soggiorni

Oman Tour Torna ai Tour

  • Oman Fly & Drive
  • 8 Giorni - 7 Notti - Min. 2 Persone

Oman Fly & Drive

  • GIORNO1: MUSCAT


    Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat. Vi recherete allo sportello Travelex per ritirare la ricevuta per il visto all'arrivo. Dopo l'immigrazione, vi dirigerete all'area ritiro bagagli. Gli entrerete quindi nell'area arrivi per essere accolti dal nostro rappresentante/guida turistica. Sarete accompagnati al veicolo di attesa e proseguirete per il vostro hotel - Camere dalle 14:00 - Check-in in hotel
    Pernottamento all'Intercity Muscat Hotel - (pernottamento e prima colazione)

    Località: MUSCAT
  • GIORNO 2: MUSCAT- TOUR DI MEZZA GIORNATA DELLA CITTA'


    Consegna in hotel.
    Dopo la colazione in hotel, sarete accompagnati alla Grande Moschea [La Grande Moschea è aperta dalle 8:00 alle 11:00 ed è chiusa il venerdì] a Muscat. Avrete l'opportunità unica di visitare dall'interno la più grande moschea del Sultanato dell'Oman. La Grande Moschea ospita il secondo tappeto tessuto a mano più grande del mondo e anche il secondo lampadario più grande del mondo. (Nota: assicuratevi di indossare un abbigliamento appropriato: sia gli uomini che le donne devono indossare pantaloni lunghi fino alle caviglie e camicie/t-shirt/giacche con maniche lunghe fino ai polsi. Inoltre, tutte le donne devono indossare un foulard abbastanza lungo da coprire tutti i capelli e la nuca.)
    Proseguirete il viaggio attraverso le zone cittadine per raggiungere la Corniche, con il porto da un lato e il Souq di Muttrah dall'altro. Prendetevi del tempo libero per passeggiare tra le stradine del Souq e, se necessario, potrete anche acquistare bevande rinfrescanti all'ingresso del Souq in piccole caffetterie. Successivamente, visitate il Museo Bait al Zubair nella città vecchia di Muscat. Fate anche una breve sosta fotografica al Palazzo del Governo di Al Alam e ai forti di Mirani e Jalali (costruiti dai portoghesi nel XVI secolo), uno su ciascun lato del palazzo. Rientro in hotel e pomeriggio libero.
    L'auto verrà consegnata in questo giorno e l'orario verrà comunicato direttamente.
    Pernottamento all'Intercity Muscat Hotel (pernottamento e prima colazione)

    Località: MUSCAT
  • GIORNO 3: MUSCAT- DOLINA DI BIMAH - WADI SHAB - SUR - FABBRICA DI DHOW - RAS AL HADD


    Pernottamento al Turtle Beach Resort (pernottamento e prima colazione + cena)

    Dopo la colazione, lascerete la capitale Muscat e il vostro viaggio di andata e ritorno vi condurrà lungo la costa fino alla tradizionale città marinara di Sur. Attraverserete il piccolo villaggio costiero di Quriyat e la dolina di Bimah, profonda 60 metri e ricca di acque turchesi. Nel pittoresco Wadi Tiwi, potrete sgranchirvi un po' le gambe con una breve escursione (tempo di percorrenza circa 1,5 ore; dislivello: circa 200 m). Godetevi il paesaggio naturale unico durante l'escursione e lasciatevi incantare dalla spettacolare gola con la sua vegetazione lussureggiante e le piccole piscine di acqua dolce cristallina. Dopo questa meravigliosa escursione, proseguite il vostro viaggio verso Sur. La città portuale vanta una lunga storia come centro di scambi commerciali marittimi con l'India e l'Africa orientale. Se lo desiderate, potrete partecipare a un'escursione facoltativa serale per l'osservazione delle tartarughe nella Riserva di Ras Al Jinz. Con un po' di fortuna, potrete assistere alla deposizione delle uova!

    1 notte al Turtle Beach Resort trattamento pernottamento e prima colazione + cena

    Località: MUSCAT / WADI SHAB / SUR / RAS AL JINZ TURTLE RESERVE
  • GIORNO 4: RAS AL HADD- WADI BANI KHALID - WAHIBA


    Pernottamento all'Arabian Oryx Camp trattamento pernottamento e prima colazione + cena
    Dopo la colazione e il check-out, partenza (via Al Kamil Al Wafi) verso Wadi Bani Khalid.
    Raggiunto Wadi Bani Khalid, potrete fare una piacevole sosta per il pranzo. Oltre a questo, potrete immergere i piedi in acqua per farli pulire dai pesci o fare una nuotata. (Si prega di vestirsi bene se si va a nuotare; è consigliabile indossare pantaloncini corti e maglietta per rispetto della popolazione locale.)
    In seguito, si prosegue in auto verso il deserto da Bidiyah. Lungo il percorso, si visita una casa beduina. Questa visita darà un'idea del loro stile di vita e dell'aspetto delle tende dall'interno. Dopo aver percorso un tratto di dune, uscendo dal deserto, si raggiunge il villaggio di Al Wasil, per poi rientrare nelle dune del deserto e raggiungere l'accampamento degli orici arabi. Anche qui, lungo il percorso, si possono incontrare cammelli, capre del deserto e navi. È possibile prenotare direttamente all'accampamento un giro in cammello per il tramonto o l'alba al mattino presto (pagamento diretto). Si raggiunge un bel punto per il tramonto e si può ammirare il deserto all'aperto. Si possono trovare impronte di piccoli uccelli, coleotteri o altre creature del deserto. Dopo il tramonto, si rientra all'accampamento. All'ora indicata, si cena nel ristorante dell'accampamento. Se lo si desidera, è possibile fare una passeggiata in autonomia tra le dune, al buio, fuori dall'accampamento, per osservare le stelle. Cena e pernottamento all'Arabian Oryx Camp

    Località: RAS AL HADD / WADI BANI KHALID / WAHIBA SANDS
  • GIORNO 5: IN 4X4 CON GUIDA AUTONOMA - RAS AL HADD - SUR - WADI BANI KHALID - WAHIBA SANDS - IBRA - JABAL AKDHAR


    Proseguite verso Sur, visitate la fabbrica di dhow per assistere alla costruzione dal vivo. Fate anche una sosta a Fath al Khair, il più grande dhow esistente
    costruito in Oman.
    In seguito, proseguite verso il deserto da Bidiyah. Trascorrete del tempo sulle dune per scattare foto e fare un giro leggero sulle dune. Proseguite poi verso Ibra.
    Arrivate alle montagne di Jabal Akhdar e al vostro resort per 1 notte con temperature più fresche e un po' di riposo.
    Pernottamento al Dusit D2 Naseem Resort. - Trattamento di pernottamento e prima colazione.

    Località: RAS AL HADD / SUR / WADI BANI KHALID / WAHIBA SANDS / IBRA / JABAL AKDHAR
  • GIORNO 6: JABAL AKHDAR- CENTRO DI NIZWA CASTELLO DI JABREEN - BAHLA - Al HAMRA- JABAL SHAMS


    Dopo il check-out e la colazione, faremo delle piacevoli soste ad Al Ain e al villaggio di Al Aqr, per poi proseguire in auto fino al centro di Nizwa. Visita al Forte di Nizwa e al suo Souk.
    Proseguiremo poi in auto fino al Forte di Bahla, patrimonio dell'UNESCO.
    Arrivo al Villaggio di Misfah e passeggiata lungo i giardini terrazzati. Proseguiremo in auto fino a Jabal Hams.
    Proseguendo nella regione del Jebel Shams. Da un altopiano a circa 2.000 metri di altitudine, si gode di una vista spettacolare su una gola profonda 1.000 metri, giustamente chiamata il "Grand Canyon" dell'Oman.
    Pernottamento al Jebel Shams Resort / Sama Heights Resort HB

    Località: JABAL AKDHAR / NIZWA / JABRIN / BAHLA / AL HAMRA / JEBAL SHAMS
  • GIORNO 7: IN FUORISTRADA 4X4: JABAL SHAMS - GRAND CANYON OMAN- Al HAMRA- MISFAH BARKAT SHARAF- WADI BANI AWF- MUSCAT

    Per ammirare il "Grand Canyon" dell'Oman. Successivamente, si raggiunge la base del Jebel Shams e si percorre il suggestivo fondo del Wadi Nakher fino al villaggio dei tessitori di tappeti. Partenza per il villaggio di Al Hamra. Passeggiate nel centro storico, accessibile solo ai pedoni. Ammirate gli splendidi campi terrazzati che costeggiano la cittadina e ammirate l'elaborato sistema di irrigazione. In seguito, il viaggio proseguirà per Al-Hamra. Nell'antico insediamento di argilla, che vanta innumerevoli case in mattoni rossi, visitate il Museo Bait al-Safah, un museo di case e cultura, arredato con cura. Qui avrete una panoramica completa della vita tradizionale degli omaniti. Scoprirete come si tosta il caffè e si prepara il pane, vedrete le donne omanite al lavoro e avrete la possibilità di assaggiare i loro piatti. Pernottamento al Crowne Plaza - Trattamento pernottamento e prima colazione .

    Località: JEBAL SHAMS / GRAND CANYON OMAN / AL HAMRA / MISFAH / WADI BANI AWF / MUSCAT
  • Oman - Informazioni Utili


    Località raggiunte dal tour

    Al Hamra
    Descrizione: Al Hamra è una città di 400 anni nella regione di Ad Dakhiliyah, nel nord-est dell'Oman. Come provincia è sede di un certo numero di villaggi. La città e la provincia si trovano sulle pendici meridionali delle montagne di Akhdar. Al Hamra è anche conosciuto come Hamra Al Abryeen, con riferimento alla tribù Al Abri che vive lì. Vicino al centro della città si trova una piazza e il souq. Alcune delle più antiche case conservate in Oman possono essere trovate in Al Hamra, una città costruita su una lastra di roccia inclinata. Caratteristica di molte case è avere due, tre o anche quattro piani, con soffitti fatti di travi di palma e fronde sormontate da fango e paglia. I visitatori del vicino souq possono vedere un produttore di halwa al lavoro nell'unico negozio di halwa ancora funzionante nel vecchio souq. Mount Shams, la montagna più alta dell'Oman, si trova a nord-est della città di Al Hamra. La grotta di Al Hoota si trova ai piedi del Monte Shams. È uno dei più grandi sistemi di grotte al mondo

    Bahla
    Caratteristiche: Bahla è una città del patrimonio mondiale dell'UNESCO, situata a 40 km da Nizwa, e circa 200 km da Muscat. È noto come la casa di una delle più antiche fortezze del paese, il forte del Bahla del XIII secolo e la ceramica della città. La fortezza e la città sono racchiuse da resti di muro fortificato lungo 12 km. La maggior parte degli edifici sono costruiti con mattoni di fango tradizionali di centinaia di anni. Poco distante da Bahla si trova il Castello di Jabreen, una massiccia struttura a tre piani costruita durante la dinastia di Al Ya'ruba a metà del XVII secolo. Il castello è un bell'esempio di architettura islamica con delle iscrizioni in legno e dipinti sui suoi soffitti.

    Jabrin
    Descrizione: Jabrin, noto anche come Jabreen, è una piccola città nel Governatorato di Ad Dakhiliyah nell'Oman nord-orientale vicino a Nizwa e le montagne di Jabal Akhdar. Nota caratteristica della città è il suo imponente castello, costruito dalla dinastia Yaruba Imam Bil'arab bin Sultan, che regnò dal 1679 al 1692 e che fu sepolto in loco.

    Jebal Shams
    Descrizione: Jebel Shams Arabic è una montagna situata nel nord-est dell'Oman a nord della città di Al Hamra. È la montagna più alta del paese e parte della catena montuosa di Al Hajar. Si tratta di una famosa area turistica situata a 240 km da Muscat.

    Misfah
    Descrizione: Misfah, o Misfah al Abriyeen, è un villaggio di montagna nel nord del Sultanato dell'Oman, nel Jebel Akhdar, il massiccio più alto e centrale delle montagne Hajar, ad un'altitudine di circa 700 m.

    Muscat
    Descrizione: Muscat è la capitale e la più grande città metropolitana dell'Oman. L'area metropolitana si estende per circa 3.500 km2 e comprende sei province chiamate wilayats. La città si trova sul Mar Arabico lungo il Golfo di Oman ed è in prossimità dello stretto di Hormuz. Le rocciose montagne occidentali di Al Hajar dominano il paesaggio di Muscat e i bassi edifici bianchi caratterizzano la maggior parte del paesaggio urbano. Muscat è conosciuta sin dai primi anni del I secolo dC come importante porto commerciale tra l'ovest e l'est. La città in quel periodo era governata da varie tribù indigene e potenze straniere come i persiani, l'impero portoghese, l'unione iberica e l'impero ottomano. Come importante città portuale nel Golfo di Oman, Muscat attirò commercianti stranieri e coloni da molti angoli del mondo. Dal 1970, Muscat ha sperimentato un rapido sviluppo infrastrutturale che ha portato alla crescita della sua economia e di una società multietnica.

    Nizwa
    Descrizione: Nizwa è la più grande città della regione Ad Dakhiliyah in Oman. Nizwa è anche una delle città più antiche dell'Oman e un tempo era un centro commerciale, religioso, educativo e artistico. La sua grande moschea era in passato un centro per l'apprendimento islamico. Oggi, Nizwa è un luogo vario e prospero con numerosi aspetti agricoli, storici e ricreativi.

    Ras Al Jinz Turtle Reserve
    Descrizione: Paesaggio naturale unico, coste incontaminate, deserti dorati, oasi verdi lussureggianti e montagne aspre. Ras Al Jinz è divenato famoso in tutto il mondo per essere il luogo in cui una specie di tartaruga verde, in via di estinzione, effettua la nidificazione , probabilmente la più importante concentrazione di nidificazione nell'Oceano Indiano. Questo è l'unico posto in cui il pubblico può osservare il processo di nidificazione di questi incredibili giganti marini.

    Sur
    Descrizione: Sur è una capitale della regione di Ash Sharqiyah, nell'Oman nord-orientale, sulla costa del Golfo dell'Oman. Nella storia, la città è divenuta famosa e conosciuta per essere un importante punto di destinazione per i marinai. Oggi il mare svolge ancora una parte importante della vita in Sur.

    Wadi Bani Khalid
    Descrizione: Wilayat Wadi Bani Khalid è una provincia nel Governatorato settentrionale della regione orientale dell'Oman. Situato a circa 200 km da Muscat e 120 km da Sur, la provincia ha un wadi che funge da destinazione per i turisti, cioè Wadi Bani Khalid.

    Wadi Shab
    Descrizione: Wadi Shab è dei wadi dell'Oman che regala le emozioni più indimenticabili, nonostante richieda un po’ di sforzo fisico e di avventura per ammirarne la parte migliore. Uno stretto canyon, solcato da un torrente con acqua dai riflessi indescrivibili, che scorre lungo una parete rocciose verticale. Montagne selvagge e ricoperte da palme lussureggianti, è la descrizione ideale della zona. L’accesso al wadi si trova tra Muscat e Sur. Lasciata l’auto, si deve attraversare il fiume per mezzo di una piccola imbarcazione che permette di raggiungere il lato opposto, dove inizia il sentiero.

    Wahiba Sands
    Descrizione: Le Wahiba Sands, oggi chiamate più comunemente Sharqiya Sands, o Ramlat al-Wahiba, sono una regione desertica del sultanato dell'Oman, nella porzione sud-orientale della penisola arabica. Il nome deriva dall'antica tribù di Bani Wahiba. Il deserto copre un'area che si estende per 12500 km². La regione è diventata di interesse scientifico dal 1986, quando una spedizione della Royal Geographical Society documentò la diversità dei terreni, della flora e della fauna, registrando un elevato numero di specie animali selvatici, inclusa l'avifauna e altrettante specie di flora autoctona.

Condividi su: