soggiorni

Oman Tour Torna ai Tour

  • OMAN, GIOIELLO D'ARABIA
  • 7 Giorni - 6 Notti - Min. 2 Persone

Meraviglioso tour che permetterà di scoprire un luogo autentico e ancora incontaminato. Un paese ricco di contrasti: dalla città costiera di Muscat all’entroterra omanita, passando per antichi e caratteristici villaggi ancora abitati, montagne e deserto.

  • PRIMO GIORNO: ARRIVO - MUSCAT

    Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat.
    Trasferimento in albergo. Pernottamento in hotel a Muscat.

    Località: MUSCAT
  • SECONDO GIORNO: MUSCAT - AL WAKAN VILLAGE

    Visita della magnifica Grande Moschea costruita con arenaria e marmo. Un bellissimo lampadario Swarowski e un enorme tappeto persiano fatto a mano adornano la sala principale delle preghiere. Dopo una competizione architettonica per selezionare il miglior design per la Grande Moschea del Sultano Qaboos, la costruzione ha richiesto sei anni. Si prega di considerare il codice di abbigliamento per la visita della Grande Moschea: le donne devono coprire completamente i capelli, le braccia e le gambe; Gli uomini devono indossare pantaloni lunghi e camicia/maglietta a maniche lunghe. Visita non possibile il venerdì.
    Lo scopo principale del Centro di Storia della Scienza è incoraggiare l'apprendimento e l'istruzione a tutte le età. Il centro mira ad avvicinare le giovani generazioni alla scienza in modo coinvolgente e interattivo. I visitatori possono sperimentare la meraviglia della scienza nel mondo islamico attraverso mostre, film ed eventi stimolanti.
    La giornata continua ad Al Wakan, un piccolo villaggio di montagna ornato di splendidi giardini terrazzati che si affacciano sulle montagne circostanti e il Wadi Mistal.
    Un sentiero composto da gradini vi porterà in 30 minuti alla torre di avvistamento del paese: oltre alle soste e ai punti panoramici dell'escursione, scoprirete le case dei contadini locali, il loro tradizionale sistema di
    irrigazione (falaj) e le vaste piantagioni di melograni, albicocche, uva e bacche.
    Notte e cena in albergo.

    Località: MUSCAT
  • TERZO GIORNO: MUSCAT - AL WAKAN VILLAGE - BILAD SAYT - MISFAT - AL HAMRA

    Inizio della traversata fuori strada di Wadi Bani Awf (3h), una spettacolare strada di montagna. Si vedranno
    piccoli villaggi lungo la strada. Fermata fotografica per una vista panoramica del Snake Canyon. Proseguimento a Bilad Sayt, un fiabesco villaggio tipico degli insediamenti arabi del passato, è uno dei villaggi più pittoreschi dell'Oman.
    Sosta fotografica a Misfat Al Abreen, il villaggio vanta meravigliose terrazze agricole, bellissimi vicoli e vecchie case costruite su massicce rocce. Le vecchie abitazioni di Misfat Al Abreen sono tradizionali case di fango con tetti di palme, e sono uniche nel senso che sono costruite su solide fondamenta di roccia. Qui vedrete anche i tradizionali canali di irrigazione dell'Oman (sistema Falaj) dove l'acqua viene canalizzata da fonti sotterranee per sostenere l'agricoltura e l'uso domestico.
    Visita del villaggio di Al Hamra, una delle città antiche meglio conservate del paese. Passeggiata tra i vecchi
    edifici abbandonati e le vecchie case di fango.
    Pernottamento in hotel a Al Hamra.

    Località: MUSCAT / AL HAMRA
  • QUARTO GIORNO: AL HAMRA - NIZWA - OMAN ACROSS THE AGES - JEBEL AKHDAR

    Visita di Nizwa, l'ex capitale dell'Oman. La città sorge intorno alle mura del famoso Forte. La sua costruzione
    abbraccia sia linee architettoniche tradizionali che moderne. Visita del Souk, che è rimasto per centinaia di anni e sede di numerose industrie locali. Pugnali dell'Oman (khanjar), rame, gioielli in argento, vendita di bestiame, pesce, verdure e artigianato si possono trovare al souk.
    Pranzo in ristorante locale.
    "Oman Across the Ages" è un nuovo museo nazionale, aperto nel marzo 2023 , che celebra la creazione di una nazione, loda l'impegno umano e ispira i giovani omaniti a connettersi alla loro ricca storia. Il museo vi porta in un lungo viaggio nel tempo. Partendo dai primi coloni della preistoria e finendo nell'Oman moderno, si vola attraverso diverse età, dinastie e civiltà. Il museo comprende gallerie, una biblioteca, un auditorium, caffè, spazi sociali e di ricerca, all'avanguardia nel suo stesso uso dei media. Filmati d'archivio e contemporanei, fotografie e l'uso ponderato della realtà aumentata, si combinano con proiezioni di oggetti, per un effetto spettacolare.
    Cena e pernottamento in hotel a Jebel Akhdar.

    Località: AL HAMRA / NIZWA
  • QUINTO GIORNO: JEBEL AKHDAR - BIRKAT AL MOUZ - WAHIBA

    Alla scoperta di Jebel Akhdar (montagna verde). La catena montuosa è costellata di caratteristici villaggi e in molte zone gli abitanti hanno costruito terrazzamenti per le coltivazioni. Wadi Bani Habib è uno dei numerosi villaggi interessanti situati sul massiccio altopiano di Jebel Akhdar. Non è né verde né una singola montagna,
    ma un massiccio grigio-bruno che copre più di 1.800 km quadrati con diverse cime, arrivando fino a circa 3.050 metri. Jebel Akhdar è anche famosa per la distillazione dell'acqua di rose. Delle migliaia di varietà di rose, solo poche producono l'olio profumato necessario per fare acqua di rose, la "damascina" è una delle più famose di questa pregiata varietà. (La stagione delle rose inizia a metà Marzo e finisce a metà Maggio).
    Potrete godervi una sosta fotografica nel villaggio di Birkat Al Mouz, uno dei più famosi villaggi in rovina del Sultanato dell'Oman con una piantagione di banane enorme e un ambiente pittoresco. Ammirerete il falaj, un canale di irrigazione tradizionale ancora in uso ed elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa piccola sosta ti riporterà indietro nel tempo.
    Prima di raggiungere il deserto di Wahiba, ti fermerai nel villaggio storico di Al Manzifat e ammirerai la sua architettura.
    Cena e pernottamento nel campo di Wahiba.

    Località: WAHIBA SANDS
  • SESTO GIORNO: WAHIBA - WADI BANI KHALID - SUR - AL JINZ

    Dopo le emozioni delle attività e del pernottamento nel deserto, scoprirai Wadi Bani Khalid. Passando per il villaggio, si possono ammirare vaste piantagioni di datteri prima di raggiungere il magnifico wadi di Bani Khalid dove si può nuotare nelle sue piscine naturali, profonde e spettacolari. Pranzo in ristorante locale.
    Scoperta della città costiera di Sur: visiterete la fabbrica di dhow (tradizionale barca dell'Oman), poi farete una sosta per godere della vista panoramica del faro di Al Ayjah.
    In serata visiterai la Riserva delle Tartarughe di Ras Al Jinz, famosa nel mondo per la nidificazione della specie in via di estinzione della tartaruga verde, Chelonia Mydas.
    Cena e pernottamento in hotel a Sur.

    Località: WADI BANI KHALID / SUR
  • SETTIMO GIORNO: SUR - BIMAH SINKHOLE - MUSCAT

    Oggi, salirete a bordo di una barca tradizionale con un pescatore locale per un'indimenticabile crociera di un'ora sul Golfo dell'Oman, seguita da un delizioso pranzo in ristorante locale.
    Ti fermerai a Bimah Sinkhole, una piscina naturale che si è scavata nell'arido paesaggio dell'Oman. La leggenda locale dice che è stata la discesa di un meteorite qui che ha formato questo unico corpo d'acqua.
    Al vostro arrivo a Muscat nel pomeriggio, visiterete la città: Al Alam Palace - residenza ufficiale del Sultano - il porto e le sue due fortezze portoghesi, Al-Jalali e Al-Mirani, ma anche il souk Matrah, uno dei più antichi
    mercati in Oman.
    Trasferimento all'aeroporto di Muscat. Bisogna prenotare il volo che parte dopo le 21:00.

    Località: SUR / MUSCAT
  • QUOTE A PERSONA (minimo 2 persone) partenze giornaliere

    OMAN, GIOIELLO D'ARABIA

     

    7 giorni/ 6 notti   

    -Mag.


    dal 01/05/2025 al 30/12/2026

    partenze giornaliere

    quota a persona in camera doppia

    a partire da

     €1.700,00

    solo tour

     

     

    VOLI INTERNAZIONALI QUOTAZIONE SU RICHIESTA

    La quota comprende:

    • Accoglienza all'uscita dell'aeroporto
    • Trasferimento hotel - aeroporto - hotel con autista parlante inglese
    • Guida in lingua italiano durante le escursioni
    • Sistemazione in hotel selezionati come indicato nel programma.
    • Pasti come indicato secondo il programma
    • Trasferimento con moderno Minibus / Bus climatizzato adattato al numero di partecipanti.
    • Jeep 4x4 con aria condizionata secondo programma (max 3/4 pax per veicolo)
    • Tutti i biglietti d'ingresso secondo il programma.
    • Una bottiglietta d'acqua nel veicolo
    • Tasse local

    La quota non comprende:

    • Voli internazionali e nazionali
    • Pasti non menzionati come inclusi.
    • Tutte le bevande se non diversamente specificato.
    • Facchinaggio e mance che consigliamo come segue: (Guida 6-8 USD / pax / giorno e autista 4-6 USD / pax / giorno)
    • Quota d'iscrizione € 55 a persona OBBLIGATORIO

     

  • Oman - Informazioni Utili


    Località raggiunte dal tour

    Al Hamra
    Descrizione: Al Hamra è una città di 400 anni nella regione di Ad Dakhiliyah, nel nord-est dell'Oman. Come provincia è sede di un certo numero di villaggi. La città e la provincia si trovano sulle pendici meridionali delle montagne di Akhdar. Al Hamra è anche conosciuto come Hamra Al Abryeen, con riferimento alla tribù Al Abri che vive lì. Vicino al centro della città si trova una piazza e il souq. Alcune delle più antiche case conservate in Oman possono essere trovate in Al Hamra, una città costruita su una lastra di roccia inclinata. Caratteristica di molte case è avere due, tre o anche quattro piani, con soffitti fatti di travi di palma e fronde sormontate da fango e paglia. I visitatori del vicino souq possono vedere un produttore di halwa al lavoro nell'unico negozio di halwa ancora funzionante nel vecchio souq. Mount Shams, la montagna più alta dell'Oman, si trova a nord-est della città di Al Hamra. La grotta di Al Hoota si trova ai piedi del Monte Shams. È uno dei più grandi sistemi di grotte al mondo

    Muscat
    Descrizione: Muscat è la capitale e la più grande città metropolitana dell'Oman. L'area metropolitana si estende per circa 3.500 km2 e comprende sei province chiamate wilayats. La città si trova sul Mar Arabico lungo il Golfo di Oman ed è in prossimità dello stretto di Hormuz. Le rocciose montagne occidentali di Al Hajar dominano il paesaggio di Muscat e i bassi edifici bianchi caratterizzano la maggior parte del paesaggio urbano. Muscat è conosciuta sin dai primi anni del I secolo dC come importante porto commerciale tra l'ovest e l'est. La città in quel periodo era governata da varie tribù indigene e potenze straniere come i persiani, l'impero portoghese, l'unione iberica e l'impero ottomano. Come importante città portuale nel Golfo di Oman, Muscat attirò commercianti stranieri e coloni da molti angoli del mondo. Dal 1970, Muscat ha sperimentato un rapido sviluppo infrastrutturale che ha portato alla crescita della sua economia e di una società multietnica.

    Nizwa
    Descrizione: Nizwa è la più grande città della regione Ad Dakhiliyah in Oman. Nizwa è anche una delle città più antiche dell'Oman e un tempo era un centro commerciale, religioso, educativo e artistico. La sua grande moschea era in passato un centro per l'apprendimento islamico. Oggi, Nizwa è un luogo vario e prospero con numerosi aspetti agricoli, storici e ricreativi.

    Sur
    Descrizione: Sur è una capitale della regione di Ash Sharqiyah, nell'Oman nord-orientale, sulla costa del Golfo dell'Oman. Nella storia, la città è divenuta famosa e conosciuta per essere un importante punto di destinazione per i marinai. Oggi il mare svolge ancora una parte importante della vita in Sur.

    Wadi Bani Khalid
    Descrizione: Wilayat Wadi Bani Khalid è una provincia nel Governatorato settentrionale della regione orientale dell'Oman. Situato a circa 200 km da Muscat e 120 km da Sur, la provincia ha un wadi che funge da destinazione per i turisti, cioè Wadi Bani Khalid.

    Wahiba Sands
    Descrizione: Le Wahiba Sands, oggi chiamate più comunemente Sharqiya Sands, o Ramlat al-Wahiba, sono una regione desertica del sultanato dell'Oman, nella porzione sud-orientale della penisola arabica. Il nome deriva dall'antica tribù di Bani Wahiba. Il deserto copre un'area che si estende per 12500 km². La regione è diventata di interesse scientifico dal 1986, quando una spedizione della Royal Geographical Society documentò la diversità dei terreni, della flora e della fauna, registrando un elevato numero di specie animali selvatici, inclusa l'avifauna e altrettante specie di flora autoctona.

Condividi su: