Norvegia Tour Torna ai Tour
- I FIORDI CON IL TRENO & L'AURORA BOREALE
- 8 Giorni - 7 Notti - Min. 2 Persone
Tour della Norvegia da Bergen a Oslo lungo una delle più suggestive linee ferroviarie attraverso i fiordi per poi volare a Tromso dove ammirare la magica Aurora Boreale e vivere le suggestive notti artiche.
-
PRIMO GIORNO: BERGEN
Arrivo all’aeroporto di Bergen e trasferimento libero verso la città.
Pernottamento presso Zander K o similareLocalità: BERGEN
-
SECONDO GIORNO: BERGEN
Prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione per poter vedere la città di Bergen, porto anseatico norvegese, con le sue casette di legno colorate di Bryggen (il famoso molo in centro città), le montagne che la circondano e sulle quali si può salire, grazie alla funicolare di Fløien, per godersi la vista. Non può mancare una tappa al celeberrimo mercato del pesce, molto apprezzato sia dai norvegesi che dai turisti di tutto il mondo.
Pernottamento.Località: BERGEN
-
QUINTO GIORNO: OSLO
Prima colazione in hotel.
Intera giornata a disposizione. Pernottamento presso Thon Spectrum o similareLocalità: OSLO
-
SESTO GIORNO: OSLO - TROMSØ
Prima colazione in hotel.
Trasferimento libero all'aeroporto per volo OSLO - TROMSO. All'arrivo, trasferimento libero in hotel.
Pernottamento presso Scandic Grand Tromsø o similareLocalità: OSLO / TROMSO
-
SETTIMO GIORNO: TROMSØ- CACCIA ALL'AURORA BOREALE IN BUS
Dopo la prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione.
Alle 18:45 partenza per andare a caccia dell'aurora boreale in bus.
Basandoci sui costanti aggiornamenti che la guida/fotografo professionale e l’autista riceveranno tramite le stazioni metereologiche della zona, ci si sposterà verso le aree in cui il cielo risulta essere più sereno.
Sarà qui che, dopo aver seguito le indicazioni del fotografo per scattare la foto perfetta, e le spiegazioni su questo formidabile fenomeno naturale, aspetterete trepidanti il comparire delle luci del nord.
Il tour non ha un itinerario pre-impostato, ma si ci si muoverà a seconda delle condizioni del cielo.
L’escursione ha una durata ci di circa 6 ore dalla partenza da Tromsø, ed è soggetta a variazioni a seconda delle condizioni meteo.
Stagionalità: ogni giorno dal 15 Settembre al 30 aprile
Cosa portare: Calzature calde. Giacca, Cappello, Sciarpa, Guanti e possibilmente abbigliamento termico.
Cosa è incluso:
Trasporto a bordo di un confortevole bus
Guida parlante inglese
Informazioni sull’aurora boreale
Informazioni sull’uso della macchina fotografica
Meeting time: 30 minuti prima dell’inizio dell’escursioneLocalità: TROMSO
-
OTTAVO GIORNO: TROMSØ-PARTENZA
Prima colazione in hotel, trasferimento libero in aeroporto.Località: TROMSO
-
-
QUOTE A PERSONA (minimo 2 persone)
I FIORDI CON IL TRENO & L'AURORA BOREALE INVERNO
8 giorni / 7 nottiDELTA
dal 01/09/2025 al 31/12/2026
minimo 2 personePARTENZE GIORNALIERE
quote a persona in camera doppia da € 1.800 (solo tour) Quota voli su richiesta.
Le quote comprendono:7 notti presso gli hotel menzionati o similari in BB
Treno Myrdal - Oslo
Treno panoramico Flamsbana Flåm - Myrdal
Mini-crociera sul Sognefjord Gudvangen - Flåm
Trasferimento in bus Vosso - Gudvangen
Treno Voss – Bergen
Volo domestico Oslo - Tromso (tasse incluse)
Caccia all'aurora boreale in bus
Le quote non comprendono:- Voli
- Pasti/cene non indicati
- Bevande ai pasti
- Extra in genere
- Ingresso nei siti e nei musei
- assicurazione annullamento facoltativa
- Quota d'iscrizione € 65 a persona
N.B.
Supplementi obbligatori in caso di festività natalizie e festività locali (su richiesta).
-
-
Norvegia - Informazioni Utili
Descrizione: Terra di storia e tradizione la Norvegia vanta delle città straordinarie ma è famosa soprattutto per le sue meraviglie naturali. I fiordi occidentali, valli scavate dai ghiacciai e invase dal mare, sono tra le attrazioni più amate della Norvegia. Da non perdere il Geirangerfjord e il Nærøyfjord, inscritti dall’Unesco nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità, il Sognefjord, il più lungo dei fiordi norvegesi, e l’Hardangerfjord, famoso per la fioritura dei suoi frutteti. L’aurora boreale e il sole di mezzanotte sono fenomeni naturali che affascinano ogni anno migliaia di turisti provenienti da ogni angolo del mondo: le aurore possono essere ammirate al di sopra del Circolo Polare Artico tra la fine di agosto e l’inizio della primavera, mentre nel periodo estivo il sole non tramonta mai. Le città che meritano una visita sono Oslo, la moderna capitale del Paese, Bergen, Tromsø, Ålesund e Stavanger. Le Chiese di legno sono parte del patrimonio architettonico norvegese. Di particolare interesse la stavkirke di Urnes e la stavkirke di Heddal. Documenti Se state pensando di organizzare un breve viaggio in Norvegia è sappiate che avrete bisogno del passaporto valido per l’espatrio mentre se avete intenzione di restare oltre 3 mesi, una volta arrivati dovrete richiedere il permesso di soggiorno. Con la tessera europea di assicurazione malattia potrete usufruire delle cure mediche di pronto soccorso e il ricovero in ospedale. Moneta La valuta norvegese è la Corona, abbreviata Kr, divisa in centesimi. In circolazione troverete monete da 50 centesimi, 1, 5 e 10 corone mentre le banconote hanno tagli da 50, 100, 200, 500 e 1000 corone. I bancomat sono molto diffusi. Non è prassi lasciare mance. - https://www.norvegia.com/info/
Località raggiunte dal tour
Bergen
Descrizione: Bergen è la seconda città della Norvegia. Con le sue case in legno, vi sorprenderà con un vitale mercato e un panorama marittimo dall’alto del monte
Flam
Descrizione: Nel cuore del fiordo Aurlandfjord, tra boschi, centinaia di cascate e un fiume lungo una ventina di chilometri, c'è uno dei paesi di montagna più bello del mondo: si chiama Flam ed è un piccolo villaggio norvegese affacciato su un fiordo.
Oslo
Descrizione: Oslo è la capitale della Norvegia, la città più grande e popolata e la porta d’ingresso al paese. E’ una città interessante sotto molti punti di vista, dall’architettura alla qualità della vita, senza contare la natura circostante, talmente rigogliosa e varia che è possibile addirittura sciare al mattino e fare il bagno al mare nel pomeriggio. Una città tutta da scoprire, che si merita una visita di due o tre giorni prima di partire on the road all’esplorazione della Norvegia. E’ una capitale europea in tutto e per tutto, con standard impeccabili, ristoranti di primo livello, una vita notturna invidiabile e tante occasioni per lo shopping. - https://www.norvegia.com/oslo/
