soggiorni

Sudafrica Tour Torna ai Tour

  • SUDAFRICA ESPRESSO
  • 8 Giorni - 7 Notti - Min. 2 Persone

Tour alla scoperta del fascino del Sudafrica, tra le meraviglie naturali e le bellezze di Cape Town

  • PRIMO GIORNO: Città Del Capo

    Incontro con guida/autista parlante inglese che vi consegnerà la documentazione viaggio e provvederà al trasferimento dall’aeroporto di Cape Town all’hotel Cape Town Lodge. Alle ore 20:00 cena di 3 portate al rinomato ristorante dell’hotel: The Famous Butcher’s Grill (bevande escluse). Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior con prima colazione.

    Località: CITTA DEL CAPO
  • SECONDO GIORNO: Città Del Capo

    Prima colazione in hotel e partenza tra le 08.00 e le 8.30 con guida parlante italiano per una giornata intera dedicata alla vista della Penisola del Capo. Partenza schedulata di gruppo. Pranzo incluso, bevande escluse. Incluse le entrate per l’isola delle foche. Visita a Cape Point con funicolare e Boulders Beach. Rientro in hotel tra le 17.30 e le 18.00. Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior con prima colazione.

    Località: CITTA DEL CAPO / PENISOLA DEL CAPO
  • TERZO GIORNO: Città del Capo

    Prima colazione in hotel e partenza tra le 08.00 e le 8.30 con guida parlante italiano per una escursione schedulata di giornata intera dedicata alla visita della città . Pranzo e entrate per Slave Lodge e i giardini Kirstenbosch incluse. Rientro in hotel previsto tra le 17.30 e le 18.00. Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior con prima colazione.

    Località: CITTA DEL CAPO
  • QUARTO GIORNO: Città del Capo/ Hoedspruit/Phalaborwa

    Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto con autista parlante inglese in orario per il volo diretto a Hoedspruit (volato escluso). All’arrivo a Hoedspruit, incontro con un’autista parlante inglese per un trasferimento a Kaia Tani Guest House. (circa 90 minuti) Pernottamento, cena e prima colazione a Kaia Tani Guest House in camera standard. Bevande escluse.

    Località: CITTA DEL CAPO / HOEDSPRUIT / PHALABORWA
  • QUINTO GIORNO: Phalaborwa

    Prima colazione a Kaia Tani. In mattinata partenza per una visita alla township del luogo con guida parlante italiano, incluso il pranzo in uno shebeen locale – bevande escluse. Nel pomeriggio escursione su battello sul fiume Olifants per avvistamenti animali - bevande e snack compresi – guida parlante italiano. Più tardi in serata, partenza per un safari notturno con guida/ranger in lingua inglese. L’esperienza include una cena tipica Braai. (Bevande escluse). Pernottamento a Kaia Tani Guest House in camera standard con prima colazione.

    Località: PHALABORWA
  • SESTO GIORNO: Parco Nazionale Kruger/Phalaborwa

    Intera giornata dedicata ad un safari nel Kruger National Park con un ranger di lingua italiana (veicolo chiuso 4 x 4 land cruiser). La partenza da Kaia Tani è prevista per le 05:15 con una colazione al sacco preparata dalla guest house. Costo entrata Kruger incluso. Pranzo escluso e per conto proprio. Rientro previsto a Kaia Tani tra le 17:00 e le 18:00. Cena e pernottamento a Kaia Tani in camera standard – bevande escluse.

    Località: KRUGER NATIONAL PARK / PHALABORWA
  • SETTIMO GIORNO: Phalaborwa

    Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a disposzione per la visita della città. Rientro a Kaia Tani, cena e pernottamento (bevande escluse).

    Località: PHALABORWA
  • OTTAVO GIORNO: Phalaborwa/ Johannesburg

    Prima colazione a Kaia Tani. Alle 10.00 partenza per Johannesburg in un trasferimento schedulato – non privato. (circa 7 ore di strada per Johannesburg). L’arrivo all’aeroporto di Johannesburg è previsto per le 17.30.

    Località: JOHANNESBURG
    • QUOTE A PERSONA (minimo 2 persone)

       SUDAFRICA ESPRESSO

      8 giorni / 7 notti

      dal 01/01/2024 al 31/12/2025

      PARTENZE OGNI GIOVEDI'

      quote a persona in camera doppia

      a partire da € 1.830

      solo tour

       

      La quota comprende:

      • 7 pernottamenti: 3 nel Cape Town Lodge e 4 nel Kaia Tani guest house
      • 7 prime colazioni, 3 pranzi e 5 cene
      • 2 tour completi a Città del Capo (lingua italiana)
      • Trasporti a/r dall'aeroporto internazionale di Cape Town al Cape Town Lodge
      • Trasferimento privato dall'aeroporto di Hoedspruit alla Kaia Tani guest house
      • Attività a Kaia Tani
      • Intera giornata al Kruger National Park a bordo di una Jeep 4 x 4
      • Trasferimento in navetta da Kaia Tani all'aeroporto internazionale O.R. Tambo

      La quota non comprende:

      • voli internazionali e interni
      • Spese di natura personale
      • Mance
      • Bevande
      • Biglietti aerei e tasse aeroportuali domestici ed intercontinentali
      • Tour e trasferimenti non inclusi nel programma
      • Facchinaggio
      • Pasti non specificati nel programma
      • Tasse d’ingresso non specificate nel programma
      • assicurazione annullamento facoltativa
      • Quota d'iscrizione € 55 a persona OBBLIGATORIO
  • Sudafrica - Informazioni Utili


    INFORMAZIONI: CONSIGLI
    È preferibile evitare di recarsi da soli in aree remote o nelle pricipali città durante le ore serali e nel caso di lunghi trasferimenti in macchina, si consiglia di programmare l’itinerario in modo tale di raggiungere la successiva destinazione con la luce.

    RETE STRADALE
    La maggior parte delle strade sono ben segnalate e quasi tutte asfaltate (ad eccezione delle zone limitrofe ai parchi per raggiungere riserve private o campi statali). Non è indispensabile il veicolo 4 x 4 ad eccezione nel Nord Ovest verso il parco Richtersveld, Augrabies Falls e nel periodo delle piogge nel Kwa zulu Natal.

    BAMBINI
    Molte strutture non accettano bambini inferiori a 12 anni e nel caso delle riserve private, le eccezioni che accolgono i bambini inferiori a questa età hanno il limite di 6 anni per poter partecipare ai fotosafari. Alcune concedono la possibilità di riservare (previo richiesta precedente all’arrivo, preferibilmente all’atto della prenotazione) un veicolo ad uso esclusivo della famiglia soggetto a disponibilità e con un relativo costo aggiuntivo.

    DOCUMENTI
    Il passaporto deve avere una validità minima di 1 mese e due pagine bianche consecutive. (Regolamentazione valida per cittadini con passaporto italiano).

    VACCINAZIONI
    Non è richiesta alcuna vaccinazione. Raccomandata la profilassi anti-malarica per chi si reca nella parte orientale del paese (la fascia che confina con il Mozambico) che comprende il Parco Kruger e la parte a nord del Kwa-Zulu Natal nel periodo delle piogge.

    CLIMA
    Stagionalità opposte rispetto all’Italia. Il clima presenta differenze notevoli all’interno dello stesso paese. La regione del Capo gode di un clima simile a quello mediterraneo, con la possibilità di piogge e temperature rigide nei mesi invernali (luglio e agosto). La parte settentrionale del paese invece gode di un clima più secco, caratterizzato da una notevole escursione termica tra il giorno e la notte soprattutto nella stagione invernale. Le piogge, intense ma di breve durata cadono durante i mesi estivi (novembre – aprile).

    LINGUA
    Il Sudafrica ha 11 lingue ufficiali. Le più diffuse sono l’inglese, xhosa, zulu e l’afrikaans.

    MONETA
    La valuta in vigore in Sudafrica è il Rand (ZAR) pari a circa 11 centesimi di euro

    CAMERE TRIPLE
    È intesa come camera doppia a due letti a una piazza e mezza.

    FOTOSAFARI
    Vengono effettuati a bordo di veicoli scoperti all’alba e all’ora del tramonto, pertanto si raccomanda di indossare un K-way per ripararsi dall’aria o un capo piu’ pesante specialmente per i periodi invernali dove la tremperatura nelle prime ore del mattino Puo’ essere molto bassa (a volte anche vicina allo zero).

    ELETTRICITÀ
    La corrente elettrica è di 220 volt. Occorre un adattatore, facilmente reperibile in loco.

    FUSO ORARIO
    Un ora in più rispetto all’ora solare italiana. Nessuna differenza quando in Italia vige l’ora legale.

    GUIDA
    La guida è a sinistra. La patente internazionale è consigliabile, ma non obbligatoria. L’età minima per il noleggio di un veicolo è 23 anni.

    BAGAGLIO
    La franchigia sui voli interni con piccoli aeromobili é rigidamente fissata a Kg. 12/17 per persona (bagaglio morbido). Eventuali eccedenze bagaglio potranno su richiesta essere depositate, a pagamento, presso gli aeroporti internazionali.

    È possibile che durante i trasferimenti tra un campo e l’altro in Botswana i voli facciano alcuni scali per raccogliere altri passeggeri.

    PARCHI
    Nazionali I cancelli del Parchi aprono al mattino presto e chiudono al tramonto (orario soggetto a riconferma in base alle stagioni). E possono essere visitati esclusivamente in veicoli chiusi.

    Località raggiunte dal tour

    Citta del Capo
    Descrizione: Stretta tra oceano e monti, Cape Town è la città più turistica e la più antica del Sudafrica oltre a essere considerata una delle più belle sulla Terra. Capitale cosmopolita, possiede un patrimonio architettonico unico in cui alle fattorie olandesi si affiancano le chiese neo-gotiche, i minareti musulmani e costruzioni georgiane e vittoriane, a testimonianza del suo variegato passato coloniale. "La città madre", estremo meridionale del continente africano, ospita un litorale tra i più amati del Sudafrica, con più di 400 negozi per tutti i gusti e le tasche. Da qui è possibile visitare anche Robben Island, l'antica prigione dove Nelson Mandela trascorse segregato 27 anni di prigionia.

    Hoedspruit
    Descrizione: Hoedspruit - Eastgate Airport è un importante scalo aereo regionale della Repubblica Sudafricana e un'importante meta per turisti diretti al Kruger National Park. Sportelli di cambio per valuta estera sono disponibili, così come un piccolo ristorante e un negozio di curiosità.

    Johannesburg
    Descrizione: Johannesburg, vero centro commerciale del Sudafrica (la capitale politica del Paese è Pretoria), si è sviluppata a partire dall’arrivo in questa zona dei cercatori d’oro europei nel diciannovesimo secolo. Con i suoi cinque milioni di abitanti e i suoi 33 sobborghi (le townships) la città si estende per chilometri ed è la rappresentazione, anche architettonica, delle contraddizioni di un Paese che ha cancellato l’aberrante realtà dell’apartheid solo da pochi decenni. Per penetrarla e capirla, bisogna visitare non solo il centro, ma anche tutte i quartieri periferici, vere città-satellite. A partire da Soweto, che ospita la maggior parte della popolazione di colore.

    Kruger National Park
    Descrizione: Il Kruger National Park è noto non soltanto per lo straordinario patrimonio di biodiversità che ospita e custodisce, ma anche per il suo record di conservazione. Tutti i grandi animali dell'Africa vivono qui, compresi i famosi Big Five (leoni, leopardi, bufali, elefanti e rinoceronti), in mezzo ad una natura rigogliosa e superba.
    DID YOU KNOW?
    Il Kruger National Park è stato ufficialmente costituito nel 1894 dall’allora presidente Paul Kruger.

    Un’esperienza straordinaria e irripetibile, un’avventura magica e sorprendente, in uno scenario sempre diverso, dove la luce rosa dell’alba rivela l’argento sottile delle ragnatele intessute tra i cespugli, dove guidare lentamente lungo le strade nella speranza di trovare un leone con la sua preda notturna o un leopardo che si rilassa sui rami di un albero.

    Non troverete soltanto i Big Five, ma migliaia di altri animali come ad esempio la giraffa – senza dubbio la più elegante di tutti. Incontrerete grandi famiglie di elefanti e interi branchi di bufali, tantissime specie di antilopi, grossi coccodrilli che si godono il sole sulle rive, iene e, se sarete fortunati, persino gruppi di licaoni.

    Una moltitudine di specie animali che popola tutta la riserva naturale: oltre 100.000 impala, 10.000 gnu, 9.000 kudu, 5.000 facoceri, 25.000 zebre, 180 ghepardi, oltre 1.000 leopardi e 1.500 leoni...

    Il Kruger National Park gode in ogni stagione dell’anno di un clima mite e soleggiato, ideale per ogni tipo di attività all’aria aperta: safari in jeep, escursioni nel bush sotto la scorta di un ranger armato, esplorazioni notturne lungo piste di tre giorni alla scoperta di un mondo incontaminato e selvaggio.

    Il Parco Kruger accoglie ogni anno più di 1,4 milioni di visitatori ma, grazie all’estrema vastità del suo territorio – 352 km da nord a sud, con un’estensione di oltre 1,9 milioni di ettari – spesso vi capiterà di trovarvi ad osservare gli animali in totale solitudine sulla sua rete di piste, sentieri e percorsi lunga 2.500 km.

    Come arrivare
    Da Johannesburg il Parco Nazionale Kruger è raggiungibile in auto con circa 5 ore di guida. In aereo si può arrivare al Kruger Park International Airport di Mbombela (Nelspruit) per poi proseguire in auto.

    La stagione ideale
    L’inverno è la stagione ideale per gli avvistamenti, poiché sono facilitati dagli alberi spogli e la scarsità di cibo e acqua spinge gli animali a uscire allo scoperto. L'estate sudafricana è molto calda, il paesaggio è rigoglioso e spettacolare e si possono avvistare molti cuccioli.

    Penisola del Capo
    Descrizione: Il Western Cape è la patria della più lunga strada del vino del mondo, che si estende lungo la Route 62, una strada turistica panoramica che scorre da Cape Town a Port Elizabeth, 850 chilometri sulla costa est. Se non hai tempo di percorrere l'intera strada prendi in considerazione di visitare le aree dove viene prodotto il vino, Stellenbosch, Paarl, Wellington, Franschhoek, Ceres, Worcester, Bonnievale e Robertson. La Garden Route, da Cape Town a Knysna è meravigliosa, attraversa molte città fuori dalla norma, ricche di locali accoglienti e prodotti freschi. A qualche ora a sud di Cape Town c'è il punto più a sud dell'Africa, Cape Agulhas dove l'oceano Atlantico e Indiano si incontrano.

    Il viaggio per Cape Agulhas ti condurrà verso il panoramico Overberg, lungo quella che è conosciuta come la costa delle balene.

    Potresti fare una deviazione a Hermanus, una città famosa per l'avvistamento di questi magnifici cetacei. Un'escursione sulla west cosa ti porterà attraverso alcune piccole città, principalmente tranquilli villaggi di pescatori come Langebaan e Paternoster. Assicurati di avere il tempo di goderti la flora lungo la strada e fermati a Yzerfontain per vivere l'esperienza del caratteristico braai, un barbeque sudafricano sulla spiaggia. Per trovare la vera pace e tranquillità dirigiti a nord verso il Karoo, una delle regioni più aride del paese. Questa area scarsamente popolata semideserta offre spazi aperti, aria fresca e architettura storica.

    Gli amanti dello sport avranno di che annoiarsi quando si tratta di attività all'aria aperta da praticare nel Western Cape. Kite surf lungo la west cost, immersioni con lo squalo bianco a Gaansbai, Kayaking a Simon's Town, trekking lungo l'Otter Trail, la corsa sugli struzzi a Oudtshoorn, bunjee jumping al Bloukrans Bridge nella Nature's Valley, e immersioni lungo la East Coast che non deluderanno nemmeno i più adrenalina dipendenti!

Condividi su: