Norvegia Tour Torna ai Tour
- LOFOTEN & VESTERALEN - INVERNO
- 7 Giorni - 6 Notti - Min. 2 Persone
Un itinerario tra gli arcipelaghi Lofoten e Vesterålen circondati da paesaggi e magiche luci invernali. Un viaggio attraverso le terre dello stoccafisso tra tradizioni e cultura, un’esperienza unica per assistere allo spettacolo dell’aurora boreale.
-
PRIMO GIORNO: EVENS
Arrivo all’aeroporto di Evenes e ritiro auto a noleggio. Spostamento presso il Tjeldsundbrua Kro Dove pernotterete alle porte degli arcipelaghi. Pernottamento.
Località: EVENES
-
SECONDO GIORNO: LOFOTEN
Prima colazione in hotel. Partenza per le isole Lofoten. Esplorazione delle parte nord dell’archipelago. Svolvær è la capitale delle Lofoten e merita sicuramente una parte del vostro tempo. Potrete anche visitare Henningsvær, altro tipico villaggio. Spostandosi verso sud, vale la pena fare un giro sull’isola di Gimsøy coi suoi paesaggi, il suo campo da golf innevato e la sua natura. Il museo Vichingo si trova a Borg e durante l’inverno è aperto di solito il mercoledì e il sabato: vi consigliamo caldamente una vista a questo museo (biglietto d’ingresso non incluso nella quota). Pernottamento in rorbu nei dintorni di Leknes.
Località: LOFOTEN
-
TERZO GIORNO: LOFOTEN
Prima colazione. La giornata di oggi è dedicata alla parte sud delle Lofoten: vi consigliamo di percorrere tutta la E10 fino al “termine” delle isole, , e Å villaggio famoso per il suo nome cortissimo e per il museo dello stoccafisso. Questa parte dell’arcipelago è forse più pittoresca e merita svariate fermate fotografiche. Pernottamento in rorbu nei dintorni di Leknes.
Località: LOFOTEN
-
QUARTO GIORNO: ANDENES
Prima colazione. Partenza per Andenes, il villaggio più a nord dell’arcipelago delle isole Vesterålen. Si consiglia la strada “Lofast”, ovvero il percorso su parte della E10, della Rv85 e della Fv82: osservete paesaggi invernali spettacolari con laghi ghiacciati, montagne e alberi innevati, il tutto condito con una buona dose di fiordi e piccoli villaggi. Dopo circa 2 ore approderete a Sortland, passata la quale potrete visitare la fattoria Inga Sami Siida, una fattoria a gestione familiare con la cultura Sami e le sue renne.
Una volta arrivati ad Andenes, vi consigliamo di stare in allerta: le aurore boreali possono apparire in qualsiasi momento. Prima e dopo cena è d’obbligo una passeggiata nei pressi del faro e il suo molo, un luogo molto suggestivo per osservare e fotografare l’aurora boreale. Pernottamento ad AndenesLocalità: ANDENES
-
QUINTO GIORNO: ANDENES
Prima colazione in hotel.
Oggi prenderete parte al safari di avvistamento cetacei. Il centro è situato nei pressi del faro di Andenes e a soli pochi minuti a piedi dall’hotel. Prima della partenza in barca prenderete parte a una visita guidata nel museo del centro: qui otterrete informazioni sulla biologia ed ecologia dei cetacei e sull’escursione in barca. Ricordatevi che sarete in oceano aperto, quindi, prima d’imbarcarsi, recuperate i vostri abiti caldi e resistenti al vento. In caso di maltempo, l’escursione in barca potrebbe subire dei cambiamenti di orario oppure essere cancellata per condizioni marittime sfavorevoli.
Pernottamento ad Andenes.Località: ANDENES
-
SESTO GIORNO: EVENES
Prima colazione in hotel.
Partenza in direzione Evenes. Vi consigliamo caldamente di percorrere la strada turistica nazionale sul versante occidentale dell’isola di Andøya che offre panorami degni del nord.
I punti salienti di questa strada sono: il tipico villaggio Bleik colle sue spiagge a sabbia bianca, la parte vicina al lago Skogvollvatnet che offre una vista unica sull’oceano ed è ricca di uccelli di mare e non, Nordmela con le uniche rastrelliere per lo stoccafisso sull’isola, e Bø con la fattoria caseificio Nordtun Gård. Vi consigliamo di pranzare all’agriturismo Andøy Friluftssenter (pranzo non compreso nella quota), dove potrete gustare le specialità del posto. Una volta arrivati nel vostro hotel, vi ricordiamo di restare all’erta durante le ore serali e notturne per eventuali aurore boreali.
Pernottamento nei pressi dell áeroporto di Evenes.Località: EVENES
-
SETTIMO GIORNO: EVENES - PARTENZA
Prima colazione in hotel. Spostamento in auto all’aeroporto di Evenes e riconsegna auto.
Località: EVENES
-
QUOTE A PERSONA (minimo 2 persone)
LOFOTEN & VESTERALEN - INVERNO
7 giorni / 6 notti-DEL
dal 01/01/2025 al 31/12/2026
minimo 2 personePARTENZE GIORNALIERE
quote a persona in camera doppia da € 1.100 (solo tour) Quota voli su richiesta.
Le quote comprendono:-
6 pernottamenti in hotel BB
-
Auto a noleggio VW Golf o similare
-
Whale safari
Le quote non comprendono:- Voli internazionali e interni
- Pasti/cene non indicati
- Bevande ai pasti
- Extra in genere
- assicurazione annullamento facoltativa
- Quota d'iscrizione € 55 a persona OBBLIGATORIO
-
-
Norvegia - Informazioni Utili
Descrizione: Terra di storia e tradizione la Norvegia vanta delle città straordinarie ma è famosa soprattutto per le sue meraviglie naturali. I fiordi occidentali, valli scavate dai ghiacciai e invase dal mare, sono tra le attrazioni più amate della Norvegia. Da non perdere il Geirangerfjord e il Nærøyfjord, inscritti dall’Unesco nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità, il Sognefjord, il più lungo dei fiordi norvegesi, e l’Hardangerfjord, famoso per la fioritura dei suoi frutteti. L’aurora boreale e il sole di mezzanotte sono fenomeni naturali che affascinano ogni anno migliaia di turisti provenienti da ogni angolo del mondo: le aurore possono essere ammirate al di sopra del Circolo Polare Artico tra la fine di agosto e l’inizio della primavera, mentre nel periodo estivo il sole non tramonta mai. Le città che meritano una visita sono Oslo, la moderna capitale del Paese, Bergen, Tromsø, Ålesund e Stavanger. Le Chiese di legno sono parte del patrimonio architettonico norvegese. Di particolare interesse la stavkirke di Urnes e la stavkirke di Heddal. Documenti Se state pensando di organizzare un breve viaggio in Norvegia è sappiate che avrete bisogno del passaporto valido per l’espatrio mentre se avete intenzione di restare oltre 3 mesi, una volta arrivati dovrete richiedere il permesso di soggiorno. Con la tessera europea di assicurazione malattia potrete usufruire delle cure mediche di pronto soccorso e il ricovero in ospedale. Moneta La valuta norvegese è la Corona, abbreviata Kr, divisa in centesimi. In circolazione troverete monete da 50 centesimi, 1, 5 e 10 corone mentre le banconote hanno tagli da 50, 100, 200, 500 e 1000 corone. I bancomat sono molto diffusi. Non è prassi lasciare mance. - https://www.norvegia.com/info/
Località raggiunte dal tour
Evenes
Descrizione: Evenes/Narvik è un aeroporto internazionale ubicato nella contea di Nordland.
Lofoten
Descrizione: Le Isole Lofoten sono la meta ideale per chi vuole vedere l’aurora boreale o il sole di mezzanotte, ma anche per chi viaggia fuori stagione. Quello che circonda le Isole Lofoten, infatti, è un paesaggio naturale mozzafiato, incastonato tra i fiordi e abitato da una fauna molto peculiare. - https://www.norvegia.com/nord/isole-lofoten/