Oman Tour Torna ai Tour
- OMAN ON THE ROAD
- 8 Giorni - 7 Notti - Min. 2 Persone
Tour privato di 8 giorni in Oman con autista personale per scoprire al meglio le sue bellezze naturali, come Wadi Tiwi e le sue architetture religiose, come la Moschea del Sultano Qaboos e le sue più celebri tradizioni.
-
PRIMO GIORNO: MUSCAT
All’arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat, si espleteranno direttamente le formalità per l’ottenimento del visto di immigrazione. A seguire si recupereranno i bagagli. Il passaggio della dogana e la raccolta dei bagagli sono formalità semplici e veloci. In seguito, sarete accolti dal vostro autista (parlante inglese). Trasferimento in hotel per il check-in. Cena libera e pernottamento.
Località: MUSCAT
-
SECONDO GIORNO: MUSCAT-MUTTRAH
Prima colazione. Partenza per scoprire la capitale del Sultanato, fondata dal primo secolo e crocevia tra la penisola Arabica, l’Asia e l’Africa. Questa giornata inizierà con la visita della grande Moschea del Sultano Qaboos, un vero capolavoro architettonico. Si proseguirà alla volta del palazzo di Al-Alam, residenza del Sultano, per fare delle fotografie della sola parte esterna. Esso è circondato da due forti portoghesi, Mirani e Jalali, risalenti al XVII secolo. Continueremo per la città vecchia e sosta per visitare il museo Baïy Al Zubair (che ospita diverse collezioni di oggetti rappresentativi la cultura dell'Oman) prima di arrivare a Muttrah, porto di pesca e importante centro del commercio locale. Tempo libero per il suk che ha conservato tutta la sua atmosfera orientale. Rientro in hotel. Pomeriggio di relax in hotel. Nel pomeriggio trasferimento, (senza guida) al porto per un tour in barca al tramonto, sulla riva di Muscat (2h tour). Al termine della visita, Trasferimento in hotel e pernottamento.
Località: MUSCAT / MUTTRAH
-
TERZO GIORNO: BIMAN SINKHOLE-WADI TIWI-SUR
Al mattino partenza, dopo la colazione in hotel, partenza per la “Biman Sinkhole” una formazione geologica carsica caratteristica dell’Oman. Sosta a Wadi Tiwi, una tipica oasi attraversata da un torrente ed attorniata da coltivazioni di alberi da frutta e considerato uno dei più bei “wadi” del paese. Proseguimento per Sur, antico porto africano, ancor oggi rinomato per la costruzione artigianale dei “dhow”, tipiche imbarcazioni tradizionali. Visita di un cantiere navale e sistemazione in hotel. Escursione serale al centro scientifico per l’osservazione delle tartarughe durante la deposizione delle uova sulla spiaggia di Ras al Hadd.
Località: DADA AL BAYAH / WADI TIWI / SUR / RAS AL JINZ TURTLE RESERVE
-
QUARTO GIORNO: WADI BANI KHALID-WAHIBA SANDS
Al mattino partenza, dopo la colazione in hotel, alla scoperta di un altro scenario indimenticabile del Sultanato: Wadi Bani Khalid, piscine naturali avvolte da una vegetazione lussureggiante, incastonate sul fondo di una vallata rocciosa. Tempo a disposizione per fare il bagno nel Wadi. Proseguimento per “Al Wasil” e, in 4x4, si prosegue per le Wahiba Sands, distesa desertica di 20.000 kmq dove si sarà testimoni di un indimenticabile tramonto. Cena e pernottamento nel campo tendato.
Località: WADI BANI KHALID / WAHIBA SANDS
-
QUINTO GIORNO: SINAW-JABRIN-BHALA-NIZWA
Pernottamento e prima colazione. La mattina presto sarete testimoni del levarsi del sole sulle dune. Prima colazione e momenti di relax in cui vi sarà possibile esplorare il deserto. Poi, partenza con una 4x4 per raggiungere Al Mintrib e riprendere l'autobus per partire alla volta di Nizwa. Sosta a Sinaw, dove potrete visitare il vecchio villagio e il souk locale. Partenza per Jabrin e visita al castello costruito nel 1675 dall’ Imam Sultan bin Bil'Arab, come sua residenza secondaria. E' famoso per i suoi soffitti dipinti, per le pareti decorate con arabeschi, le sue griglie delle porte e delle finestre di stucco o di legno. Poi sosta fotografica davanti al forte preislamico di Bahla, un sito dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Arrivati a NIZWA, una passeggiata nel suk, famoso per il suo artigianato: khanjars (pugnali ricurvi), ceramiche, cesti ... Rientro in hotel e pernottamento.
Località: SINAW / JABRIN / BAHLA / NIZWA
-
SESTO GIORNO: NIZWA-AL HAMRA-MISFAH-JEBEL SHAMS-MUSCAT
Prima colazione. Partenza per visitare NIZWA, capitale dell’interno e culla dell'Islam nel Sultanato di Oman. E 'stata la capitale di molti imam e godette di un periodo di prosperità durante il regno della dinastia di Ya'ruba, al potere nel paese dal 1624 al 1744. Ha una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile). Visita del forte e della a sua torre di guardia e visita del mercato del bestiame, dove godrete dell’effervescente ambiente, un'esperienza unica per vivere l'atmosfera molto animata che vi regna. Al primo piano, la cupola blu e oro della moschea. Si proseguirà per Al Hamra, dal camminamento, potrete godere di una vista che si estende sulla regione e sui suoi palmeti, per visitare Bait Al Safah, dove nel cuore del borgo scoprirete una casa tradizionale in terra, di cui le diverse parti raccontano la storia dei tempi di una volta dell’Oman (circa 300 anni). Le donne riprodurranno per voi i gesti dei mestieri di altri tempi: la produzione di farina, di medicinali in polvere, frittelle locali ... Durante la visita un caffè dell'Oman (kawa) e datteri vi saranno offerti. Proseguimento in 4x4 verso Misfah, per una sosta fotografica, piccola meraviglia arroccata sul bordo di un canyon, nel cuore di un’arida montagna. Potrete passeggiare per le sue strade strette con mura di fango, cullati dai suoni della vita quotidiana del villaggio. Si continua per Jebel Shams per vedere il Grand Canyon dell'Oman. Per parte del pomeriggio si potrà girare in questa splendida cornice. Cambio di veicolo e continuazione verso Muscat in autobus/macchina. Rientro a Muscat e pernottamento in hotel in Muscat.
Località: NIZWA / AL HAMRA / MISFAH / JEBEL SHAMS / MUSCAT
-
SETTIMO GIORNO: BARKA-NAKHAL-MUSCAT
Prima colazione. Partenza per la regione di Batinah, una delle coste più fertili del paese. La prima tappa sarà presso il villaggio di Barka, alla scoperta del mercato del pesce. Si continuerà per Nakhal, un antico villaggio circondato da palmeti, nota per il suo forte e le sue sorgenti termali. Visita della fortezza, costruita nel XVI secolo su uno sperone roccioso, che era di proprietà del Imam della dinastia Bani Kharous, poi Yarubah. Pranzo libero durante l'escursione. Dopo la visita, rientro a Muscat e pernottamento in hotel in Muscat.
Località: BARKA / NAKHAL / MUSCAT
-
QUOTE A PERSONA (minimo 2 persone)
OMAN ON THE ROAD
8 giorni / 7 notti
da 01/10/2022 al 31/12/2023 quote a persona in camera doppia a partire da € 1900
solo tour
La quota comprende:
- Autista che parla inglese durante tutti i giorni di escursione
- Alberghi e pasti
- Trasporto con conducenti professionisti
- Fornitura di acqua di piccole dimensioni in auto
- Tutti i biglietti d'ingresso come da programma
La quota non comprende:
- Voli
- Visa
- Pasti e bevande extra
- Qualsiasi oggetto di natura personale
- Mance
- assicurazione annullamento facoltativa
- Quota d'iscrizione € 55 a persona OBBLIGATORIO
-
Oman - Informazioni Utili
Località raggiunte dal tour
Al Hamra
Descrizione: Al Hamra è una città di 400 anni nella regione di Ad Dakhiliyah, nel nord-est dell'Oman. Come provincia è sede di un certo numero di villaggi. La città e la provincia si trovano sulle pendici meridionali delle montagne di Akhdar. Al Hamra è anche conosciuto come Hamra Al Abryeen, con riferimento alla tribù Al Abri che vive lì. Vicino al centro della città si trova una piazza e il souq. Alcune delle più antiche case conservate in Oman possono essere trovate in Al Hamra, una città costruita su una lastra di roccia inclinata. Caratteristica di molte case è avere due, tre o anche quattro piani, con soffitti fatti di travi di palma e fronde sormontate da fango e paglia. I visitatori del vicino souq possono vedere un produttore di halwa al lavoro nell'unico negozio di halwa ancora funzionante nel vecchio souq. Mount Shams, la montagna più alta dell'Oman, si trova a nord-est della città di Al Hamra. La grotta di Al Hoota si trova ai piedi del Monte Shams. È uno dei più grandi sistemi di grotte al mondo
Bahla
Caratteristiche: Bahla è una città del patrimonio mondiale dell'UNESCO, situata a 40 km da Nizwa, e circa 200 km da Muscat. È noto come la casa di una delle più antiche fortezze del paese, il forte del Bahla del XIII secolo e la ceramica della città. La fortezza e la città sono racchiuse da resti di muro fortificato lungo 12 km. La maggior parte degli edifici sono costruiti con mattoni di fango tradizionali di centinaia di anni. Poco distante da Bahla si trova il Castello di Jabreen, una massiccia struttura a tre piani costruita durante la dinastia di Al Ya'ruba a metà del XVII secolo. Il castello è un bell'esempio di architettura islamica con delle iscrizioni in legno e dipinti sui suoi soffitti.
Barka
Descrizione: Barka è una città costiera nel nord dell'Oman. La città sta emergendo come località turistica. Nelle vicinanze si trova Bait Na'aman (Nu'man), un forte del 17 ° secolo iman Bil'arab bin Sultan, rinnovato nel 1991.
Dada Al Bayah
Descrizione: Daba al-Baya', noto anche come Dibba al-Baya, è una città dell'Oman, capoluogo dell'omonima provincia, situata nel Governatorato di Musandam. Le sue ricchezze si basano prevalentemente sul commercio marittimo. Un luogo famoso della zona è lo storico porto di Dibba, famoso per il grande commercio di pesca nella regione e anche il punto di confine con gli Emirati Arabi Uniti.
Jabrin
Descrizione: Jabrin, noto anche come Jabreen, è una piccola città nel Governatorato di Ad Dakhiliyah nell'Oman nord-orientale vicino a Nizwa e le montagne di Jabal Akhdar. Nota caratteristica della città è il suo imponente castello, costruito dalla dinastia Yaruba Imam Bil'arab bin Sultan, che regnò dal 1679 al 1692 e che fu sepolto in loco.
Jebel Shams
Descrizione: Jebel Shams Arabic è una montagna situata nel nord-est dell'Oman a nord della città di Al Hamra. È la montagna più alta del paese e parte della catena montuosa di Al Hajar. Si tratta di una famosa area turistica situata a 240 km da Muscat.
Misfah
Descrizione: Misfah, o Misfah al Abriyeen, è un villaggio di montagna nel nord del Sultanato dell'Oman, nel Jebel Akhdar, il massiccio più alto e centrale delle montagne Hajar, ad un'altitudine di circa 700 m.
Muscat
Descrizione: Muscat è la capitale e la più grande città metropolitana dell'Oman. L'area metropolitana si estende per circa 3.500 km2 e comprende sei province chiamate wilayats. La città si trova sul Mar Arabico lungo il Golfo di Oman ed è in prossimità dello stretto di Hormuz. Le rocciose montagne occidentali di Al Hajar dominano il paesaggio di Muscat e i bassi edifici bianchi caratterizzano la maggior parte del paesaggio urbano. Muscat è conosciuta sin dai primi anni del I secolo dC come importante porto commerciale tra l'ovest e l'est. La città in quel periodo era governata da varie tribù indigene e potenze straniere come i persiani, l'impero portoghese, l'unione iberica e l'impero ottomano. Come importante città portuale nel Golfo di Oman, Muscat attirò commercianti stranieri e coloni da molti angoli del mondo. Dal 1970, Muscat ha sperimentato un rapido sviluppo infrastrutturale che ha portato alla crescita della sua economia e di una società multietnica.
Muttrah
Descrizione: Muttrah è un distretto situato nella provincia di Muscat. Prima della scoperta del petrolio, Muttrah era il centro del commercio di Muscat, quindi dell'intero paese. Oggi, il suo prestigio nel commercio è rimasto e grazie a uno dei più grandi porti marittimi della regione, ricompre ancora quel ruolo. I punti più caratteristici della zona sono Souq Muttrah, un bazar tradizionale e Sour Al-Lawatiah, una piccola comunità di case interamente circondate da un antico muro.
Nakhal
Descrizione: Nakhal è un antico villaggio, circondato da palmeti, nella regione di Al Batinah in Oman. La città è nota per essere la sede del Forte Nakhal e le sue sorgenti termali.
Nizwa
Descrizione: Nizwa è la più grande città della regione Ad Dakhiliyah in Oman. Nizwa è anche una delle città più antiche dell'Oman e un tempo era un centro commerciale, religioso, educativo e artistico. La sua grande moschea era in passato un centro per l'apprendimento islamico. Oggi, Nizwa è un luogo vario e prospero con numerosi aspetti agricoli, storici e ricreativi.
Ras Al Jinz Turtle Reserve
Descrizione: Paesaggio naturale unico, coste incontaminate, deserti dorati, oasi verdi lussureggianti e montagne aspre. Ras Al Jinz è divenato famoso in tutto il mondo per essere il luogo in cui una specie di tartaruga verde, in via di estinzione, effettua la nidificazione , probabilmente la più importante concentrazione di nidificazione nell'Oceano Indiano. Questo è l'unico posto in cui il pubblico può osservare il processo di nidificazione di questi incredibili giganti marini.
Sinaw
Descrizione: Sinaw è una città antica dell'Oman, nota per il suo mercato del bestiame e il suo souk caratteristico.
Sur
Descrizione: Sur è una capitale della regione di Ash Sharqiyah, nell'Oman nord-orientale, sulla costa del Golfo dell'Oman. Nella storia, la città è divenuta famosa e conosciuta per essere un importante punto di destinazione per i marinai. Oggi il mare svolge ancora una parte importante della vita in Sur.
Wadi Bani Khalid
Descrizione: Wilayat Wadi Bani Khalid è una provincia nel Governatorato settentrionale della regione orientale dell'Oman. Situato a circa 200 km da Muscat e 120 km da Sur, la provincia ha un wadi che funge da destinazione per i turisti, cioè Wadi Bani Khalid.
Wadi Tiwi
Caratteristiche: Wadi Tiwi è un wadi nella regione di Al Sharqiyah, adiacente al famosissimo Wadi Shab, ma unico nel suo genere con numerose fattorie e piantagioni e una splendida piscina nel profondo del villaggio di Mibam. Wadi Tiwi, che prende il nome dal villaggio di Tiwi sulla costa, è un vero e proprio wadi con lussureggianti piantagioni che gli conferiscono una sensazione diversa rispetto a molti altri wadi.
Wahiba Sands
Descrizione: Le Wahiba Sands, oggi chiamate più comunemente Sharqiya Sands, o Ramlat al-Wahiba, sono una regione desertica del sultanato dell'Oman, nella porzione sud-orientale della penisola arabica. Il nome deriva dall'antica tribù di Bani Wahiba. Il deserto copre un'area che si estende per 12500 km². La regione è diventata di interesse scientifico dal 1986, quando una spedizione della Royal Geographical Society documentò la diversità dei terreni, della flora e della fauna, registrando un elevato numero di specie animali selvatici, inclusa l'avifauna e altrettante specie di flora autoctona.