soggiorni

Svezia / Finlandia Tour Torna ai Tour

  • CAPITALI DEL NORD, NAVIGAZIONE E RELAX - ESTATE
  • 8 Giorni - 7 Notti - Min. 2 Persone

Un itinerario che unisce Svezia e Finlandia. Dalla bellissima Stoccolma fino ad Helsinki con navigazione notturna Silja Line, passando poi alcuni giorni immersi nella rilassante natura dell’area del Lago Saimaa.

  • PRIMO GIORNO: STOCCOLMA

    Arrivo a Stoccolma e trasferimento libero in hotel.

    Località: STOCCOLMA
  • SECONDO GIORNO: STOCCOLMA

    Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visitare la capitale svedese.
    Stoccolma è una città profondamente affascinante, aperta nei suoi quartieri eleganti e raccolta attorno al suo meraviglioso centro storico Gamla Stan, che è assolutamente obbligatorio visitare con i suoi affascinanti vicoletti lastricati di ciottoli. Ci sono poi molti monumenti iconici come il palazzo reale o la cattedrale, ma è anche piacevole andare alla scoperta delle zone più pulsanti della città come l’area di Södermalm oppure divertirsi a fare shopping sulla Drottningatan. Pernottamento.

    Località: STOCCOLMA
  • TERZO GIORNO: STOCCOLMA - HELSINKI (navigazione notturna)

    Prima colazione in hotel. In questa giornata vi suggeriamo di visitare il Palazzo del Municipio, che ospita annualmente la serata di gala per i Premi Nobel. Al suo interno, tra le varie sale spicca sicuramente la Sala dorata con il suo mosaico. Immancabile in un soggiorno a Stoccolma è una visita dell’isola di Djugården, facilmente raggiungibile con i mezzi. Qui si trovano vari Musei tra cui lo Skansen ed il Museo degli Abba, ma soprattutto il museo Vasa, al cui interno è conservata la nave Vasa il cui impatto visivo vi lascerà a bocca aperta. Nel pomeriggio, trasferimento libero al porto ed imbarco sulla nave Silja Line per Helsinki. Cena e pernottamento a bordo.

    Località: HELSINKI
  • QUARTO GIORNO: REGIONE DEI LAGHI

    Prima colazione a bordo. Sbarco a Helsinki e trasferimento all’ufficio per il ritiro auto a noleggio.
    Da qui, partirete per la regione del Lago Saimaa che attraversa una area enorme della Finlandia del Sud, grazie alle sue migliaia di ramificazioni.
    Arrivo all’hotel Punkaharju, di proprietà di una famosa modella finlandese. Questa struttura è una chicca sia per storia che per eleganza; tra l’altro é possibile effettuare una escursione nel bosco per raccogliere funghi.
    La sera stessa a cena, lo chef (anche lui famoso in Finlandia) userà la raccolta per preparare il pasto.

    Località: PUNKAHARJU
  • QUINTO GIORNO: REGIONE DEI LAGHI

    Prima colazione in hotel. Visita dei dintorni di questa splendida località immersa nella natura.
    Nel primo pomeriggio, si prosegue per pochi km fino ad arrivare allo Järvisydän Resort and SPA, dove potrete vivere il contatto con la Natura finlandese che è parte integrante dello stile di vita locale.
    Arrivo e sistemazione in Scenery Suites, particolari camere a forma di igloo con pareti e tetti trasparenti per godere del panorama sul lago davanti a voi. Non è possibile vedere l’aurora boreale, ma dormire in un igloo di vetro è sempre un’esperienza particolare da fare almeno una volta nella vita.

    Località: RANTASALMI
  • SESTO GIORNO: REGIONE DEI LAGHI

    Prima colazione in hotel. Questa giornata sarà dedicata al benessere ed al relax.
    Al mattino, è possibile organizzare una lezione di yoga a bordo del lago. Nel pacchetto è anche incluso un giorno di accesso alla bellissima SPA del resort, dove avrete modo di rilassarvi tra varie piscine e saune. Per chi vuole, sarà possibile localmente organizzare delle gite in barca o in kayak sul lago, oppure noleggiare delle biciclette per esplorare la natura circostante. Pernottamento.

    Località: RANTASALMI
  • SETTIMO GIORNO: HELSINKI

    Prima colazione in hotel. Lasciamo questa bellissima zona per fare rientro ad Helsinki.
    All’arrivo, avrete un pomeriggio per andare alla scoperta dei suoi punti principali, tra cui spicca la Piazza del Senato o la via dello shopping, l’Esplanadi.
    Immancabile una sosta al monumento a Sibelius, il compositore finlandese per eccellenza. Arrivo in hotel e pernottamento.

    Località: HELSINKI
  • OTTAVO GIORNO: PARTENZA

    Prima colazione in hotel. In tempo utile, partenza per l’aeroporto di Helsinki e rilascio dell’auto.

    Località: HELSINKI
  • Sistemazione alberghiera

    Kung Carl
    Tallink Silja Line, cabine interne
    Hotelli Punkaharju
    Jarvisydan SPA & Resort (2 pernottamenti in igloo)
    Clarion Helsinki

  • QUOTE A PERSONA (minimo 2 persone) 

    CAPITALI DEL NORD, NAVIGAZIONE E RELAX - ESTATE
     8 giorni / 7 notti

    -DELTA

    dal 01/01/2025 al 31/12/2026
     minimo 2 persone

     

    quote a persona in camera doppia da 1.200 (solo tour)

    Quota voli su richiesta.
    Le quote comprendono:

    • 6 notti BB presso gli hotel menzionati o similari
    • 1 cena al Punkaharju Hotel
    • 1 notte a bordo della nave Tallink Silja Line in cabine interne con cena e prima colazione a bordo
    • Trasferimento privato dal porto di Helsinki all’ufficio dell’autonoleggio
    • Autonoleggio come da itinerario
    • 1 ingresso valido per 1 giorno presso lo Jarvisydan SPA & Resort
    • App di viaggio Combotour  con le seguenti funzioni:  timeline con le date e le tappe prestabilite del viaggio con annessi dati e riferimenti necessari;  raccolta voucher e documenti di viaggio, mappe offline per potersi orientare nella meta desiderata, l'app permette anche di creare un vero e proprio itinerario che alla finde della vacanza si può trasformere in un diario di viaggio;  i nostri contatti sempre a portata di mano per qualsisi necessità; ricezione notificche per variazioni di viaggio 


    Le quote non comprendono:

    • Voli 
    • Pasti/cene non indicati
    • Bevande ai pasti
    • Extra in genere
    • assicurazione annullamento facoltativa
    • Quota d'iscrizione € 55 a persona OBBLIGATORIO 
  • Svezia - Informazioni Utili


    Descrizione: DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL’INGRESSO NEL PAESE
    E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità, da poter esibire in caso di richiesta da parte delle autorità locali. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. Qualora in possesso di una carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata, si prenda visione dell’Approfondimento Documenti di viaggio – documenti per viaggi all’estero.
    A partire dal gennaio 2016 il Governo svedese ha temporaneamente reintrodotto i controlli alle frontiere con la Danimarca, anche per quanto riguarda i collegamenti attraverso il ponte sull’ Øresund.
    Per coloro che intendono viaggiare da/per la Svezia a bordo di traghetti, si ricorda che si sono verificati casi di diniego all’imbarco di cittadini italiani in possesso della sola carta d’identità in formato cartaceo. Tali casi hanno riguardato esclusivamente la compagnia di navigazione “Stena Line”. Dall’agosto 2017 anche questa compagnia ha ripreso ad accettare la carta d’identità cartacea come documento utile per l’imbarco. Si consiglia in ogni caso di verificare preventivamente con l’operatore l’esistenza di eventuali restrizioni sui documenti accettati.
    Si consiglia - una volta in loco - di recare con sé copia dei propri documenti e titoli di viaggio, conservando gli originali in luoghi custoditi (albergo, etc.).
    Coloro che hanno intenzione di trasferire la propria residenza in Svezia devono obbligatoriamente premunirsi di passaporto.
    FUSO ORARIO stessa ora rispetto all'Italia
    LINGUE svedese. Lingua veicolare è l'inglese.
    RELIGIONI protestante - luterana; in ogni principale città c'è almeno una parrocchia cattolica. Sono presenti missioni cattoliche italiane a Stoccolma e Göteborg.
    MONETA Corona svedese (SEK)
    TELEFONIA
    Prefisso dall’Italia: 0046 (togliere lo 0 dopo il prefisso internazionale)
    Prefisso per l’Italia: 0039
    CLIMA Clima non omogeneo, vista l’estensione territoriale del Paese. Al Nord clima freddo, caratterizzato da inverni molto lunghi e con temperature minime -15/-20 gradi. Nella zona di Stoccolma, le temperature medie invernali si aggirano tra -5 e +2 gradi C (in dicembre il sole sorge alle 9,30 e tramonta alle 15,00). L’estate è breve e con temperature oscillanti tra +15 e +20 gradi C. Le precipitazioni si concentrano in estate e in autunno.

    Località raggiunte dal tour

    Stoccolma
    Descrizione: Per i tuoi viaggi a Stoccolma inizia la scoperta di questa meravigliosa città dai suoi tantissimi musei, luoghi unici e incantevoli che ti emozioneranno. La capitale svedese vanta ben settanta musei, sono assolutamente da non perdere il Museo Vasa, il Moderna Museet, il Municipio di Stoccolma e lo Skansen. Il Museo Vasa è dedicato interamente al vascello varato nel 1628 e poi affondato dopo pochi minuti; questa nave venne recuperata solo nel 1961 ed è interamente realizzata in legno, unica testimonianza dei vascelli che solcavano il Mar Baltico nel 1600. Il Moderna Museet è il più importante museo di arte moderna e contemporanea della Svezia, al suo interno è possibile ammirare la collezione permanente con opere di Picasso, Dalì, Duchamp e Matisse; l'intera struttura si trova sull'isoletta di Skeppsholmen, raggiungibile solo attraversando un ponte che parte dal centro storico di Stoccolma. Il Municipio di Stoccolma fu inaugurato nel 1923 ed è composto da circa otto milioni di mattoni rossi, all'interno è possibile visitare il Salone Dorato decorato con mosaici composti da tessere d'oro; in questo Salone si svolge la festa di gala per la consegna del premio Nobel, mentre nella Sala Blu si svolge il banchetto dedicato ai vincitori del Premio. Il Museo Skansen copre una superficie di circa 300.000 metri quadrati, ed è considerato il più grande museo all'aperto di tutto il mondo. Lo Skansen è situato sull'isola di Djurgården ed ospita parchi, riserve naturali, giardini e fattorie tradizionali svedesi, passeggiando nel parco si possono avvistare orsi, alci e lupi ed assistere a numerosi eventi, sagre e concerti.
  • Finlandia - Informazioni Utili


    Località raggiunte dal tour

    Helsinki
    Descrizione: Situata lungo la costa settentrionale del mar Baltico, Helsinki ha una storia di quasi 470 anni eppure è rimasta ancora una cittadina a misura d’uomo, dove ognuno si sente veramente a casa. Potrebbe sembrare una scelta curiosa per una destinazione estiva, ma una volta arrivati, siamo sicuri che ve ne innamorerete. Esplorate il meglio che Helsinki ha da offrire: niente di esageratamente raffinato, né troppo caro.
    La capitale della Finlandia è intrisa di spirito di divertimento, ed è facile visitarla utilizzando solamente mezzi pubblici grazie a biglietti giornalieri che includono metro, autobus, tram e anche i traghetti per raggiungere l’isola di Suomenlinna. E ricordate che i bambini sotto i sette anni viaggiano sempre gratuitamente. Anche i tempi per i trasferimenti sono brevi: 30 minuti da e per l’aeroporto che scegliate taxi, autobus o treno. E poi tante comode biciclette gialle a noleggio, nonché traghetti per raggiungere alcune delle 330 isole proprio lì davanti. Ovviamente tutto è raggiungibile anche a piedi se volete: occorrono solo 40 minuti per andare da un estremo all’altro del centro città.

    Punkaharju
    Descrizione: Punkaharju è una comunità della municipalità di Savonlinna famosa soprattutto per i suoi paesaggi spettacolari, in una delle località più suggestive della Savonia Meridionale, dove le cime montuose più elevate si ergono tra il lago Pihlajavesi e il lago Puruvesi. Ma le vacanze a Punkaharju non saranno solo l'occasione per ammirare lo splendido panorama. Non mancate di visitare l'interessante Museo della Foresta Finlandese, Lusto, e il Laboratorio d'Arte di Johanna Oras e, se viaggiate con la famiglia, fermatevi per trascorrere qualche ora all'insegna del divertimento al parco attività Kesämaa.

    Rantasalmi
    Descrizione: Rantasalmi è un comune finlandese situato nella regione del Savo meridionale.

Condividi su: