soggiorni

Norvegia Tour Torna ai Tour

  • LOFOTEN, VESTERALEN E SENJA
  • 8 Giorni - 7 Notti - Min. 2 Persone

Volete guidare in uno dei luoghi più spettacolari della Norvegia? Con questo tour self-drive potrete osservare le meravigliose luci del nord, prendere parte a un safari di avvistamento cetacei in oceano aperto e visitare un parco polare.

  • PRIMO GIORNO: EVENES

    Arrivo ad Evenes e ritiro auto a noleggio. Pernottamento in hotel

    Località: EVENES
  • SECONDO GIORNO: LOFOTEN

    Prima colazione in hotel e successiva partenza per le isole Lofoten. Vedrete come la morfologia del territorio attorno a voi cambierà poco a poco. Successivamente, proseguimento per la “capitale delle isole Lofoten”, la cittadina di Svolvaer. Qui consigliamo di pranzare per poi prendere parte ad un’escursione in gommone che vi porterà alla scoperta del Trollfjord e delle imponenti aquile marine.
    Terminata l’escursione, proseguimento verso la zona centrale dell’arcipelago.
    Il villaggio di Henningsvær, posto in un contesto fiabesco ed attraversato da un canale marino, merita poi sicuramente una vostra visita. Pernottamento alle Lofoten.

    Località: LOFOTEN
  • TERZO GIORNO: LOFOTEN

    Prima colazione. Oggi, giornata a disposizione per visitare le Lofoten.
    La giornata di oggi è dedicata alla parte sud delle Lofoten: vi consigliamo, tra le altre cose, di visitare il classico villaggio di pescatori di Sakrisøy, la cittadina di Reine posta su un a piccola penisola e Å villaggio famoso per il suo nome cortissimo e per il museo dello stoccafisso.
    Successivamente, non perdetevi le spiagge di Haukland ed Uttakleiv con bellissime viste e la loro bianca sabbia, oltre al luogo magico dei surfisti, ovvero Unstad. Pernottamento alle Lofoten.

    Località: LOFOTEN
  • QUARTO GIORNO: ANDOYA - ANDENES

    Prima colazione. Oggi lascerete l’arcipelago delle Lofoten, per dirigervi invece in quello posto più a nord, leggermente più eroso e meno frequentato, ma non per questo meno spettacolare: quello delle isole Vesterålen.
    Risalirete l’Isola di Andøya da sud a Nord, ed il nostro consiglio è quello di farlo sul versante oceanico, così da passare anche nei meravigliosi piccoli villaggi di Nordmela e Bleik.
    Questa strada ha lo status di “Strada turistica nazionale” proprio per merito del panorama spettacolare che offre. Successivamente arrivo ad Andenes e whale safari per avvistamento cetacei.
    Pernottamento nelle zone.

    Località: ANDENES
  • QUINTO GIORNO: SENJA

    Prima colazione in hotel. Successivamente, dopo aver passato qualche ora ancora sull’isola di Andøya e magari essersi spinti qualche chilometro sul versante orientale dell’isola (si può arrivare tranquillamente a Dverberg in circa 25 minuti), oppure dopo aver fatto due passi tra le case del villaggio o sul molo sotto il faro, vi imbarcherete sul traghetto che vi porterà all’Isola di Senja, attraversando l’Andfjorden. Pernottamento a Senja.

    Località: SENJA
  • SESTO GIORNO: SENJA

    Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per godervi le bellezze dell’Isola di Senja, la seconda isola più grande della Norvegia per estensione areale, spostandovi tra i suoi paesaggi incantati attraverso la strada turistica nazionale ad ovest. In alternativa, potete partecipare a una delle attività offerte nella zona. Pernottamento a Senja.

    Località: SENJA
  • SETTIMO GIORNO: EVENES

    Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per godervi le bellezze dell’Isola di Senja, la seconda isola più grande della Norvegia per estensione areale, spostandovi tra i suoi paesaggi incantati attraverso la strada turistica nazionale ad ovest. In alternativa, potete partecipare a una delle attività offerte nella zona. Pernottamento a Senja.

    Località: EVENES
  • OTTAVO GIORNO: EVENES

    Prima colazione in hotel. Proseguimento verso l’aeroporto, dove rilascerete l’auto a noleggio

    Località: EVENES
  • QUOTE A PERSONA (minimo 2 persone) 

    LOFOTEN, VESTERALEN E SENJA- SPIRITO LIBERO
    8 giorni / 7 notti

    -DELTA

    dal 01/01/2025 al 31/12/2026
     minimo 2 persone

    quote a persona in camera doppia da € 1.870 (solo tour)

    Quota voli su richiesta.
    Le quote comprendono:

      • 7 pernottamenti in hotel 
      • 1 x Scandic Harstad o similare, standard room
      • 2 x Skårungen Hotel o similar, standard room
      • 1 x Hotell Marena o similare, Standard room
      • 2 x Senja Fjordhotell o similare, Standard Room
      • 1 x Tjeldsundbrua Kro o similare, Standard room
      • 7 gg Noleggio auto - CDMR
      • 1 x 2h Sea Eagle safari to TrollFjord - Shared Tour
      • 1 x Whale safari

    Le quote non comprendono:

    • Voli internazionali e interni
    • Pasti/cene non indicati
    • Bevande ai pasti
    • Extra in genere
    • assicurazione annullamento facoltativa
    • Quota d'iscrizione € 55 a persona OBBLIGATORIO 
  • Norvegia - Informazioni Utili


    Descrizione: Terra di storia e tradizione la Norvegia vanta delle città straordinarie ma è famosa soprattutto per le sue meraviglie naturali. I fiordi occidentali, valli scavate dai ghiacciai e invase dal mare, sono tra le attrazioni più amate della Norvegia. Da non perdere il Geirangerfjord e il Nærøyfjord, inscritti dall’Unesco nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità, il Sognefjord, il più lungo dei fiordi norvegesi, e l’Hardangerfjord, famoso per la fioritura dei suoi frutteti. L’aurora boreale e il sole di mezzanotte sono fenomeni naturali che affascinano ogni anno migliaia di turisti provenienti da ogni angolo del mondo: le aurore possono essere ammirate al di sopra del Circolo Polare Artico tra la fine di agosto e l’inizio della primavera, mentre nel periodo estivo il sole non tramonta mai. Le città che meritano una visita sono Oslo, la moderna capitale del Paese, Bergen, Tromsø, Ålesund e Stavanger. Le Chiese di legno sono parte del patrimonio architettonico norvegese. Di particolare interesse la stavkirke di Urnes e la stavkirke di Heddal. Documenti Se state pensando di organizzare un breve viaggio in Norvegia è sappiate che avrete bisogno del passaporto valido per l’espatrio mentre se avete intenzione di restare oltre 3 mesi, una volta arrivati dovrete richiedere il permesso di soggiorno. Con la tessera europea di assicurazione malattia potrete usufruire delle cure mediche di pronto soccorso e il ricovero in ospedale. Moneta La valuta norvegese è la Corona, abbreviata Kr, divisa in centesimi. In circolazione troverete monete da 50 centesimi, 1, 5 e 10 corone mentre le banconote hanno tagli da 50, 100, 200, 500 e 1000 corone. I bancomat sono molto diffusi. Non è prassi lasciare mance. - https://www.norvegia.com/info/

    Località raggiunte dal tour

    Evenes
    Descrizione: Evenes/Narvik è un aeroporto internazionale ubicato nella contea di Nordland.

    Lofoten
    Descrizione: Le Isole Lofoten sono la meta ideale per chi vuole vedere l’aurora boreale o il sole di mezzanotte, ma anche per chi viaggia fuori stagione. Quello che circonda le Isole Lofoten, infatti, è un paesaggio naturale mozzafiato, incastonato tra i fiordi e abitato da una fauna molto peculiare. - https://www.norvegia.com/nord/isole-lofoten/

    Senja
    Descrizione: Senja è la seconda più ampia isola della Norvegia. È situata lungo la costa della contea di Troms e vi sorge, come centro di maggiore importanza, la città di Finnsnes. L'isola è collegata alla terraferma dal ponte Gisund. L'isola è abitata da circa 7.700 persone ed ospita il Parco nazionale di Ånderdalen

Condividi su: