Namibia Tour Torna ai Tour
- NAMIBIA D'AUTORE
- 13 Giorni - 12 Notti - Min. 2 Persone
Tour di 13 giorni della Namibia classica, con visita al Fish River Canyon, il più grande canyon dell'Africa e il secondo più grande del mondo.
-
PRIMO GIORNO: KALAHARI ANIB
Arrivo a Windhoek , preferibilmente entro le 12:00. Dopo controllo doganale, incontro con la vostra guida di lingua inglese per la consegna dei documenti. Partenza con la guida e inizio del viaggio verso sud – verso il Deserto del Kalahari. Cena e pernottamento al lodge.
Kalahari Namibia
Il Kalahari è un deserto vivente di eccezionale bellezza, un'ampia savana sabbiosa semi-arida drappeggiata su un dolce mare di sabbia interno che copre la maggior parte del Botswana e ampie parti della Namibia e del Sudafrica.
Pernottamento: Kalahari Anib Lodge
Trattamento: cena, pernottamento e prima colazioneLocalità: KALAHARI ANIB
-
SECONDO GIORNO: FISH RIVER CANYON
Prima colazione al lodge. Proseguimento verso sud con la vostra guida, in direzione Fish River Canyon. Arrivo nel pomeriggio e relax. Cena e pernottamento al lodge.
Fish River Canyon
L'intermittenza del fiume Fish ha creato il canyon più grande dell'Africa e il secondo più grande del mondo. Caldo, secco e roccioso, questo canyon lungo 160 km, a volte largo 27 km e profondo 550 m, incute timore. All'estremità meridionale si trovano le rinomate sorgenti termali di Ai-Ais.
Pernottamento: Canyon Lodge Gondwana Collection Namibia
Trattamento: cena, pernottamento e prima colazioneLocalità: FISH RIVER CANYON
-
TERZO GIORNO: FISH RIVER CANYON
Prima colazione al lodge. Giornata dedicata alle visite ed escursioni relative al Fish River Canyon. In mattinata, visita con la vostra guida del Fish River Canyon. Cena e pernottamento al lodge.
Trattamento: cena, pernottamento e prima colazioneLocalità: FISH RIVER CANYON
-
QUARTO GIORNO: AUS
Prima colazione al lodge. Proseguimento in auto verso Luderitz per visite della zona. Al termine, proseguimento per Aus. Cena e pernottamento al lodge.
Aus
Questa regione è caratterizzata dal Karoo. Le caratteristiche climatiche distintive del Karoo lo rendono diverso da tutti gli altri deserti del mondo. Le piogge sono affidabili e prevedibili, cadono per lo più in inverno e le siccità prolungate sono rare. La diversità botanica del Karoo non ha eguali in nessun'altra regione arida del pianeta ed è l'unico hotspot vegetale al mondo interamente arido. Questa ecoregione ospita più di 5.000 specie di piante superiori, di cui quasi il 40% sono endemiche e il 18% sono minacciate. La flora succulenta è la più ricca del mondo e ospita circa un terzo delle circa 10.000 specie di succulente del mondo. Altre caratteristiche uniche sono la diversità delle succulente in miniatura (435 spp.) e delle geofite (piante simili a bulbi 630 spp.). L'ecoregione è anche un centro di diversità ed endemismo per i rettili e per molti taxa di invertebrati, in particolare i coleotteri scimmia (Rutelinae: Hoplinii). L'ecoregione del deserto del Namib, a nord, è caratterizzata da precipitazioni estive estremamente scarse e variabili (meno di 50 mm all'anno) e da una copertura vegetale estremamente rada, dominata da piante effimere. A est si trova l'ecoregione del Nama Karoo, una terra bassa e aperta di arbusti con copertura erbacea variabile e piogge molto variabili che cadono principalmente nei mesi di fine estate.
Pernottamento : Klein-Aus Vista Desert Horse Inn Gondwana Collection Namibia
Trattamento: cena, pernottamento e prima colazione -
QUINTO GIORNO: SOSSUVLEI LODGE, SESRIEM
Prima colazione al lodge. Proseguimento di buona mattina verso il deserto del Namib, con sosta finale a Sesriem. Si attraversano paesaggi unici, indimenticabili e affascinanti dove la natura regna indisturbata. Intera giornata di trasferimento. Arrivo al lodge nel pomeriggio. Cena e pernottamento al lodge.
Sesriem
Poiché non ci sono alloggi a Sossusvlei, i visitatori di questa natura desertica pernotteranno a Sesriem, a 65 km di distanza, dove campi e lodge fungono da base per esplorare le dune. Sesriem Canyon, un profondo abisso scavato attraverso le rocce dall'acqua, è una caratteristica naturale sorprendente della zona che è meglio esplorare a piedi. Le pareti di pietra si alzano bruscamente su entrambi i lati del canyon, mentre gli uccelli vivono nelle sue falesie e lucertole dardo lungo le sporgenze. Il nome del canyon è stato coniato quando i primi coloni lo usavano come fonte d'acqua, utilizzando sei lunghezze di pelle legate insieme a secchi per raggiungere la base del canyon.
Pernottamento: Sossusvlei Lodge
Trattamento: cena, pernottamento e prima colazioneLocalità: SOSSUSVLEI
-
SESTO GIORNO: SOSSUSVLEI LODGE, SESRIEM
Prima colazione al lodge. Partenza di primissima mattina (prima dell’alba) per arrivare ai cancelli del Namib Desert/Sossusvlei al levare del sole (quando apriranno i cancelli d’ingresso). Con la vostra guida effettuerete soste e visite come elencate nelle descrizioni poco sopra. Si consiglia di terminare con la visita del Sesriem Canyon (ci vuole poco più di 30 min per la visita). Rientro la lodge per il pranzo. Nel pomeriggio, sarete felici di rilassarvi nella vostra camera/tenda oppure a bordo piscina. Cena e pernottamento al lodge.
Trattamento: cena, pernottamento e prima colazione.Località: SOSSUSVLEI
-
SETTIMO GIORNO: SWAKOPMUND
Proseguimento verso Swakopmund. Si consiglia la sosta a Solitaire per un caffè ed una fetta di torta alle mele. Prima di arrivare a Swakopmund, visita della Moon Valley ed la pianta Welwitschia . Arrivo a Swakopmund nel pomeriggio e relax.
Swakopmund
Fondata nel 1892, Swakopmund è stata fondata per essere il porto principale della colonia tedesca, Africa del Sudovest tedesca visto che Walvis Bay apparteneva già agli Inglesi. Swakopmund è circondata dal deserto del Namib a nord, sud e a est, mentre a ovest e’ bagnata dall'Oceano Atlantico freddo.Swakopmund, gode di un clima temperato con temperature medie che variano fra 15°C (59°F) a 25°C (77°F). L'umidità fredda formata dalla corrente oceanica del Benguela arriva sulla costa sottoforma di nebbia o foschia che può raggiungere fino a 140 chilometri (87 MI) verso l'entroterra. La fauna e la flora della zona si è adattata a questo fenomeno ed ora conta sulla nebbia come fonte di umidità visto che la pioggia è un evento rarissimo( non piove anche per anni!!!). Culturalmente e da un punto di vista architettonico, Swakopmund fu influenzata specialmente da un architettura coloniale tedesca. Ci sono molti esempi dell'architettura coloniale tedesca da vedere a Swakopmund. Gli ospiti possono esplorare Swakopmund tranquillamente a piedi. Le attrazioni includono, il museo di Swakopmund, l'acquario marino nazionale, la galleria di Cristalli e una "cinghia" spettacolare di dune di sabbia situate appena fuori della città. Swakopmund offre una vasta selezione di attivitá per divertirsi, riposarsi e passeggiare attraverso la città.
Pernottamento: The Delight Swakopmund Gondwana Collection Namibia
Trattamento: pernottamento e prima colazione. Swakopmund offre diversi ristoranti specializzati in carne o pesce tra cui scegliere. La guida sarà in grado di consigliarvi.Località: SWAKOPMUND
-
OTTAVO GIORNO: SWAKOPMUND
Prima colazione in hotel. Si consigliano le seguenti visite opzionali (una al mattino e una al pomeriggio).
Opzionale non incluso nella quota Attività a Swakopmund/Walvis Bay
-Living Desert Tour
Con le Marine / Dune Combo, due tour popolari in un unico tour che durano circa 8 ore di cui 2 ore e mezzo sarete a bordo dei nostri catamarani per la nostra Dolphin Cruise. Questo tour è consigliato come attività di una giornata intera poiché si arriva a sperimentare il meglio di entrambi i mondi.
Il tour vi porterà in tutti i luoghi interessanti e affascinanti del porto di Walvis Bay e la laguna, potrete godervi i giochi dei delfini e delle foche intorno alla barca in quanto competono per uno spuntino e ammirate il paesaggio, quando navighiamo tra gli allevamenti di ostriche,l’isola degli uccelli e molto altro ancoora. Il pranzo viene servito in barca o nel deserto.in seguito, ci dirigiamo a sud verso le dune e Sandwich Harbour, in veicoli 4x4. Una volta arrivita a Sandwich Harbour ci si ferma in cima alle dune in modo da poter godere della vista mozzafiato del deserto.
-Full Day Marine Cruise & Sandwich Harbour Combo
Questo tour, Charly's Desert tour, vi porterà ad esplorare le dune nella fascia costiera giusto fuori Swakopmund. Per gli occhi inesperti le dune sono solo un mucchio di sabbia ma le guide sperte che vi accompagneranno vi mostreranno la meravigliosa vita del deserto. Avrete cosi la possibilità di osservare il famoso Geco palmato, lucertole del deserto, il famosso scarafaggio, serpenti, ragni, scorpioni e camaleonti. Mentre esploriamo questo angolo di mondo che toglie il fiato per la sua bellezza le nostre guide vi racconteranno le origini di questa terra e come con il tempo i suoi abitanti si sono adattati a queste condizioni di vita estreme. La visita dura circa 3ore e mezza.
-1 Hour Quad Biking
Vivi da vicino la vita di uccelli e mammiferi e delizia l'aria del mare, le ostriche fresche e le bollicine - tutto al mattino. Gli avvistamenti frequenti includono delfini laterali e pesanti, foche di pelliccia del mantello, mola molas, pinguini, tartarughe di cuoio e balene (luglio-novembre). Il pranzo può essere organizzato anche in spiaggia su richiesta speciale.
-Half Day Marine Cruise
Vivete un’esperienza più che divertente con un’avventura a quattro ruote in mezzo alle dune: il Quadbiken. Una guida accompagna i partecipanti dalla foce del fiume Swakop lungo l’alveo. Mentre si guida in mezzo a una delle aree naturali più grandi, si sente la propria libertà. Sandboarding: sdraiati su una tavola sulla sabbia e guardando giù dal margine delle dune, si conta fino a tre e poi parte il divertimento. Giù dalle dune! S’inizia sulle dune Little Nellie e Brigit, ideali per imparare i movimenti basilari e per essere pronti per Lizzie e Dizzie, le dune gemelle. Qui si possono arrivare anche a 80 km/h! Un’esperienza piena d’adrenalina e avventura!
-Half Day Kayak Tours at Pelican Bay
Eco Marine Kayak Tours è specializzata in tour al punto Pelican, visitando la colonia di Cape Fur Seal, accompagnati da delfini, pellicani, cormorani e altri amichevole marina e avifauna. Jeanne Meintjes, proprietaria e gestore di Eco Marine Kayak Tours guida personalmente ogni tour, sottolineando sia la sicurezza che il divertimento. Vivi i 40 km di viaggio con Jeanne nella sua 4x4 fino a Pelican Point attraverso il bordo degli oceani del deserto del Namib. A questo punto, i partecipanti iniziano a kayak oltre il faro, intorno a Pelican Point fino alle colonie di foche. Eccellente osservazione degli uccelli è disponibile, deliziose foche, e Heaviside Dolphins vengono a giocare intorno al vostro kayak. Tutti i tour iniziano la mattina presto, a causa del fatto che le condizioni meteorologiche prevalenti a Walvis Bay offrono un periodo di calma fino alle 13 circa. Iniziare prontamente ogni mattina permette la copertura di tutta la gamma di attrazioni da vedere.
Trattamento: pernottamento e prima colazioneLocalità: SWAKOPMUND
-
NONO GIORNO: TWYFFELFONTEIN
Proseguimento per il Damaraland. Tra il giorno 9 e 10, verranno effettuate le seguenti visite : Twyfelfontein Rock Art e la Foresta . Arrivo al lodge nel pomeriggio. Cena e pernottamento al lodge.
Twyfelfontein
L’ incontaminato e vasto Damaraland è un paesaggio eccezionalmente scenografico con pianure e formazioni rocciose spettacolari. Le principali attrazioni sono lo Twyfelfontein e le pitture/graffiti rupestri, Vingerklip e la Foresta Pietrificata.
Twyfelfontein Rock Art
Twyfelfontein è un sito del patrimonio mondiale che vanta una delle più ricche concentrazioni di arte rupestre in Africa. Migliaia di turisti visitano questo sito ogni anno per vedere alcune incisioni rupestri dell'età della pietra di 2, 500. L'area ospita 17 siti di arte rupestre, che comprendono complessivamente 212 lastre di pietra incise. Ci sono altri 13 siti che mostrano dipinti rupestri.
Visit to Petrified Forest
Lungo il tragitto verso la tua prossima destinazione , sarà possible fermarsi nella «foresta pietrificata» vicino a Khorixas. La «foresta pietrificata» è come il nome implica una vista interessante e una delle principali attrazioni della Namibia.
Pernottamento: Twyfelfontein Adventure Camp
Trattamento: cena, pernottamento e prima colazioneLocalità: TWYFELFONTEIN
-
DECIMO GIORNO: ETHOSA NATIONAL PARK
Prima colazione al lodge. Prima di arrivare al confine con il Parco Etosha, sarà possible visitare un Villaggio Himba. Non incluso nella quota. Arrivo al lodge nel pomeriggio e quindi possibilità di fare qualche ora di safari all’interno dell’Etosha con l’auto del tour. Cena e pernottamento al lodge.
Etosha National Park - South
Situato sul confine sud del Parco nazionale di Etosha, nel nord ovest della Namibia, Etosha South è l’estremità meridionale di questo paradiso selvaggio. La Ogava Game Reserve condivide il confine meridionale con il parco nazionale di Etosha e offre una serie di case di lusso che si affacciano sui paesaggi pittoreschi costellati da numerosi animali selvatici. Il parco nazionale è accessibile tramite l'ingresso sud della porta di Andersson. I visitatori possono ammirare una varietà di animali selvatici tra cui: leoni, giraffe, elefanti, il rinoceronte bianco e il rinoceronte nero e una moltitudine di animali della prateria. Le attività più richieste includono: safari in macchina, passeggiate guidate nella natura, o guardare il sole che tramonta su questo magnifico paesaggio.
Omutima Himba Village
Gli Himba sono un popolo indigeno con una popolazione stimata di circa 50.000 persone che vive nel nord della Namibia, nella regione del Kunene (ex Kaokoland) e dall'altra parte del fiume Kunene, nel sud dell'Angola. Rimangono anche alcuni gruppi degli OvaTwa, che sono anch'essi OvaHimba, ma sono cacciatori-raccoglitori. Culturalmente distinguibili dal popolo Herero, gli OvaHimba sono un popolo semi-nomade e pastore e parlano otjihimba, una varietà di Herero, che appartiene alla famiglia Bantu del Niger-Congo. Gli OvaHimba sono semi-nomadi in quanto hanno fattorie di base dove vengono coltivate le colture, ma potrebbero dover spostarsi entro l'anno a seconda delle precipitazioni e delle zone in cui c'è accesso all'acqua. Gli OvaHimba sono considerati l'ultimo popolo (semi) nomade della Namibia.
Pernottamento: Etosha Safari Lodge
Trattamento: cena, pernottamento e prima colazioneLocalità: ETOSHA NATIONAL PARK
-
UNDICESIMO GIORNO: ETHOSA NATIONAL PARK
Prima colazione al lodge. Giornata dedicata al safari all’interno del Parco Etosha con l’ auto del tour . Si consiglia un packed lunch (il quale si potrà ordinare ed acquistare presso Etosha Safari Lodge, oppure al campo Halali all’interno del Parco Etosha (pranzo non incluso nella quota). Cena e pernottamento al lodge. In caso in cui il cliente volesse prenotare safari all’Interno dell’Etosha in 4x4 potrà farlo come segue :
Etosha AM Game Drive in 4x4 scoperti - guida inglese
Etosha Full Day Game Drive in 4x4 scoperti - guida inglese
Trattamento: cena, pernottamento e prima colazioneLocalità: ETOSHA NATIONAL PARK
-
DODICESIMO GIORNO: WATERBERG REGION
Prima colazione al lodge. Proseguimento con la vostra guida verso la regione del Waterberg e Otjiwa Safari Lodge. Arrivo al lodge nel primo pomeriggio. Possibilità di prenotare in loco (non inclusa nella quota) una game/nature drive in 4x4 scoperte guidate da guide di lingua inglese. Cena e pernottamento al lodge.
Waterberg Region
Questa zona montuosa deve il suo nome alle sorgenti che si trovano nella parte inferiore della montagna. In quest'area si trovano anche tracce di dinosauri e dune pietrificate. Il Waterberg Plateau Park (41 000 ettari) è stato proclamato parco nel 1972 allo scopo di proteggere, allevare e mantenere le popolazioni di specie animali rare e minacciate in Namibia. Dalla proclamazione, molte specie minacciate, tra cui il rinoceronte bianco e nero, il bufalo, l'antilope Roan e Sable, sono state trasferite con successo in questa regione, dove la loro sopravvivenza è ora garantita. Nel Waterberg fu fondata una stazione missionaria renana nel 1873, poi distrutta durante le guerre Nama/Herero e ricostruita nel 1891.
Overnight: Otjiwa Safari Lodge
Trattamento: cena, pernottamento e prima colazione.Località: WATERBERG PLATEAU
-
TREDICESIMO GIORNO: WINDHOEK
Prima colazione al lodge. Partenza per l’aeroporto di Windhoek in tempo utile per la coincidenza con il volo intercontinentale di rientro.
Località: WINDHOEK
-
QUOTE A PERSONA (minimo 2 persone)
NAMIBIA D'AUTORE
13 giorni / 12 notti
-ABEN
dal 01/01/2025 al 31/12/2025 quote a persona in camera doppia a partire da € 2.560
solo tour
La quota comprende:
- Sistemazione negli hotel menzionati o similari
- Pasti menzionati come da itinerario
- Attività menzionate nel programma
- Acqua durante i tour
La quota non comprende:
- Voli e tasse aeroportuali
- Costi personali, lavanderia, telefono, mance e bevande durante il soggiorno
- Pasti e servizi non mezionati nell’itinerario
- Mance
- assicurazione annullamento facoltativa
- Quota d'iscrizione € 55 a persona OBBLIGATORIO
-
Namibia - Informazioni Utili
Località raggiunte dal tour
Etosha National Park
Descrizione: L'Etosha National Park è un parco nazionale del nord della Namibia, con un'estensione complessiva di 22.900 km². Nella lingua oshivambo (parlata dall'etnia ovambo che popola la regione), il nome "Etosha" significa "grande luogo bianco", con riferimento al colore del suolo del deserto salino che costituisce il 25% dell'area del parco.
Fish River Canyon
Descrizione: Fish River Canyon
Kalahari Anib
Descrizione: Il Kalahari è una regione desertica dell'Africa meridionale. Si estende principalmente in Botswana, nella fascia orientale della Namibia e nel nord-ovest del Sudafrica. Con una superficie di circa 930 000 km², è il sesto deserto più grande del mondo.
Sossusvlei
Descrizione: Il nome Sossusvlei (o Sossus Vlei), in senso proprio, si riferisce a una pozza d'acqua effimera circondata da alte dune, situata nel deserto del Namib meridionale, in Namibia. Il nome viene usato normalmente in senso esteso per indicare tutta l'area circostante, che rappresenta la più celebre località del Parco nazionale di Namib-Naukluft ed è la principale meta turistica della Namibia.
Swakopmund
Descrizione: La città sorge sulla costa atlantica, in corrispondenza della foce a delta del fiume Swakop, da cui prende il nome. Swakopmund ospita alcuni dei più importanti esempi di architettura coloniale tedesca. Fra i monumenti di particolare interesse si possono citare la prigione di Altes Gefängnis e la Wörmannhaus del 1906, oggi sede della biblioteca pubblica. Altri luoghi di interesse culturale includono il museo sui trasporti e l'acquario nazionale.
Nelle vicinanze si trovano diversi luoghi di interesse naturalistico, fra i quali spiccano le dune di sabbia vicino a Langstrand, a sud dello Swakop.
Twyfelfontein
Descrizione: Twyfelfontein è una valle della Namibia, situata nel Damaraland, circa 90 km a ovest di Khorixas. È nota per gli oltre 2000 dipinti rupestri e graffiti dell'età della pietra presenti sulle rocce di arenaria; il sito è stato dichiarato monumento nazionale nel 1952.
WATERBERG PLATEAU
Descrizione: Il parco nazionale dell'altopiano Waterberg è un'area naturale protetta che si trova nel centro della Namibia. Istituito nel 1972, comprende l'omonimo altopiano.
Windhoek
Descrizione: Windhoek è la capitale della Namibia. La Germania occupò la regione nel 1885, e la città divenne sede del governo coloniale nel 1892, come capitale della colonia dell'Africa Tedesca del Sud-Ovest, mentre oggi la città è un'importante centro per il commercio delle pelli di pecora.