mývatn
    Descrizione: Mývatn è un lago vulcanico nell'Islanda settentrionale. Sulla riva nord-orientale, la piccola località di Reykjahlid dispone di un centro informativo ed è la base per esplorare la zona. A est, le Terme naturali di Mývatn sono caratterizzate da una laguna artificiale riscaldata naturalmente, con acque ricche di minerali noti per le proprietà benefiche. A breve distanza, nei pressi del Monte Námafjall, si trova Hverir, un'area geotermica con pozze di fango ribollenti e fumarole.

    REYKJAVIK
    Descrizione: Reykjavik, sulla costa islandese, è la capitale del Paese nonché la sua città più grande. Ospita il Museo nazionale e il Saga Museum, che ripercorrono il passato vichingo dell’Islanda. La notevole chiesa Hallgrimskirkja, in cemento, e il Perlan, un edificio con una cupola rotante in vetro, offrono ampie vedute del mare e delle colline vicine. Un esempio dell’attività vulcanica dell’isola, invece, è la Laguna Blu, un'area geotermale nei pressi del paesino di Grindavik.

    Skógafoss
    Descrizione: La cascata islandese Skógafoss è situata nel sud dell'isola presso la località Skógar, è originata dal fiume Skógaá, proveniente dal ghiacciaio Eyjafjallajökull su un salto che in altri tempi era una scogliera; oggi invece il mare dista diverse decine di km.

    Snaefellnes
    Descrizione: La penisola di Snæfellsnes è situata nella regione occidentale del Borgarfjörður, nell'ovest dell'Islanda

    Strokkur
    Descrizione: Strokkur è un geyser situato nella regione geotermica nei pressi del fiume Hvítá in Islanda, e precisamente nella parte sud-occidentale del Paese, a est della capitale Reykjavík. È uno dei più famosi geyser islandesi ed erutta regolarmente ogni circa 4-8 minuti.

    Vatnajökull
    Descrizione: Il Vatnajökull è una cappa di ghiaccio situata nell'Islanda sudorientale: con circa 8.100 km², è la più grande d'Europa per volume e la seconda per estensione. È la quarta massa di ghiaccio al mondo dopo la calotta glaciale dell'Antartide, la calotta glaciale della Groenlandia ed il Campo de Hielo Sur in Patagonia

    Vik
    Descrizione: Vík í Mýrdal è una località islandese situata lungo la Hringvegur, la grande strada ad anello che contorna tutta l'isola, nella regione di Suðurland, la parte meridionale dell'Islanda. Qui si trova una stazione di servizio ed un piccolo ristorante, abbastanza frequentati data la distanza dagli altri centri della zona.

Condividi su: