Oman Tour Torna ai Tour
- OMAN FLY & DRIVE
- 6 Giorni - 5 Notti - Min. 2 Persone
Tour dell'Oman in libertà, modificabile in base alle proprie esigenze, con auto a noleggio per ammirare in autonomia le località più belle del paese passando da Muscat, Wahiba Sands, Bahla, Nizwa.
-
PRIMO GIORNO: MUSCAT
arrivo a Muscat, trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel 4*.
Località: MUSCAT
-
SECONDO GIORNO: MUSCAT
Dopo la prima colazione, all’orario prestabilito, incontro con il nostro rappresentante che vi consegnerà il veicolo a noleggio, in modo da poter iniziare il giro della città di Muscat. Muscat offre l’opportunità di vivere un centro moderno per il commercio, in armonia con la tradizione culturale. Con il suo porto naturale, Muscat significa appunto “porto”, ed il centro abitato è circondato da montagne di roccia, la location è unica al mondo. Le visite alla Grand Mosque (Aperta tutti i giorni dalle 08.00 alle 11.0, eccetto il venerdì e durante le feste pubbliche. Abbigliamento: sia gli uomini che le donne devono coprirsi braccia e gambe. Le donne devono coprirsi con un foulard anche la testa. I bambini di età inferiore ai 10 anni non sono ammessi nella moschea) e al Bait Al Zubair Museum (chiuso il venerdì) mettono sulle tracce della storia passata dell’Oman e del suo sviluppo. Si passa in auto lungo il fronte mare Cornice, prima di visitare il Mercato del Pesce ed il colorato Muttrah Souq. Sosta per fotografare il magnifico Al Alam Palace; affiancato dai forti portoghesi del XVI secolo di Jalali e Mirani.
Pernottamento in hotel 4*Località: MUSCAT
-
TERZO GIORNO: MUSCAT -NIZWA
Prima colazione in hotel. Oggi il Fly & Drive 4×4 Oman prevede la partenza verso la costa di Batinah dove potrete visitare il mercato locale di Barka. Consigliamo una visita al forte di Nakhl prima di partire in direzione di Nizwa.
Dopodichè sosteremo presso l’imponente forte di Bahla, considerato uno dei più belli del paese e riconosciuto dall’Unesco tra i beni Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Infine, visita dello straordinario castello di Jabreen, dagli splendidi soffitti decorati. Nel pomeriggio arrivo a Nizwa e sistemazione in hotel, pernottamento.Località: NIZWA
-
QUARTO GIORNO: NIZWA - DESERTO WAHIBA SANDS
Prima colazione in hotel.
Consigliamo una visita del forte del XVII sec. e del souq. Recentemente ristrutturato, quest’ultimo offre prodotti alimentari ma soprattutto artigianali: leggii, ceramiche provenienti dalla vicina Bahla, incensiere, bastoni da passeggio, copricapo maschili e quant’altro. La città è inoltre rinomata per i suoi argentieri, i quali propongono i khanjar, i classici pugnali omaniti d’argento finemente lavorati, e naturalmente anche collane, bracciali, anelli e monili in genere.
Successivamente, dopo le visite, partenza per raggiungere Birkat Al Mauz ed il villaggio di Ibra, dove consigliamo una visita al mercato locale. Infine, arriveremo alla stazione di benzina di Mintrib dove avremo l’incontro con lo staff del campo tendato ad un orario prefissato per il trasferimento al campo tendato fisso dove si trascorrerà la notte. Sistemazione in tenda fissa, cena e pernottamento. Mezza pensione che comprende la cena.Località: WAHIBA SANDS
-
QUINTO GIORNO: WHAIBA SANDS - SUR
Prima colazione. Lasciato il campo tendato, percorriamo alcuni chilometri per raggiungere la strada asfaltata che ci conduce verso lo scenografico Wadi Bani Khalid, bellissima oasi dalla ricca vegetazione e terrazzamenti in pietra. Piccole cascate alimentano pozze dove risulta piacevolissimo bagnarsi e nuotare o semplicemente godere del gradevole ambiente.
Si proseguirà lungo la strada che ci condurrà a Ras Al Hadd, la punta estrema orientale della penisola arabica. Dopo cena, escursione facoltativa alla Riserva Naturale di Ras Al Jinz, zona di riproduzione delle tartarughe verdi.
ur, cittadina splendidamente racchiusa in una baia naturale, dove il quartiere del porto è ancora costruito in stile tradizionale. Si prosegue per Sur, dove potremo visitare l’interessante cantiere dei dhow, le tipiche imbarcazioni in legno che da sempre solcano i mari dell’Arabia e che ancora oggi sono utilizzate dai pescatori e per piccoli commerci con l’Iran e il Pakistan. Pernottamento in hotel.Località: SUR
-
SESTO GIORNO: SUR - MUSCAT
Infine, al termine delle visite consigliamo la visita del Wadi Tiwi, un canyon dalle imponenti pareti rocciose che racchiude lussureggianti piantagioni di datteri e banani ed un’interessante villaggio tradizionale. Inoltre, consigliamo una sosta presso la spiaggia di Fins e di Bimah Sinkhole, un incredibile pozzo naturale dalle acque di incredibili tonalità azzurre. Ampio quaranta metri e profondo venti, il pozzo si formò secondo i geologi a causa di un crollo di una caverna calcarea. Il Tour Fly & Drive Oman prevede l’arrivo a Muscat e rilascio dell’auto a noleggio. Sistemazione in hotel, pernottamento.
Località: MUSCAT
-
QUOTE A PERSONA (minimo 2 persone) partenze a date fisse
OMAN FLY & DRIVE
dal 01/01/2024 al 31/12/2025partenze a date fisse
quota a persona in camera doppia a partire da
€ 1.600,00
solo tour
VOLI INTERNAZIONALI QUOTAZIONE SU RICHIESTA
La quota comprende:
- Accoglienza e assistenza all’aeroporto in inglese
- Sistemazione in camere standard negli hotel (5 notti)
- Pasti come da programma (di cui una cena nel deserto)
- noleggio auto per 6 giorni TOYOTA RAV o similare con assicurazione completa
La quota non comprende:
- Voli internazionali
- Visto di ingresso in Oman
- Extra di ogni genere
- Tasse aeroportuali
- Mance
- assicurazione annullamento facoltativa
- Quota d'iscrizione € 55 a persona OBBLIGATORIO
-
Oman - Informazioni Utili
Località raggiunte dal tour
Muscat
Descrizione: Muscat è la capitale e la più grande città metropolitana dell'Oman. L'area metropolitana si estende per circa 3.500 km2 e comprende sei province chiamate wilayats. La città si trova sul Mar Arabico lungo il Golfo di Oman ed è in prossimità dello stretto di Hormuz. Le rocciose montagne occidentali di Al Hajar dominano il paesaggio di Muscat e i bassi edifici bianchi caratterizzano la maggior parte del paesaggio urbano. Muscat è conosciuta sin dai primi anni del I secolo dC come importante porto commerciale tra l'ovest e l'est. La città in quel periodo era governata da varie tribù indigene e potenze straniere come i persiani, l'impero portoghese, l'unione iberica e l'impero ottomano. Come importante città portuale nel Golfo di Oman, Muscat attirò commercianti stranieri e coloni da molti angoli del mondo. Dal 1970, Muscat ha sperimentato un rapido sviluppo infrastrutturale che ha portato alla crescita della sua economia e di una società multietnica.
Nizwa
Descrizione: Nizwa è la più grande città della regione Ad Dakhiliyah in Oman. Nizwa è anche una delle città più antiche dell'Oman e un tempo era un centro commerciale, religioso, educativo e artistico. La sua grande moschea era in passato un centro per l'apprendimento islamico. Oggi, Nizwa è un luogo vario e prospero con numerosi aspetti agricoli, storici e ricreativi.
Sur
Descrizione: Sur è una capitale della regione di Ash Sharqiyah, nell'Oman nord-orientale, sulla costa del Golfo dell'Oman. Nella storia, la città è divenuta famosa e conosciuta per essere un importante punto di destinazione per i marinai. Oggi il mare svolge ancora una parte importante della vita in Sur.
Wahiba Sands
Descrizione: Le Wahiba Sands, oggi chiamate più comunemente Sharqiya Sands, o Ramlat al-Wahiba, sono una regione desertica del sultanato dell'Oman, nella porzione sud-orientale della penisola arabica. Il nome deriva dall'antica tribù di Bani Wahiba. Il deserto copre un'area che si estende per 12500 km². La regione è diventata di interesse scientifico dal 1986, quando una spedizione della Royal Geographical Society documentò la diversità dei terreni, della flora e della fauna, registrando un elevato numero di specie animali selvatici, inclusa l'avifauna e altrettante specie di flora autoctona.