soggiorni

Vietnam Tour Torna ai Tour

  • VIETNAM SPIRITO LIBERO SELF GUIDED
  • 9 Giorni - 8 Notti - Individuale

Itinerario in Vietnam creato per chi ama viaggiare in modo indipendente, senza il vincolo di un gruppo organizzato, un viaggio self guided con l'ausilio della Roadbook app dove troverete le attivita’ che potrete godervi durante il soggiorno.

  • PRIMO GIORNO : HANOI


    All'arrivo all'aeroporto il vostro autista vi aspetterà per portarvi in hotel dove incontrerete il vostro assistente locale nella hall che vi fornirà tutte le informazioni necessarie e risponderà alle vostre eventuali domande ( se ce ne sono
    Sull'app Roadbook troverete elencate attivita’ che potrete godervi durante il soggiorno in Vietnam, insieme ad altre informazioni su come vivere al meglio Vietnam e il suo patrimonio culturale
    Dopodiché sarete liberi di vagare per il vecchio quartiere o visitare alcuni dei monumenti iconici di Hanoi già registrati nell'applicazione.
    Troverete un tour del cibo di strada nell'App, vi consigliamo di farlo domani, per abituarvi al clima e al cibo del Vietnam.
    Il tour culinario integrato nel vostro telefono per scoprire facilmente la gastronomia del Vietnam. Avrete la possibilità di camminare per la città assaggiando alcuni dei piatti iconici di Hanoi (o del Vietnam) tra cui il banh cuon (foglie di riso arrotolate al vapore), il Bun Bo Nam Bo (spesso conosciuto all'estero come Bo Bun) e il banh mi (il famoso panino vietnamita che figura persino nell'Oxford Dictionary). Dopo aver assaggiato questi piatti si può finire la serata nella zona di Bia Hoi (piccoli bar di strada). Tutti i posti menzionati sono ristoranti molto famosi, puliti e locali!
    Alloggio: Notte a Hanoi

    Località: HANOI
  • SECONDO GIORNO: HANOI (PRIMA COLAZIONE)


    Consigliamo di iniziare la giornata alle 9 con una passeggiata nella città vecchia. Seguirete un itinerario già caricato nell'applicazione per scoprire il vecchio quartiere, spesso indicato come il quartiere delle 36 strade. Passerete per diversi mercati, pagode nascoste, piccoli vicoli ma anche edifici coloniali iconici come la Cattedrale di San Giuseppe o il Teatro dell'Opera di Hanoi. Il percorso passerà anche lungo il famoso Lago delle Spade e dove ci sono consigliati alcuni dei migliori caffè se volete fare una pausa. Questa escursione è un buon modo per iniziare a scoprire e conoscere il Vietnam.

    Per il pranzo potete andare in diversi ristoranti indicati sull'applicazione e situati nei dintorni. Se volete provare dei piatti tipici di Hanoi e un’esperienza diversa, potete prendere un taxi ed iniziare il nostro percorso culinario "Bun Cha, Caramel & Coffee". In questo tour avrete l'opportunità di scoprire 3 luoghi totalmente diversi situati in una zona molto piccola: un ristorante locale specializzato in Bun Cha (maiale alla griglia con spaghetti di riso) dove si mangia su piccoli tavoli e sgabelli, un piccolo bar dove si mangia il crème caramel sempre sempre su dei sgabelli e un "un coffe shop e galleria d'arte" situato in una bella villa in stile coloniale dove sono esposti dipinti di artisti locali, luogo perfetto per una pausa caffe. Questi luoghi sono a volte affollati perché sono popolari tra i residenti di Hanoi.

    Nel pomeriggio puoi visitare alcuni dei luoghi suggeriti nella applicazione, a seconda dei tuoi interessi, come l'imperdibile Tempio della Letteratura, la bellissima pagoda Tran Quoc vicino al Lago dell'Ovest o il meno conosciuto Museo delle Donne. È possibile visitare due dei tre luoghi nel pomeriggio e il Tempio della Letteratura dovrebbe essere sicuramente uno dei tre.

    Località: HANOI
  • TERZO GIORNO: HANOI - NIN BINH (PRIMA COLAZIONE)


    Alle 08:30, incontrando il vostro autista nella hall dell'hotel, lascerete Hanoi per il grande villaggio di Tam Coc, in quella che è conosciuta come la "Baia di Halong sulla terraferma".
    All'arrivo a Tam Coc in tarda mattinata, il resto della giornata sarà a disposizione per esplorare la regione.
    L'itinerario del tour in bicicletta è già stato caricato nell'app; è sufficiente prendere una bicicletta dall'hotel e seguire la traccia GPS.
    Raggiungete il punto di partenza del tour indicato nell'App.
    Percorrerete molti piccoli sentieri, visiterete le famose attrazioni della regione (come la Pagoda di Bich Dong) e avrete l'opportunità di vedere i paesaggi più belli con montagne carsiche e risaie. Sono inclusi anche alcuni consigli per i migliori tour in barca a remi e potenziali visite extra.
    Se si desidera estendere il tour in bicicletta ad altri punti di interesse (come il tempio Thai Vi o il famoso punto panoramico Hang Mua), è possibile scegliere di farlo direttamente sull'app.

    Località: HANOI / NINH BINH
  • QUARTO GIORNO: NING BINH - HALONG (PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA)


    Partirete con l'autista senza guida al mattino su strada in direzione di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Lì, vi imbarcherete per una crociera nell'imperdibile baia di Halong, a bordo di una tipica giunca. Questa baia famosa in tutto il mondo è uno dei paesaggi più belli del Vietnam, con i suoi giganteschi isolotti rocciosi coperti di vegetazione che sembrano sorgere dall'acqua. Halong Bay comprende circa 1.900 isole e isolotti di picchi rocciosi, per lo più disabitati e incontaminati. Questo crea un paesaggio marino spettacolare, che ha portato alla sua inclusione nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1994.
    Pranzo e cena saranno consumati a bordo, con un menu a base di frutti di mare appena pescati nella baia. Per concludere la giornata, sarà organizzata una sessione di pesca notturna sulla barca.

    Località: HANOI / HAIPHONG / LAN HA BAY
  • QUINTO GIORNO: HALONG - HANOI - VOLO PER HUE (PRIMA COLAZIONE E BRUNCH)


    Vi alzerete presto (a seconda della stagione) per vedere l'alba sulle acque turchesi della baia. Poi la barca farà il giro della baia prima di lasciarvi al molo alla fine della mattinata. Poi prenderete la strada per tornare ad Hanoi. Trasferimento con l'autista all'aeroporto per il volo verso Hue. Arrivo e trasferimento con l'autista in centro.

    Località: HAIPHONG / LAN HA BAY / HUE
  • SESTO GIORNO: HUE (PRIMA COLAZIONE)


    Si consiglia di dirigersi verso la città imperiale (a piedi, con un taxi oppure in bicicletta) nella mattinata per esplorare uno dei monumenti più belli del Vietnam. Notevole per il suo aspetto di fortezza all'interno della città, la cittadella occupa una superficie di oltre 10 chilometri. Ispirata alle fortificazioni di Vauban, la città imperiale è composta da 3 parti: la capitale (Kinh Tanh), la città imperiale (Hoang Thanh) e la città proibita (Cam Thanh).
    Per facilitare la vostra scoperta, abbiamo integrato nell'applicazione un itinerario all'interno della cittadella per non perdere i luoghi imperdibili e per capire i punti principali (entrata, uscita, parcheggio, ecc.).
    Nel pomeriggio siete liberi di rilassarvi nel vostro hotel oppure di continuare ad esplorare la città. Se vuoi esplorare di più la città, ti consigliamo vivamente di visitare alcune delle tombe degli antichi imperatori, in bicicletta o prenotando un taxi. Le tombe più interessanti sono elencate nell'applicazione insieme a informazioni pratiche e storiche. Tramite la App sarete anche in grado di scegliere quale tra i siti culturali si addice di più a voi, per esempio, se volete vedere la "più bella", la "meno turistica" o la "più facile da raggiungere dal centro di Hue". Tutti i dettagli sono caricati sull'app.

    Località: HUE
  • SETTIMO GIORNO: HUE-HOI AN (PRIMA COLAZIONE)


    Alle 8:30 del mattino incontro con l'autista nella lobby , lascerete Hue con il vostro autista privato e guiderete fino a Hoi An passando lungo Hai Van Pass, una strada spettacolare che si affaccia sulla baia e offre una vista panoramica incomparabile. Dopo l'arrivo a Hoi An, godetevi il resto della giornata libera.
    Esplorate a piedi questo bellissimo labirinto di architettura unica e casette antiche. Ricordatevi di controllare l'applicazione per le informazioni utili, come ad esempio dove parcheggiare la bicicletta, dove gustare alcuni dei migliori piatti tipici di Hoi An, o le migliori terrazze per un drink rinfrescante.
    Se vuoi saperne di più sulla città e la sua storia, puoi acquistare i 'biglietti per la città vecchia di Hoi An', che ti danno accesso a vecchi negozi, case comuni o anche ad attraversare il ponte giapponese. Tutti i luoghi storici più significativi sono già caricati nell'applicazione, insieme alle informazioni culturali.

    Località: HUE / HOI AN
  • OTTAVO GIORNO: HOI AN - DANANG - VOLO PER HO CHI MINH (PRIMA COLAZIONE)


    Alle 8 del mattino le vostre Mountain bike saranno consegnate al vostro hotel e potrete iniziare il vostro tour in bicicletta. Attraverserete la città vecchia e arriverete rapidamente nella bella campagna. Lungo la strada passerete per bellissime risaie, villaggi di pescatori o vecchie fornaci di mattoni.
    Sentitevi liberi di fare una pausa in uno dei punti indicati nella mappa per prendervi un caffè o un drink e per godervi semplicemente l'atmosfera tranquilla di questa zona poco conosciuta e meno popolare dai viaggiatori.
    Dopo aver seguito un sentiero molto piccolo si arriva in un piccolo porto con decine di barche di tutti i colori e imponenti reti da pesca, per conoscere meglio il mondo della pesca che è un elemento essenziale del Vietnam centrale. Tornerete in bicicletta a Hoi An lungo l'enorme ponte Cua Dai, che vi offrirà una splendida vista sulla campagna circostante.
    Dopo aver seguito uno stretto sentiero, arriverete in un villaggio di pescatori con decine di barche colorate e grandi reti da pesca, in questa zona troverete dei punti informazione che vi spiegheranno meglio il mondo della pesca e l’importanza di questo settore nel Vietnam centrale. Dopo questa breve visita, tornerete in bicicletta alla città vecchia di Hoi An dopo aver superato l'impressionante ponte Cua Dai, che offre una vista panoramica della campagna di Hoi An.
    Il resto della giornata sarà a vostra disposizione per godervi l'hotel, fare shopping nella città vecchia o perché non andare alla spiaggia di An Bang indicata sulla vostra mappa?
    Nel tardo pomeriggio, trasferimento con l'autista all'aeroporto per il volo verso Ho Chi Minh (previsto: VN 133 DADSGN 1820 2020)
    Arrivo all'aeroporto di Ho Chi Minh il vostro autista privato vi porterà all’Hotel.

    Località: HUE
  • NONO GIORNO: HO CHI MIN - PARTENZA (PRIMA COLAZIONE)


    Il giorno è a disposizione per esplorare la città in libertà e al vostro ritmo.
    Tutti i luoghi storici più significativi sono già caricati nell'app, insieme alle informazioni culturali.
    Tempo libero fino al trasferimento con l’autista all’aeroporto per il volo successivo

    Località: HOI AN / DA NANG / HO CHI MINH CITY
  • QUOTE A PERSONA (minimo 2 persone) partenze libere

    VIETNAM SPIRITO LIBERO SELF GUIDED
    9 giorni / 8 notti

    EA

    dal 01/01/2024 al 31/12/2024
    partenze libere
    quota a persona in camera doppia a partire da € 1.400

    Quota voli intercontinentali su richiesta

    Le quote includono:

    • - Sistemazione negli alberghi di categoria superior.

      Pasti come da programma.

      - Voli interni

      - Crociera di 2 giorni/1 notte a bordo di una giunca privata/non-privata nella baia di Halong.

      - I trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti. Mezzo di trasporto privato con A/C.

      - Il noleggio delle biciclette come menzionato nel programma.

      - Incontro con l'assistente autoguidato e briefing ad Hanoi

      -App digitale Roadbook. L'App è caricata con dati GPS e mappe di ogni escursione, informazioni in lingua inglese, e consigli per i ristoranti e lo shopping, code of conduct e contatti di emergenza.

      -SIM incluso con pacchetto internet

      Le quote non includono:

    • Voli intercontinentali
    • Tutti i trasporti interni
    • Pasti/cene non indicati
    • Bevande ai pasti
    • Extra in genere
    • Mance
    • assicurazione annullamento facoltativa
    • Quota d'iscrizione € 55 a persona OBBLIGATORIO include: assistenza in viaggio, rimborso spese mediche (massimale € 10.000), garanzia bagaglio (massimale € 500),  Blocca prezzo (blocchiamo e garantiamo il prezzo concordato proteggendolo da eventuali adeguamenti valutari applicabili prima della partenza).
  • Vietnam - Informazioni Utili


    Località raggiunte dal tour

    Da Nang
    Descrizione: Sorge sulla riva occidentale del fiume Hán nel centro del Vietnam. Con circa 750.000 abitanti è la quarta città della nazione. Dal punto di vista climatico è situata al confine settentrionale della zona tropicale. Nelle vicinanze si trovano Hoi An e le montagne di marmo.

    Haiphong
    Descrizione: Haiphong è una città del Vietnam e la terza città più popolosa del paese. Haiphong si trova sul delta del Fiume Rosso, a circa 100 chilometri dalla capitale Hanoi e costituisce il porto principale del Vietnam settentrionale.

    Hanoi
    Descrizione: Hanoi, capitale politica del Vietnam, significa in vietnamita "al di qua del fiume" ed è adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso, che nel corso del tempo, a causa di alluvioni e cambi di percorso, ha dato vita a diversi laghi costellati da isolette che caratterizzano il paesaggio urbano. E’ abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell’Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare infine la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976.
    Hanoi si presenta come una tipica città francese d’ inizio secolo, con lunghi viali, parchi e costruzioni che richiamano appunto lo stile francese, retaggio della dominazione coloniale. Non mancano però aspetti che richiamano la secolare cultura asiatica. Malgrado i bombardamenti subiti dalla città infatti, buona parte dei suoi edifici storici sono ancora in discrete condizioni. Un’immagine tipica dell’antica architettura vietnamita è fornita dal Tempio della Letteratura, dedicato a Confucio nel 1.070 da antichi eruditi e letterati, che qui fondarono la prima università del paese, senza tralasciare il tempio di Ngoc Son, ubicato su un’isoletta del lago Hoan Kiem.
    Altre importanti attrattive storiche della capitale sono la Pagoda Mot Cot ( conosciuta come “Pagoda ad un solo pilastro”), particolarissima pagoda in legno che poggia su un unico pilastro, costruita nel 1.049 a rappresentazione della purezza del fior di loto; il Mausoleo di Ho Chi Minh, legato alla storia recente del Paese; il tempio del genio Quan Than ed il lago della Spada Restituita, circondato da alberi secolari.
    E’ infine interessante andare alla scoperta dello spirito popolare della città, visitando il Museo delle Etnie e passeggiando tra negozietti colorati e vecchie botteghe all’interno del Quartiere Vecchio (XV secolo), a bordo dei tradizionali cyclò.

    Ho Chi Minh City
    Descrizione: La città di H? Chí Minh, già Saigon, è il centro abitato più popoloso del Vietnam. Si trova sulla sponda occidentale del fiume Saigon.

    Hoi An
    Descrizione: Hoi An è una città del Vietnam centrale situata a 30 km a sud di Da Nang. Nel 1999 la città vecchia venne dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, come esemplare ben conservato di porto commerciale sud-orientale tra il XV ed il XIX secolo, ed i cui edifici mostrano una fusione unica di tradizione locale ed influenza straniera. Hoi An è tuttora una città piccola, ma attrae numerosi turisti che possono trovare prodotti dell'artigianato locale e farsi fare vestiti su misura, venduti a prezzo ridotto rispetto agli standard occidentali. Molti cybercafe, bar e ristoranti sono stati aperti nelle stradine della cittadina e lungo il fiume.

    Hue
    Descrizione: Huè è una città del Vietnam, capoluogo della provincia di Thua Thien-Hue, nella regione della Costa del Centro-Nord, e conta circa 350 mila abitanti.
    Antica capitale del Vietnam unificato dal 1802 al 1945 durante il regno dei 13 imperatori della dinastia Nguyen. A 5 km dalla città si trova la cittadella imperiale costruita nel 1687. Nel 1786 fu occupata dai ribelli Tay Son e nel 1802 fu conquistata da Già Long della dinastia dei Nguyen. Nel 1885 la città venne sottomessa dai francesi. Nel 1968 fu distrutta in gran parte durante l'offensiva del Tet.
    Lungo il fiume dei profumi (Song Huong River) si trovano la Pagoda Thien Mu (1601) e le tombe imperiali. Nel 1993 il complesso dei monumenti di Hué furono dichiarati "Patrimonio dell'umanità" dall'Unesco.
    Durante la guerra del Vietnam, la posizione centrale di Hué la collocava vicino al confine tra il Vietnam del Nord ed il Vietnam del Sud. La città faceva parte del Vietnam del Sud. Nell'offensiva del Tet, durante la battaglia di Hu?, la città subì considerevoli danneggiamenti, molti di questi dovuti alla potenza di fuoco degli americani ed ai bombardamenti degli edifici storici, così come al massacro di Hué compiuto dalle forze nord vietnamite.

    Lan Ha Bay
    Descrizione: La baia di Lan Ha, intorno all'isola di Cat Ba è caratterizzata da centinaia di isole calcaree, che danno vita ad un paesaggio unico.

    Ninh Binh
    Descrizione: Ninh Binh è una provincia del Vietnam, della regione del Delta del Fiume Rosso. Il suo nome deriva dal sino-vietnamita. Questa provincia occupa una superficie di 1388,7 km² e ha una popolazione di 936.300 abitanti.

Condividi su: